Crea sito

THE VOICE SENIOR: IL TRIONFO DI ANTONELLA CLERICI E DELLA BELLA TV FIRMATA RAI

La seconda puntata di The Voice Senior, il nuovo talent di Antonella Clerici, ha battuto il Grande Fratello, rimesso apposta al venerdì per tentare (invano) di fermare Rai1. Risultato? 4.189.000 contro 3.369.000. In sovrapposizione abbiamo il 19,1% per il talent della Clerici a fronte del 16,6% del reality di Alfonso Signorini.

Una risposta forte e chiara del pubblico da casa che ha premiato un programma pulito, semplice, genuino. Il perfetto simbolo della tv firmata Antonella Clerici, mai così adatta in un periodo come questo, dove tutti siamo divisi tra le preoccupazioni sanitarie ed economiche legate alla pandemia e la ricerca di pace, serenità e tranquillità in vista del Natale.

The Voice Senior arriva al momento giusto e con la conduttrice giusta. Segna la rivincita di Antonella Clerici che ritrova così la sua prima serata di successo e conferma la supremazia di Rai1, non solo nelle fiction ma anche nell’intrattenimento, un tempo regno di Canale 5. Con l’eccezione di Tu Sì Que Vales c’è una sfilza di successi e tutti Rai.

Parliamo di Carlo Conti, Milly Carlucci e appunto Antonella Clerici. Dopo le fiction dal respiro internazionale, si è passati al rinfrescare gli show tra tradizione e modernità. Da Tale e Quale Show, sempre vincente sul GF Vip, a Ballando con le Stelle che ha riacceso il sabato sera autunnale con la finale più vista dal 2013 passando per Il Cantante Mascherato e The Voice Senior, le due novità del 2020 premiate da pubblico e critica. La Rai. Di tutto, di più.

3 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Hai dimenticato il game spin off de I migliori Anni …..Top 10 ….che ha avuto risultati …positivi ….adattissimo a Carlo Conti …

  2. Harry ha detto:

    Ben oltre le più rosee aspettative, questo dimostra il fallimento della gestione leghista di Rai1 e l’amore che l’Italia ha per una conduttrice buona e mai buonista, popolare e mai populista, simpatica e mai falsa… Citofonare la floppettara della cuccarini passata a mediaset (ormai floppaset) 💛💛💛

  3. Sabato ha detto:

    Antonella è tornata! E lo ha fatto un po’ a sorpresa: come potevamo pensare che The Voice, che non ha mai preso davvero il volo su Rai2, proposto sull’ammiraglia nella versione Senior, andasse così bene? E chi avrebbe mai detto che È Sempre Mezzogiorno, che ha ereditato una fascia al 9%, sarebbe riuscito a toccare l’obiettivo del 14% dopo così poco tempo, superando anche l’archiviata Prova Del Cuoco di Elisa Isoardi?
    Se i due programmi stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa, la Clerici ha, dal canto suo, confermato la propria forza, fatta di professionalità e genuinità, qualità che il pubblico sa ancora riconoscere e apprezzare nonostante oggi vadano spesso per la maggiore l’improvvisazione e la finzione!
    Spero che il 2021 riservi nuove soddisfazioni a Clerici e Coletta e soprattutto a noi, telespettatori stanchi di una certa TV!