TIM MUSIC AWARDS: CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA CONDUCONO DUE SERATE CON UN RICCO PARTERRE TRA MUSICA E TELEVISIONE

Tim music awards

Due degli appuntamenti molto attesi che daranno il via alla stagione televisiva 2022/2023 sono le serate dei Tim Music Awards, in onda venerdì 9 e sabato 10 settembre su Rai1, condotti per l’undicesima edizione consecutiva da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Per l’occasione i conduttori si raccontano in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, annunciando anche il cast che presenzierà nelle due serate in onda dall’Arena di Verona.

L’intesa tra i due conduttori

Vanessa: Capiamo i tempi. Io riconosco al volo quando Carlo entra per una battuta, intuisco molto anche dai suoi silenzi.

Carlo: Considerate, poi, che non abbiamo niente di scritto e sul palco andiamo sempre a braccio. Se non ci fosse sintonia, sarebbe impossibile.

I gusti musicali della coppia

Vanessa: Vario molto tra i generi e ascolto di tutto: dal rap alla musica classica. Se mi serve energia mi do al pop che mi dà una carica forte.

Carlo: I Pink Floyd. Non passa settimana che io non senta qualche loro brano. Ma mi carica molto anche la canzone “Viva la Vida” dei Coldplay.

I tormentoni dell’estate 2022

Carlo: “Shakerando” di Rhove, grazie a mio figlio Matteo, che mi ha fatto scoprire il brano in tutte le sue derivazioni, anche le parodie un po’ scurrili. Ma devo dire che Fedez con il terzetto di quest’anno con Mara Sattei e Tananai in “La Dolce Vita” ha fatto centro anche stavolta.

Vanessa: Anche qui a Follonica nelle discoteche del papà di mio figlio Isal spopola “Shakerando”. E piace molto anche a Isal, quindi a casa nostra si ascolta spesso.

Gli impegni dei conduttori nella nuova stagione

Carlo: Riparto il 30 settembre con Tale e Quale Show, con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio in giuria. Poi ci saranno Lo Zecchino d’Oro, i Tali e Quali e mi piacerebbe rifare anche I Migliori Anni, ma è ancora presto per parlarne.

Vanessa: In autunno farò Striscia la Notizia e Zelig su Canale5. Dopo di che sarò in teatro e a seguire arriverà in tv la seconda stagione di Fosca Innocenti, che ho appena finito di girare. E alla fine dell’anno prossimo inizierò un altro film.

Quest’anno il Seat Music Awards, giunto alla sua 16esima edizione ospiterà vari artisti del mondo dello spettacolo e della televisione: vedremo infatti nelle due serate Alessandra Amoroso, Irama, Elodie, Fedez, Mika, Fabri Fibra, Gué Pequeno, Sangiovanni, Elisa, Marracash, Salmo, Antonello Venditti, Elettra Lamborghini, Antonella Clerici, Vincenzo Salemme, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Giorgio Panariello, Amadeus, Biagio Antonacci, Nek, Dargen D’Amico, Tommaso Paradiso, Lazza, Brunori Sas, Francesco De Gregori, Riccardo Zanotti.

E ancora Paky, Rhove, Ariete, Bresh, Chiello, Luchè, Lele Blade, Shablo, Riccardo Cocciante, Rocco Hunt, i Modà, Gigi D’Alessio, Marco Mengoni, Max Pezzali, Blanco, Gianni Morandi, Tananai, Coez, Rkomi, Francesca Michielin, La Rappresentante di Lista, Mara Sattei.