Crea sito

THE GOOD DOCTOR TORNA SU RAI2: IL COVID PROTAGONISTA DEI NUOVI EPISODI

Tra i grandi ritorni dell’inizio del 2021, si segnala quello di “The Good Doctor“. Freddie Highmore e il cast del famoso medical drama si riaffacciano su Rai2 a partire da venerdì 8 gennaio alle 21.20 con gli episodi in 1° visione assoluta della quarta stagione. Il Covid irrompe nelle corsie del St. Bonaventura Hospital.

La serie tv, diventata un fenomeno mondiale, ha riportato con successo il genere medical su Rai1 (ora su Rai2), aprendo indirettamente le porte a Doc – Nelle tue Mani. The Good Doctor ritrova il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), il giovane chirurgo affetto da disturbi dello spettro autistico e dalla sindrome del Savant. Nelle nuove puntate l’attualità non poteva restare fuori dalle vicende.

Ancora scossi dalla scomparsa di Melendez, Shaun e i suoi colleghi si troveranno a dover affrontare una prova molto dura: quella che sembra essere una brutta influenza si rivela un caso di Covid-19. Il personale completamente impreparato cerca di contenere di danni, acquistare dispositivi di protezione personale per i colleghi, individuare i nuovi casi.

La pandemia irrompe così nel medical drama creato da David Shore (“House”) e dalla star di “Lost” e “Hawaii Five-0” Daniel Dae Kim. Per la prima volta vedremo entrare il virus in una serie televisiva e a fare da apripista sarà The Good Doctor, basato sul serial sudcoreano di successo scritto da Jaebeom Park. Una sfida molto intensa per un cast acclamato da pubblico e critica.

E se non vi basta, subito dopo, alle 22.05, andrà in onda un’altra amata serie medical made in Usa. Parliamo di The Resident con Matt Czuchry e Emily VanCamp. Si parte l’8 gennaio con i primi tre episodi della seconda stagione, già trasmessi, e poi dal 15 gennaio le nuove puntate. Anche questa serie aveva debuttato su Rai1, e ora con The Good Doctor costituisce il nuovo venerdì medical di Rai2.