Crea sito

TITOLI DI CODA:
A.D. LA BIBBIA CONTINUA ULTIMO APPUNTAMENTO
IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

TITOLI DI CODA: A.D. LA BIBBIA CONTINUA</b> ULTIMO APPUNTAMENTO IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

Scorrono i titoli di coda per la serie americana A.D. La Bibbia continua“, in onda questa sera, in prime time su Canale 5, con il quarto ed ultima appuntamento in prima visione assoluta. Sequel della popolare serie di History Channel “The Bible“, proposta in Italia su Rete 4 la scorsa stagione, fu trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC, dai creatori della serie, Roma Downey e Mark Burnett, in un formato da 12 episodi da 45 minuti cadauno, ispirati agli Atti degli Apostoli e alle lettere di San Paolo. Dopo il salto pagina, tutte le informazioni fornite ed altre immagini della serie televisiva proposta da Canale 5 che riportiamo alla nostra Community in questo ultimo appuntamento con la rubrica Titoli di coda.

Photo from the episode "Brothers in Arms"

 TRAMA DI A.D. LA BIBBIA CONTINUA ULTIMO APPUNTAMENTO 

Paolo (Emmet J Scanlan) inizia a predicare a Gerusalemme e Caifa (Richard Coyle) si infuria.Giacomo il Giusto (Alastair Mackenzie) interviene per aiutare Pietro (Adam Levy) contro Caifa. Zeloti ed etiopi complottano contro Roma.

Giacomo affronta Caifa, ottenendo delle concessioni per i discepoli. Le schiere degli zeloti crescono, ma i loro sostenitori etiopi si avvicinano a Gesù. Quando Pietro fa risorgere Tabita (Marama Corlett), molti altri sono attratti dal messaggio che diffonde.

La statua dell’imperatore Caligola (Andrew Gower) giunge al Tempio, scatenando scontri. I discepoli sostengono con fermezza il messaggio di Gesù e Cornelio (Will Thorp) diventa il primo romano a convertirsi.

[line]

Photo from the episode "Rise Up"

A seguire la tabella dei dati Auditel della serie, che completeremo domani aggiungendo quelli dell’ultima puntata di questa sera. È indubbio che agli italiani “Anno Domini – La Bibbia continua” non sia stata apprezzata, considerando che dopo la prima puntata neanche molto sentita, c’è stato un calo di quasi 3 punti e mezzo, tendenza seguita anche nella puntata di domenica scorsa. Probabilmente alla serie è mancata un po’ d’anima che l’ha resa l’ennesimo prodotto storico pieno di scene violente e ad effetto.

Photo from the episode "Brothers in Arms"

 A.D. La Bibbia continua * Canale 5 * Prima visione TV 

Episodio Data di programmazione Audience Share
#1 21/02/2016 3.171.000 13,24%
#2 28/02/2016 2.351.000 9,80%
#3 06/03/2016 2.045.000 8,98%
#4 13/03/2016 1.896.000 8,38%
MEDIA TOTALE 2.366.000 10,10%

Photo from the episode "The Abomination"

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati direttamente sul sito VideoMediaset.it, dandovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di non perdere il filo.

Photo from the episode "The Abomination"

Primo appuntamento

nbcadheader

Il sommo sacerdote Caifa e il governatore Ponzio Pilato condannano Gesù alla crocifissione per ristabilire l’ordine a Gerusalemme, dopo la nascita della nuova religione grazie all’opera degli apostoli. Questi, tra rivolte, oppressioni e persecuzioni, espandono la comunità cristiana: la loro missione è quella di diffondere gli insegnamenti del Messia prima nella regione e poi anche nelle altre nazioni, oppresse in quegli anni da gravi disordini politici. Per Pietro e i discepoli, è l’ora più buia. Tre giorni dopo, il sepolcro di Gesù è vuoto. Pilato e Caifa credono che i discepoli abbiano sottratto il corpo e lo cercano invano. I discepoli fuggono in Galilea, dove Gesù gli assegna la loro missione. Durante la festa della Pentecoste, i rivoluzionari zeloti cercano di assassinare Pilato. Sostenuti dallo Spirito Santo, i discepoli iniziano a predicare il Vangelo. Caifa arresta Pietro e Giovanni.

Secondo appuntamento

nbcadheader2

Pilato vendica l’assassinio di un soldato romano con crocifissioni di massa. Caifa non riesce a far condannare Pietro e Giovanni. La Chiesa cresce, attirando persone dalle intenzioni impure, che vengono punite dallo Spirito Santo. Pilato è sempre più vicino a trovare l’assassino zelota e i discepoli devono affrontare un nuovo processo. Stefano critica apertamente il Tempio, pagando con la vita. Non essendo riuscito a mettere a tacere i discepoli, Caifa rischia la carica di sommo sacerdote. Autorizza Paolo a iniziare un’aspra campagna di persecuzioni contro i seguaci di Gesù.

Terzo appuntamento

nbcadheader2

Paolo intensifica le persecuzioni, cercando di arrivare a Pietro. Molti fuggono dalla città, diffondendo la Parola. L’imperatore romano giunge in una Gerusalemme sprofondata nel caos per decidere il destino di Pilato. Paolo continua a dare la caccia a Pietro, ma, sulla via per Damasco, ha una visione che gli cambia la vita. Quando gli incubi di Claudia diventano realtà, il destino di Pilato volge al peggio. L’imperatore Caligola esige che nel Tempio sia posta una sua statua. Pilato e Caifa sanno che è una dissacrazione che causerà una rivolta. Paolo torna completamente cambiato.

[line]

Per rivedere la quarta ed ultima serata della serie “A.D. – La Bibbia continua”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al portale Video Mediaset

nbcadheader04

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Paperissima Sprint, per assistere all’ultima serata di “A.D. La Bibbia continua“.

Buona visione su BubinoBlog!!

[line]

Photo from the episode "The Abomination"

6 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Aggiornato il link con l’ultima puntata, accessibile semplicemente cliccando sulla foto della puntata

  2. Sanfrank ha detto:

    In merito a quanto dice Gino, sono rimasto proprio male per il finale. Sembra quasi che si volesse proseguire col progetto dedicato a La Bibbia. Credo tuttavia che, laddove dovessero continuare, non sarà sulla NBC. Magari torna su History Channel tornando ad essere più simile ad un documentario com’era la prima serie. Staremo a vedere

  3. Sanfrank ha detto:

    Ho visto la pubblicità del capolavoro The Passion, film che amo tantissimo e quindi è proprio così: Il Segreto torna solo per la partenza della nuova serie, ma non è detto che non torni dopo Pasqua… o comunque me lo auguro

  4. Gino ha detto:

    Ho visto ultimi 2 minuti della serie, ma sembra che continua? Finisce in modo strano???

  5. alessandro ha detto:

    Ciaoo Sanfrank!

    27 marzo su C5 “La passione di Cristo”! Quindi non c’è Il segreto!!

  6. Sanfrank ha detto:

    Per l’ultima serata, tante tante foto solo perché ho trovato finalmente il sito da cui attingere. Meglio tardi che mai… ma #MaiNaGioia ci sta tutto 🙂