TITOLI DI CODA
FABRIZIO DE ANDRÈ – PRINCIPE LIBERO ULTIMA PUNTATA, IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO
Scorrono i titoli di coda, questa sera in prime time su RaiUno con il gran finale della miniserie “Fabrizio De Andrè – Principe Libero”, diretta da Luca Facchini, con protagonista Luca Marinelli e Valentina Bellè. Una fiction prodotta dalla Bibi Film per Rai Fiction, che racconta la storia di un’ icona della musica italiana. Nel cast artistico sono annoverati tra gli altri Luca Marinelli, Valentina Bellè, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Tommaso Ragno, Anna Ferruzzo, Lorenzo Gioielli, Orsetta De Rossi, Orietta Notari, Matteo Martari, Gianluca Gobbi e con la partecipazione di Ennio Fantastichini. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.
La storia di FABRIZIO DE ANDRÈ – PRINCIPE LIBERO
Fin dall’adolescenza Fabrizio dimostra la sua curiosità speciale, il suo ardore di vita. Sempre in opposizione all’autorità, in famiglia e a scuola, Fabrizio sviluppa presto una grande sensibilità per le vite degli ultimi. Sentendosi a suo agio più con gli emarginati dei carruggi che nelle feste borghesi degli amici di famiglia. La sua costante irrequietezza trova finalmente un senso quando riceve in regalo dal padre la sua prima chitarra. È amore a prima vista. Nonostante questo Fabrizio dovrà superare un grande conflitto con sé stesso per accettare la sua vocazione e trasformarla nella sua professione, trovando per questo spesso rifugio nell’alcol. La continua ricerca di spazio e di tempo per coltivare la sua arte entrano presto in conflitto con i suoi doveri famigliari di marito di Puny e di padre di Cristiano.
L’incontro umano ed artistico con Luigi Tenco sarà però fondamentale per lui: uno spazio di complicità nei rovelli dell’arte. Così come la collaborazione con il poeta Riccardo Mannerini. E non saranno gli unici: lungo la sua carriera Fabrizio collaborerà con alcuni fondamentali autori, poeti ed artisti del dopoguerra italiano. Tra gli altri, Paolo Villaggio, Fernanda Pivano e la PFM solo per citarne alcuni. L’incontro con Dori Ghezzi lo porterà a confrontarsi con le proprie paure e ad abbracciare l’amore, in un senso nuovo di libertà, nella campagna in Gallura, dove nascerà la seconda figlia, Luvi. E dove però si consuma anche la negazione di tutte le libertà, nella vicenda dei quattro mesi del sequestro. Anche in questo caso, De André, riuscirà a trasformare un evento drammatico in grande arte, regalandoci un capolavoro come Hotel Supramonte.
[line]
Trama di FABRIZIO DE ANDRÈ PRINCIPE LIBERO-ULTIMA PUNTATA
La carriera di Fabrizio De Andrè è ormai decollata. Tante le collaborazioni con i più grandi poeti e artisti italiani. L’incontro con Dori Ghezzi Io porterà a confrontarsi con le proprie paure e ad abbracciare l’amore, in un senso nuovo di libertà. La loro vita scorre serena nella loro tenuta agricola In Gallura, dove però, si consuma la negazione di tutte le libertà, con la vicenda dei quattro mesi del sequestro di persona. Un’esperienza drammatica, raccontata in maniera poetica da De André in “Hotel Supramonte”.
[line]
Segue la consueta tabella, che ci ha accompagnato in tutte le puntate della fiction “Fabrizio De Andrè – Principe Libero” che, con questa sera, va completandosi con i dati Auditel degli episodi trasmessi su RaiUno. Con quest’ultima serata, la tabella conterrà tutti gli episodi, completando la miniserie.
Tabella dati Auditel di “Fabrizio De Andrè – Principe Libero”
Fabrizio De Andrè – Principe Libero · RaiUno · Prima Visione TV | |||
---|---|---|---|
Episodio | Data | Audience | Share |
Prima Puntata | 13/02/2018 | 6.178.000 | 24,28% |
Ultima Puntata | 14/02/2018 | 6.207.000 | 25,49% |
[line]
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in prima serata su RaiUno, per assistere all’ultimo appuntamento della miniserie “Fabrizio De Andrè – Principe Libero“. Nel Fiction Club di BubinoBlog l’abbiamo seguita con la tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction. Ringraziamo la nostra Community per la partecipazione numerosa e auguriamo ai lettori una buona visione!!
[line]
Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.
Notte a tutti!
Notte a tutti!
Non perdiamo vuoi dire?
Stabili anche per me
Ascolti credo stabili ….
Non prevedo grossi scostamenti ….
Pronostico?
Questa seconda parte …era più pesante e più dura …..affrontando momenti complicati ma importanti della vita di De André….
Grillo ahahahaha
Curiosità ….sapete chi fu il testimone di nozze di De André con Dori ?
Vergognoso oserei dire
Tagliare i titoli di coda è orribile su un brano così bello
Che nervoso …..
Proprio sulle note di Bocca di rosa …tratte dacun concerto dove suonavano figlio e figlia e Dori …mi pare era nel coro ….
Bellissimo. Bravissimi gli attori. Ignobili invece coloro che hanno tagliato così brutalmente i titoli di coda.
Hanno tagliato di nuovo i titoli di coda…
Splendido
Esatto concordo con te!
Se riuscite raga …su you tube …. ascoltate alcune canzoni ….di Fabrizio ….
Vi meravigliera’ …e un po vi sorprenderà …
Molto bello ….pur se travagliato …il rapporto col padre ….
Sto piangendo per il rapporto padre figlio
Sempre bello avere lettori e spettatori appassionati.
Sono io a ringraziare Voi tutti
Scena molto emozionante quella della liberazione
Principe Libero è un piccolo capolavoro per me nel suo genere
Il rapimento è la parte più dura della fiction
Ciao Giubor
Ciao Fede
Ciao campione
Promo del ritorno di emigratis , prossimamente
Buonasera! Sono incantato da questa storia, così come fu per quella di Studio Uno.
Marinelli canta…
Ha fatto la scelta della vita ….sceglie Dori ….e inizia il secondo periodo ….della sua vita ….
Ci avviciniamo ….al rapimento….
Florida
3 morti
50 feriti
in un liceo
Buonasera!
Io mi aspettavo un pochino in più ma alla fine quelli erano gli ascolti ,come Modugno era difficile,secondo me farebbe di più una fiction su Dalla o Battisti
Ciao Frank…….davvero belle foto ,ottimo lavoro come sempre!
Ciao Ital
Buonasera a tutti!!