Crea sito

#TGLA7 DI MENTANA E’ IL TELEGIORNALE PIU’ SERIO E CREDIBILE PER I LETTORI DI BUBINOBLOG, SOLO QUARTO IL #TG5 – ECCO LA CLASSIFICA COMPLETA

Una grande partecipazione ha ottenuto il sondaggio di BubinoBlog per votare il telegiornale più serio e credibile in Italia. In vetta troviamo il TgLa7, diretto dal 2010 da Enrico Mentana che anima anche l’edizione principale delle 20 oltre alle ormai mitologiche maratone elettorali. Un tg sempre più di riferimento per chi cerca di “capire” la politica e l’estero e dove la cronaca nera trova spazio solo in casi eccezionali. Ecco la classifica completa con qualche dato sorprendente!

Quale telegiornale ritieni più serio e credibile?

[line]

TgLa7 25,9%
SkyTg24 21,1%
Tg1 18,5%
Tg5 18,1%
Studio Aperto 4,2%
RaiNews24 3,4%
Tg2 2,9%
Tg4 2,9%
Tg3 1,5%
Tgcom24 1,5%

14 Risposte

  1. Alextv ha detto:

    Giusto così. Al 3o posto ci metterei a pari merito Tg2 e RaiNews come serietà e credibilità. Purtoppo devo ammettere che i Tg mediaset son tutto tranne che credibili e seri…

  2. Alextv ha detto:

    Come gradevolezza e seguibilità capovolgo la classifica e metto i 3tg Mediaset seguiti da Tg1 e Skytg24

  3. bea94 ha detto:

    seguo skytg24, tg1-tg2… e anche il tg3regionale

  4. CT ha detto:

    il TG La7 si merita questo “premio”. Lo trovo chiaro e poi Mentana e’ bravo a spiegare le notizie! Fa strano vedere studio aperto prima del tg2 ma avendo un blog un target ccciovane posso capirlo 🙂

  5. Beppe ha detto:

    Sinceramente, Rainews 24 meritava almeno il podio! E’ davvero ben fatto!

    Skytg24 non merita affatto il secondo posto, visto che quando ci sono eventi in esclusiva sulle reti Rai o Mediaset, seppur di rilievo internazionale, non ne parlano affatto: questo lo trovo poco professionale!

  6. Ital ha detto:

    TG 5 quarto ….Panorama ….sceso nelle vendite ….due campioni informazione in declino in TV e sulla carta stampata perché ? Per vari motivi ….bisogna saper stare al passo coi tempi , bisogna saper essere autorevoli ( non necessariamente imparziali) …e questo le due testate in crisi non li sono più ….
    Ecco perche sono meno graditi di prima e poi ….diciamolo senza ipocrisia …fare gli zerbini ….non conviene ….

  7. Togay90 ha detto:

    Ma studio”pettegolezzo” aperto chi l’ha votato? io personalmente seguo il tg2, tg1 e a volte il tgregionale del terzo, su la7 non capitandoci mai perché odio i talk politici non posso giudicare il tg, ma ammetto che trovo Mentana un giornalista molto bravo, da dei suoi commenti o interviste che ho letto in giro

  8. giulio ha detto:

    È inaccettabile secondo me il Tg1 sopra il Tg5! I telegiornali del gruppo Mediaset sono autorevoli mentre quelli Rai sono totalmente assoggettati al governo, fanno trasparire solo le notizie positive imposte dal governo e le negative solo degli avversari politici, le loro non le nominano neanche, idem Tg2 (peggio del Tg1) e Tg4 a pari merito, così il Tgcom24 all’ultimo posto in classifica che è un telegiornale professionale, serio, rapido e moderno!

  9. giulio ha detto:

    Intanto non solo telegiornali che omettono atti compiuti dagli esponenti del governo, solo se negativi, e fanno vedere che tutto va bene, che l’economia si sta riprendendo, mentre i tg Mediaset sono realistici, non falsificano la realtà, perciò dico che sono autorevoli, mentre i tg Rai sono totalmente assoggettati al governo, mentre i tg e in genere i programmi Mediaset danno spazio e voce a tutti e raccontano i veri fatti senza omettere o nascondere niente!

  10. giulio ha detto:

    Di sicuro i tg Rai non sono credibili quanto quelli Mediaset!

  11. giulio ha detto:

    Va bene, continua a vedere sempre i tuoi credibilissimi tg Rai dove esaltano l’operato del governo, tutto funziona, l’economia sta ripartendo grazie a Renzi e al Pd, nelle prime notizie e omettono tutte le notizie negativi come tutti i candidati indagati del Pd che hanno e tutti i loro imbrogli con le banche, e io non sono di Forza Italia…

  12. giulio ha detto:

    *negative

  13. Ital ha detto:

    Ma se non li guardi ….come fai che esaltano il governo?
    Tg3 e Rai news sono sempre abbastanza critici ….con Gentiloni …ma se non li vedi non lo puoi sapere ….
    Io li guardo tutti ….compreso …i TG zerbino di B. su Mediaset ….e per questo mi permetto di dire ….quello ….che dico ….
    Economia riparte non grazie a Renzi ….ma nonostante Renzi ….
    E inoltre i candidati indagati di B. nascosti dai TG Mediaset dove li metti?

  14. giulio ha detto:

    Parlo perché vedo i tg Rai che ostentano le buone azioni del governo! Il più neutrale è SkyTg24!