Crea sito

TI LASCIO UNA CANZONE 8 PRIMA PUNTATA: COMMENTA IN DIRETTA!

TI LASCIO UNA CANZONE 8 | PRIMA PUNTATA: COMMENTA IN DIRETTA!

Ti lascio una canzone 8, da questa sera su Rai1

ClayPaky_Karliesen_2 (1)

Riparte anche su Rai1 la stagione degli show del sabato sera, che quest’autunno torna nelle mani di Antonella Clerici dopo il flop primaverile di Senza parole. Lo fa con l’ottava edizione di Ti lascio una canzone, in onda da questa sera alle 21:20 circa. Undici le puntate previste che vedranno in gara le più belle canzoni di sempre affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli 8 e i 17 anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis.

Ritorno dopo un periodo di pausa forzata, che nel frattempo ha confermato il programma un trampolino di lancio per molti giovani. Così è stato per Andrea Faustini, che dalla prima edizione di Ti lascio ha stregato X Factox UK 2014 arrivando terzo. Sempre dalla prima edizione Serena Rizzetto è stata scelta da Riccardo Cocciante per interpretare uno dei ruoli principali nel musical Notre Dame de Paris; Mattia Lever vincitore del programma nel 2010 è arrivato semfinalista di The Voice of Italy nel 2013; Micaela Foti nel 2010 arriva finalista a Sanremo Giovani; Vincenzo Cantiello ha rappresentato l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2014 vincendo con il brano Tu primo grande amore. Per giungere infine lo scorso anno allo straordinario successo del trio il Volo, che si formarono proprio a Ti lascio nel 2009, vincitori di Sanremo 2015 e ormai protagonisti della scena internazionale.

Anche quest’anno mission del programma è di ricordare a tutti la grande musica e di mettere in luce attraverso il patrimonio immortale delle canzoni italiane e internazionali le voci di questi giovani talenti. Dopo il successo del tour mondiale Violetta Live, sold out in tutte le date, ospite d’onore della prima puntata, Martina Stoessel, la protagonista di Violetta. Ospite anche il CT della Nazionale, Antonio Conte. Ma la prima serata di questa edizione presenterà una novità assoluta legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest. I più validi tra i giovanissimi interpreti della storia del programma gareggeranno, in una serata spettacolare, per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del concorso in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria.

Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast di Ti lascio una canzone. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell’ottava edizione. Il programma quest’anno offre un’ulteriore novità: dal vivo e in tutte le puntate dopo la mezzanotte, i piccoli campioni delle scorse edizioni diventati ormai maggiorenni si affronteranno in un talent per scoprire nuove voci diventate ormai mature. Per questi ragazzi Ti lascio una canzone diventa Big: il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un album con l’etichetta discografica Universal. 

L’altra novità di questa edizione consiste in una giuria in parte rinnovata – formata da Lorella Cuccarini, Chiara Galiazzo, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani – pronta a votare le canzoni del panorama musicale italiano e internazionale lasciate in eredità ai nostri giovani talenti. Ti lascio una canzone non sarà però soltanto una gara di canzoni ma anche un grande show nella tradizione classica del varietà. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, balletti, numeri di spettacolo, suggestivi filmati di repertorio.

COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG!

24 Risposte

  1. FEDE ha detto:

    E invece è passato. Ma chi vota? Mollate il fiasco!!!

  2. Daniele ha detto:

    Ahahahahahahaha, hanno fatto passare Santorsola. Ma stiamo scherzando?

  3. Daniele ha detto:

    Vabbè, il Bob Marley nostrano per quanto mi riguarda può subito tornare in Jamaica a farsi le canne

  4. FEDE ha detto:

    Ci mancava Bob Marley de noatri….

  5. Daniele ha detto:

    Eccola Giuliana Danzè

  6. Daniele ha detto:

    Non sa manco lei quello che dice. Le sue spiegazioni non significano niente

  7. Daniele ha detto:

    Chiara vota a casaccio

  8. GiuBor ha detto:

    Ma la grafica stile murales che hanno adottato per la versione Big? Pensano sia in tema con i ‘cciovani’?

    Chiara impacciatissima. Tornando allo studio, la parte d’ingresso prima della pedana è identica a quella dell’ultimo I migliori anni (2013). Il ledwall che si divide in più parti mobili è ormai normalità, già visto in Crozza e Amici

  9. Daniele ha detto:

    Sì, la Liberati è brava brava. Aspettiamo anche Giuliana Danzè

  10. FEDE ha detto:

    Occhio, fra i “big” alla Liberati. Me la ricordo, era proprio forte!

  11. Daniele ha detto:

    *Avere

  12. Daniele ha detto:

    Sì, diciamo che fra ieri T&Q ed oggi TLUC hanno avuto entrambi parecchi incidenti di percorso. Certamente non il miglior debutto che potessero abere

  13. FEDE ha detto:

    È proprio piccolo piccolo… Non ci siamo, pensare che le prime due edizioni andavano da Sanremo.
    FLOP

  14. GiuBor ha detto:

    Non sto seguendo il programma, ma devo dire che lo studio è particolarmente ben fatto, nonostante il soffitto basso e il centropalco diano l’idea di sgabuzzino.

  15. FEDE ha detto:

    Sto seguendo… Sono andati nel pallone. Domani 15%?

  16. Daniele ha detto:

    Se vi interessa, su TVBlog spiegano bene nel dettaglio quello che è successo

  17. Daniele ha detto:

    Sarebbe da farci un post apposito sul casino che è successo

  18. Daniele ha detto:

    Sta succedendo di tutto. Grafica sbagliata e studio in subbuglio

  19. FONDAMENTALE ha detto:

    Che cia addosso la clerici matonna mia

  20. Daniele ha detto:

    Una delle cose belle di sto programma è che vediamo i bambini cresce. Beatrice Coltella era piccolissima quando ha partecipato alla sua edizione ed ora ha già 11 anni

  21. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Sì Daniele partenza col botto davvero

  22. Daniele ha detto:

    Si parte subito col botto. Scontri ad eliminazioni diretto che porteranno alla finalissima ed il vincitore andrà allo Junior Eurovision Song Contest

  23. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    21:09 Si parte @TlucRai #TiLascioUnaCanzone8

  24. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Tutti su @RaiUno per seguire la prima puntata di #TiLascioUnaCanzone8