Crea sito

TITOLI DI CODA:
COME FAI SBAGLI ULTIMA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

TITOLI DI CODA: COME FAI SBAGLI ULTIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Scorrono i titoli di coda, questa sera in prime time su RaiUno, con il sesto ed ultimo appuntamento per la fiction Come fai sbagli, serie ispirata al format francese “Fais pas ci, fais pas çadiretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, prodotta da Mario Mauri per PayperMoon Italia in collaborazione con Elephant Italia e interpretata da Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci, Francesca Inaudi, Valentina D’Agostino, Marco Bonini, Massimo Ciavarro, Tullio Solenghi e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi. Dopo il salto pagina la trama della serataun breve video di anticipazione e le restanti tabelle che riportiamo alla nostra Community in questo ultimo appuntamento con la rubrica Titoli di coda.

640x360_1460712176965_vlcsnap-2016-04-15-11h22m50s72

 Trama di Come fai sbagli Ultima puntata 

Il Natale è alle porte e Paolo, che aspettava finalmente la promozione, scopre che il posto in azienda, che tanto agognava è stato assegnato al nipote di De La Stella. Umiliato e offeso cade vittima della depressione che Laura affronta a modo suo e cercando di mascherarla agli occhi dei figli. Ma il nuovo Paolo ha qualcosa di affettuoso che a Irene non dispiace… Anche Walter subisce un’altra delusione: il manuale a cui aveva lavorato per tutti questi mesi, dedicato ai genitori disperati e è stato rifiutato da un editore. Laura scopre un segreto del capo di Paolo e decide di usarlo a suo favore anche se questo significa abdicare a tutti i suoi principi… Valeria intanto si convince che Zoe sia incinta e lei sta per diventare nonna… Quando la notizia arriva a Giulio il ragazzo dice addio ai suoi sogni amorosi

Il Natale si presenta sotto i peggiori auspici i genitori di Paolo intendono passare le feste a casa Piccardo e questo mette in grande agitazione Laura. Anche la famiglia di Valeria, madre, sorella e cognato, si auto-invitano a casa Spinelli. Valeria cerca subito una via di fuga. Giulio comincia a comportarsi in modo strano e Laura si convince che il figlio abbia iniziato a drogarsi. Zoe invece litiga per l’ennesima volta con sua madre, che le dà per la prima volta in vita sua un ceffone… Così quando Zoe e Giulio scompaiono di casa entrambe le famiglie immaginano scenari catastrofici… La realtà però è molto più semplice ma forse molto più difficile da accettare per loro.

640x360_1460712576914_vlcsnap-2016-04-15-11h30m04s54

[line]

Segue la tabella dei dati Auditel di questa nuova serie, a cui domani aggiungeremo quelli della puntata odierna, completando la stagione. Come detto più volte, la serie è stata confermata nonostante il riscontro non proprio esaltante, con la speranza di cambiare registro, attirando un nuovo pubblico per RaiUno.

 Come fai sbagli – RaiUno – Prima visione TV 

Episodio Data Audience Share
S01E01 20/03/2016 4.225.000 16,81%
S01E02 27/03/2016 3.337.000 14,57%
S01E03 03/04/2016 3.047.000 12,40%
S01E04 10/04/2016 3.340.000 13,95%
S01E05 17/04/2016 3.306.000 13,82%
S01E06 24/04/2016 3.361.000 13,93%

640x360_1460712776633_vlcsnap-2016-04-15-11h33m12s122

Segue un breve video di anticipazioni con il promo della puntata di questa sera, disponibili anche sul sito Rai.tv semplicemente cliccando QUI

640x360_1460712212807_vlcsnap-2016-04-15-11h24m36s101

[line]

Nella fotogallery che riproporremo in tutti gli articoli, troverete i profili dei personaggi che animeranno le puntate di Come fai sbagli, con l’indicazione del nominativo, l’attore che lo interpreta e la foto del personaggio.

[Best_Wordpress_Gallery id=”49″ gal_title=”Come fai sbagli_001_Personaggi”]

 

[line]

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati direttamente sul sito Rai.tv, dandovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di non perdere il filo.

Primo appuntamento

1457604648938_Caterina-Guzzanti-ed-Enrico-Ianniello_primo-piano-e1458555956770

Finisce l’anno scolastico e comincia l’estate. Non sotto i migliori auspici per Zoe Spinelli e Giulio Piccardo che si ritrovano con tre debiti da riparare. Sia i moderni Walter e Valeria Spinelli che i conservatori Paolo e Laura Piccardo non la prendono affatto bene. E prendono altrettanto male sia la proposta di Zoe, di lasciare la scuola e fare l’estetista, che quella di Giulio, di andare a lavorare alla Prometeo Calor, l’azienda produttrice di caminetti in cui lavora suo Paolo. Le rispettive carriere lavorative di Zoe e Giulio si esauriscono in pochi giorni. Sufficienti a Giulio per capire quanto suo padre venga deriso alla Prometeo Calor per il suo atteggiamento pomposo e gli abiti antiquati. Nora, la madre di Valeria insegnante di matematica in pensione, darà ripetizioni ai due ragazzi, per la gioia di Giulio, che ha finalmente l’occasione di stare a contatto con Zoe, e per lo sconforto di Zoe che trova noioso Giulio, quasi quanto la matematica.

Secondo appuntamento

12717608_207888529576695_92477586741283074_n

Iniziano le lezioni di matematica di Nora a Giulio e Zoe. Lui è felicissimo mentre Zoe elabora un piano per evitare gli esami di riparazione e andare in vacanza al mare con il padre. Però sua madre la scopre e dà la colpa al povero Giulio. Un cartello annuncia che la casa della signora Evelina è in vendita, e gli Spinelli e i Piccardo, che hanno progetti diversissimi, sono disposti a tutto pur di averla. Zoe parte per la sua vacanza con il padre, mentre Irene, per evitare di partire con gli scout escogita un sistema estremo per attirare l’attenzione dei genitori. Il piccolo Diego invece agli scout vorrebbe proprio andarci ma i suoi genitori progressisti si oppongono per timore che venga “indottrinato”. Alla fine si convincono, ma dal passato di Walter salta fuori un imbarazzante segreto.

Terzo appuntamento

004_BANNER

Gli Spinelli sono ancora in vacanza e il povero Diego vorrebbe fare i compi tra il disimpegno generale, mentre Zoe cerca con ogni mezzo di rientrare prima. Paolo Piccardo decide di impegnarsi personalmente perché Giulio affronti meglio lo studio. Irene ora che è alle superiori si rifiuta di continuare a dividere la camera con Chiara. Paolo inizia uno sciagurato progetto “edilizio”, ma lo salverà il nuovo vicino di casa, Oscar Pagnozzi. Valeria si vede costretta a rimettere in discussione le sue convinzioni iper progressiste quando Zoe le chiede di comprarle la pillola. Ricomincia la scuola. Zoe e Irene sono nella stessa classe, una sezione molto difficile. Zoe si sente una perseguitata destinata alla bocciatura. Valeria, temendo che durante la breve vacanza la figlia intenda fare il grande passo con Davide, le infila nello zaino dei preservativi. Questo però scatenerà l’ira della figlia. Laura entra in Facebook per monitorare i contatti dei figli, che non la prendono bene. E anche quando decide di usare il social per dare una migliore immagine di suo marito.

Quarto appuntamento

1457604648938_Francesca Inaudi_mare

Walter è sempre più in difficoltà in ufficio: una stagista gli sta facendo le scarpe. Zoe ha capito di piacere a Giulio e vuol vedere quando può tirare la corda. Laura rimane scandalizzata quando scopre che il parroco ha deciso di affidare il ruolo della Madonna nel presepe alla nuova vicina di casa Sonia Pagnozzi. Paolo, per rimediare alla figuraccia fatta con il profilo Facebook, invita a cena il suo capo e questo getta nel panico Laura. Diego ha deciso di partecipare all’ora di religione e questo preoccupa molto i suoi genitori. E le cose peggiorano quando Oscar Pagnozzi gli regala un pallone da calcio. Rovere de La Stella affida a Paolo un suo giovane e incapace nipote perché gli faccia da mentore. Laura, inaspettatamente, viene eletta rappresentante di classe al liceo e prende molto sul serio il suo ruolo. La situazione esplode quando a scuola cominciano a girare i pidocchi. Gli Spinelli preferiscono metodi naturali ma poco efficienti e quando Laura crede di individuare in Zoe “l’untore”, la denuncia pubblicamente: Irene e Giulio, per solidarietà con lei, per la prima volta si ribellano ai genitori, ma intanto Zoe ha deciso di trasferirsi da suo padre.

Quinto appuntamento

007

Zoe scopre il vero motivo per cui suo padre era così contento di ospitarla. Valeria chiede un periodo di aspettativa per essere una madre più presente. Walter intanto è stato brutalmente licenziato, e non ha il coraggio di dirglielo. Diego, dopo un solo giorno, inizia a pensare che preferiva sua madre quando lavorava. Laura invece, dopo il litigio su Zoe, decide di mollare la presa sui figli e scompare da casa per un giorno. Zoe, stanca di fare la cenerentola a casa di suo padre, cerca solo un pretesto per andarsene, mentre Giulio si strugge per la sua lontananza. Laura vuole riciclare le cose preparate per “De La Stella” in una cena dei genitori della classe, ma Irene decide di boicottarla. Zoe intanto decide di organizzare una contro-festa a casa sua. Spinelli e Piccardo si scontrano sulle regole da dare o non dare ai ragazzi. La sera della cena a casa Piccardo le cose vanno in modo molto diverso dal previsto, mentre Giulio, a casa Spinelli, cerca maldestramente di mettere in pratica i consigli di Oscar Pagnozzi per conquistare Zoe. In ufficio Paolo deve accollarsi le conseguenze della stupidità del nipote di Rovere De La Stella.

[line]

Per rivedere il sesto ed ultimo appuntamento della nuova serie “COME FAI SBAGLI”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale Rai.tv

1461319723915cfs_top_6_720

[line]

Non resta che augurare buona visione con BubinoBlog!!

[line]

6 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Ora il link è attivo: hanno postato l’ultima puntata

  2. Sanfrank ha detto:

    Aggiunto il link con la puntata, anche se la metteranno online a minuti

  3. Sanfrank ha detto:

    Sarà interessante vedere se le promozioni di queste fiction, accolte tiepidamente dal pubblico, saranno all’altezza della situazione e vedranno accrescere il numero dei fedelissimi. Io sono fiducioso, anche se la reputo una manovra coraggiosa ma molto rischiosa. Mi permetto di consigliare un dosaggio equo, centellinandole tra i vari successi e senza strafare con le puntate, dando modo al pubblico di fidelizzare. Sono prodotti contro target per RaiUno e “Roma non fu fatta in un giorno” (Cit.)

  4. Veronica ha detto:

    Guzzanti è stata la vera rivelazione di questa fiction. Bravissima

  5. max31 ha detto:

    Concordo bella fiction e soprattutto molto divertente

    Bel cast ma la Guzzanti è fantastica

  6. Veronica ha detto:

    Bel finale. Serie carina senza troppo pretese ma con ascolti flop.