Crea sito

THE AVENGERS QUESTA SERA SU RAI 2 SIA ALLE 21:10 CHE A MEZZANOTTE, IN HD IN PRIMA SERATA E IN 3D IN SECONDA SERATA

the avengers su rai 2
Questa sera, in occasione della messa in onda del film in prima tv “The Avengers” per il Ciclo Supereroi, assistiamo ad una curiosa scelta di programmazione da parte del direttore di Rai 2, Angelo Teodoli, e di coloro che sono a capo della direzione del canale in alta definizione. Per la prima volta nella storia del servizio pubblico radiotelevisivo ci saranno due spettacoli consecutivi, proprio come accade nei cinema: Rai 2 trasmetterà “The Avengers” sia alle 21:10 che alle 24:00.

Ma non è finita qui: la trasmissione, oltre ad essere disponibile in HD sul canale 501 del Digitale Terrestre e sul canale 102 di TivùSat, sarà reperibile anche in 3D, seppur limitatamente alla seconda visione della mezzanotte. È il quarto programma in assoluto ad essere mandato in onda dalla Rai con la tecnologia 3D: la prima volta risale al 27 gennaio 2012 con il film documentario “Le non persone”, a cui sono seguiti nei mesi successivi con “Un gigante” e “I tre moschettieri”.
Per essere più chiari, una piccola infografica:

ch. 501 Tivùsat – ch. 102
ore 21:10 rai2 rai hd rai2 hd
ore 24:00 rai2 rai 3D rai2 3d

Questa mossa garantirà a Rai 2 un ascolto di prim’ordine sia per prima che seconda serata, intercettando così quanto più pubblico possibile? Oppure si rischierà di frammentare il responso Auditel con le persone che sceglieranno di snobbarlo in prima serata per altre proposte e recuperarlo quindi a mezzanotte?

Vi ricordiamo che stasera andrà in onda anche la seconda puntata de “I Cesaroni”, con il primo episodio che ha raggiunto il 31% di share nella fascia 15-34, e la presenza di “The Avengers” non potrà che danneggiarlo in quel target specifico. Che il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, abbia avuto fortuna anche nella sfortuna?

2 Risposte

  1. Laura ha detto:

    Fortuna che ho sky 3D altrimenti me lo sognavo visto che rai hd nella mia zona non è mai arrivata!

  2. LordMassi ha detto:

    Io credo che sia una scelta sbagliata in quanto molti giovani e giovanssimi lo guarderanno a mezzanotte considerando che al sud la scuola deve ancota riaprire