Crea sito

THE MASKED SINGER, RECORD IN GERMANIA PER LA FINALE

Boom e il record d’ascolti per la finale di “The Masked Singer” in Germania.

In onda ieri sera su ProSieben, la sesta e ultima puntata ha registrato il miglior risultato stagionale, crescendo ulteriormente e arrivando a totalizzare nel target commerciale di riferimento 14-49 anni un eccezionale 38,5% di share (+9,5% di share rispetto alla scorsa settimana, quando aveva totalizzato il 29%), che è anche il dato più alto di sempre, in questo target, per un programma unscripted nella storia di ProSiben.

Record, ieri, per la finale anche sul totale individui (+3), sia in termini di ascolto medio, con 4.337.000 telespettatori, sia in termini di share, pari al 20% (+6% di share rispetto alla semifinale, che aveva registrato il 14%). La finale ha segnato un nuovo record anche nel target 14-29 anni con il 45,4% share (+8,3% rispetto al 37,1% della semifinale).

È incredibile la crescita esponenziale di questo programma, che, in poco più di un mese, è riuscito a raddoppiare i suoi ascolti. Già il debutto, il 27 giugno scorso, con il 9,4% di share sul totale individui (+3) e il 20,7% sul target di riferimento 14-49 anni, aveva doppiato la media di rete di ProSieben (la media del canale è 4,4% sul target +3 e 9,8% sul target 14-49). Ma settimana dopo settimana gli ascolti sono saliti sempre di più, fino a toccare il record di ieri.

Così come accaduto negli USA (dove ha registrato ascolti eccezionali su Fox), anche in Germania The Masked Singer, format rivelazione di questa stagione televisiva, è stato già rinnovato per una seconda serie.

In Italia The Masked Singer debutterà a gennaio 2020, su Rai1, con Milly Carlucci, prodotto da Endemol Shine Italy.

Sante Longo

Laureato in cultura teatrale e scienze dello spettacolo, appassionato di cinema e teatro, ma anche di televisione e musica

5 Risposte

  1. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM BOOM BOOM

  2. Michael93 ha detto:

    Ancora più curioso di vedere come sarà adattato qui da noi!!

  3. Lorenzo😊 -38 VDM ha detto:

    Boom

  4. Elisa ha detto:

    Addirittura ha raddoppiato gli ascolti dall’inizio? Mi chiedo se ci siano dei precedenti da qualche parte. Da noi no di certo, per lo meno nella storia recente della TV.
    E’ più probabile che parta al 17 e finisca al 15. Ma spero di sbagliarmi.

  5. Stefano ha detto:

    Non ce lo vedo proprio per Rai 1. Idem alla conduzione della Carlucci