Crea sito

TG4, ECCO “L’ALMANACCO DI RETE4”: MARIO GIORDANO PUNTA SU ROBERTA FLORIS

Novità editoriale nell’edizione delle ore 19.00 del Tg4. Da ieri sera, il telegiornale diretto da Mario Giordano ha lanciato un nuovo spazio dal titolo “L’Almanacco di Rete4”. A condurre questo format c’è la giornalista Roberta Floris (omonima nonché cugina della moglie di Lorenzo Flaherty). Lo spazio post notiziario ha la mission di offrire ai telespettatori la possibilità di informarsi attraverso consigli e dritte per la vita di tutti i giorni. Prima dell’esordio, la giornalista sarda ha ricevuto anche la “benedizione” di Barbara D’Urso, che l’ha ospitata poche ore prima a “Pomeriggio5” proprio per parlare di questa nuova avventura e che ha dichiarato: “E’ nata una stella! Roberta è bella e brava, però ha un difetto: è troppo alta per venire nelle mie trasmissioni!”. Ma chi è la nuova conduttrice di Rete4?

Come recita il suo profilo su Linkedln, ha collaborato al Tg di Sardegna Uno (dove è stata inviata e conduttrice dal febbraio 2009 a luglio 2012), dal 2012 al 2013 ha fatto parte di ABC Tv mentre dal marzo 2013 ad agosto dello stesso anno, ha avuto un’esperienza con HSE24 S.p.A. Dal 2013 al 2014 è passata all’AGCOM all’interno dello Staff Segreteria (dal 2014 al 2015 come consigliere). Poi arriva il passaggio sulle reti Mediaset, dove dal 2015 al 2016 viene assunta al Tg5 da Clemente J. Mimun, mentre dal 2017 entra a far parte dell’agenzia News Mediaset. Ora la possibilità di condurre su Rete4 un nuovo spazio.

2 Risposte

  1. Alex ha detto:

    Mi sembra un volto valido e un programma interessante. La conduzione al femminile inoltre crea una sorta di fidelizzazione con Tempesta

  2. Tuttotv ha detto:

    Bella ,brava e soprattutto buon traino per i programmi successivi