Crea sito

TG4, PER LA DIREZIONE DEL POST GRECO SPUNTA IL NOME DI ALESSANDRO SALLUSTI?

In casa Mediaset, sul fronte informazione, continua a tenere banco la questione legata al futuro della direzione del Tg4. Dopo la rescissione del contratto con Gerardo Greco (che sta trattando tramite il suo agente Lucio Presta una fuoriuscita economica, ma l’opzione più probabile sembra essere quella delle vie legali) e il contemporaneo ritorno alla tolda di comando di Rosanna Ragusa, i vertici del Biscione starebbero ragionando su un nome della galassia berlusconiana.

L’identikit – riporta Alberto Dandolo su Dagospia – sarebbe quello del direttore de “Il Giornale”, Alessandro Sallusti (in alto nella foto). Una tale scelta rappresenterebbe ovviamente un altro indizio significativo verso un ritorno ad una linea editoriale più vicina alla proprietà e meno british (così com’era teoricamente nelle intenzioni dell’azienda con l’ingaggio di Greco).

Per la cronaca – vi riportiamo in esclusiva noi di Bubinoblog questo dettaglio – il  responsabile del quotidiano di Via Negri viene accostato alla poltrona del Tg4 per la terza volta. La prima e la seconda risalgono tra il 2013 e il 2014 per la successione a Giovanni Toti e ora nel 2019 dopo il divorzio da Greco.

 

10 Risposte

  1. darkap ha detto:

    Sallusti di un’antipatia unica, per carità… ma si sposa bene con i compari di rete, della stessa parte

  2. Saruzzo ha detto:

    Ma lasciare una donna alla direzione no, eh?!

  3. Atomth ha detto:

    MAMMA MIA, CHE ORRORE.

  4. Liukss ha detto:

    Mi spiace per Gerardo Greco.
    Un ottimo giornalista e direttore

  5. Liukss ha detto:

    Sallustri?? Ma stiamo scherzando?? Ma che schifo

  6. Liukss ha detto:

    Sallustri è di una volgarità assurda..non parliamo poi delle sue idee

  7. Ital ha detto:

    Proprio tutti della stessa parte …
    Più che Rete 4 ….Tappeto 4 ….

  8. Ital ha detto:

    Andiamo bene …..
    Scelgono il pasdaran …

  9. Ital ha detto:

    Annuncio personale per un nuovo direttore del Tg4 ( ma può andar bene anche per gli altri del gruppo)….AAA cercasi disperatamente … persona seria, con la testa diritta, attenta ai valori della libera informazione , pronta al confronto delle opinioni, che ha fiuto per le vere notizie … per la direzione del TG ….
    Astenersi amici del capo, lecchini professionisti e professionisti dell’incanto ….
    Ma oggi come oggi ….credo proprio che si accontentino di un tappeto ….addomesticato e che porti l’acqua al proprio mulino ….o a chi lo ha messo alla direzione ( e vale anche per i TG Rai ahimè)

  10. Egidio Floridi ha detto:

    Il TG4 manca di un traino decente… anche un.buon film ma che sia decente… quando il traino aiuta arriva e supera tranquillamente il 4%. L’edizione delle 12 soffre molto…. Ma un’occasione a Cesara Bonamici?