Crea sito

TI LASCIO UNA CANZONE 8 SECONDA PUNTATA:
COMMENTA IN DIRETTA!

TI LASCIO UNA CANZONE 8 SECONDA PUNTATA:<br>COMMENTA IN DIRETTA!

TI LASCIO UNA CANZONE 8 SECONDA PUNTATA

ClayPaky_Karliesen_2 (1)

Dopo una partenza al ribasso, torna la sfida del sabato sera delle ammiraglie della televisione italiana. Sulla prima rete Rai l’appuntamento è con Ti lascio una canzone, il baby-talent show di Antonella Clerici giunto alla sua ottava edizione. E questa sera, dopo una disastrosa ed infinita diretta che avrebbe dovuto scegliere il rappresentate per lo Junior ESC 2015, inizia la vera gara tra i giovani talenti sulle canzoni più belle della musica italiana e internazionale.

Tra gli ospiti di questa seconda puntata Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di The Voice. Un’altra grande voce italiana salirà sul palco questa sera, Nek, ora in tour con Prima di parlare – Live, che ha scalato in questi mesi le classifiche con due fortunatissimi singoli: la sanremese Fatti avanti amore e la rielaborazione di Se telefonando. Attesa anche Vanessa Incontrada, che dopo l’interpretazione nell’ultima fiction di Cinzia TH Torrini, Anna e Yusef, sarà al cinema con Enrico Brignano e Giulio Berruti in Tutte lo vogliono.

Stasera si svolgerà nuovamente la sfida “testa a testa”  tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo, e il vincitore avrà diritto a partecipare al JESC del prossimo 21 novembre in Bulgaria. Infatti, nella puntata di TLUC di sabato scorso, si è verificato un incidente di percorso nella gara dovuto ad un “banale errore umano”. Ecco cosa dice il comunicato Rai:

Nella fase eliminatoria, durante i conteggi, la grafica ha segnalato come finalista un nome sbagliato e con quel nome è stato aperto il televoto per decretare il vincitore. Subito dopo, l’errore è stato accertato e la Clerici, scusandosi con i ragazzi in gara, ha comunicato e riammesso alla finale il concorrente che effettivamente aveva diritto a proseguire. Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti.

Proseguono ovviamente anche le novità legate alla competizione di quest’anno, che ogni sabato sera dopo la mezzanotte darà ai piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, la possibilità di affrontarsi in un talent col quale scopriremo nuove voci diventate ormai mature. Torna quindi l’appuntamento con Ti lascio una canzone BIG, che la scorsa settimana ha salutato il pubblico intorno all’1 di notte, una gara che ha lo scopo di regalare ad uno degli storici ragazzi di Ti lascio un contratto discografico con la Universal.

Le nuove giurate di questa edizione, Lorella Cuccarini e Chiara hanno il difficile compito di condurre in finalissima le canzoni più belle, affiancante da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Tutte le gare saranno giudicate sia dalla giuria, che dal pubblico a casa attraverso il televoto. L’orchestra è diretta come sempre dal maestro Leonardo De Amicis.

COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG!

6 Risposte

  1. Maria from Montreal, Quebec ha detto:

    We are very happy to look at your program. However, we are disappointed to hear so many kids that sing in English. The Italian songs are so much more beautiful. The show is in Italian and not English!!! Nevertheless,thank you the same and looking forward to hear them again. Ciao! Ciao! Maria

  2. FEDE ha detto:

    Buonasera! Consiglio a Conti: a Sanremo prenda come “co-conduttrici” V.Incontrada e S.Rossi! 🙂

  3. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Ciao Sanfrank :bye: :yahoo:

  4. Sanfrank ha detto:

    Ciao Gianlupooh. Io sto di la, ma di tanto in tanto posterò dei tweet carini anche di qua. Buona visione :occhio:

  5. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Sta iniziando 21:12 @TlucRai #TiLascioUnaCanzone8

  6. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Tutti su @RaiUno per seguire @TlucRai #TiLascioUnaCanzone8