Crea sito

TITOLI DI CODA:
I MEDICI ULTIMA PUNTATA
IN PRIMA MONDIALE SU RAIUNO

cvdcgoixyaesdwg TITOLI DI CODA I MEDICI ULTIMA PUNTATA SU RAIUNO

Scorrono i titoli di coda, questa sera in prime time su RaiUno, con l’ultimo appuntamento in prima tv mondiale per la coproduzione internazionale “I Medici“, diretta da Sergio Mimica-Gezzan che annovera nel cast artistico grandi nomi del cinema e della televisione, nazionale ed internazionale, tra cui Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Ken Bones, Lex Shrapnel, Alessandro Preziosi, Daniel Caltagirone, Sarah Felberbaum, Miriam Leone, Valentina Bellè, Eugenio Franceschini, Frances Barber, Steven Waddington, David Bradley, David Bamber, Valentina Cervi, Andrea Bosca, Fortunato Cerlino, Valentina Carnelutti, Andy Luotto, Michael Schermi, Tatjana Nardone e con la partecipazione straordinaria di Brian Cox e Dustin Hoffman. Una produzione Rai Fiction – Lux Vide, con Big Light Productions e Wild Bunch TV, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ideata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, “I Medici” è composta da 8 puntate realizzate nel formato internazionale proposte al pubblico italiano in 4 serate, musiche firmate da Paolo Buonvino e con le sigle di testa e di coda interpretate da Skin. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi andati in onda, i dati Auditel e i link per accedere al portale RaiPlay per recuperare le puntate trasmesse, che riportiamo alla nostra Community in questo ultimo appuntamento con la rubrica Titoli di coda.

261884 TITOLI DI CODA I MEDICI ULTIMA PUNTATA SU RAIUNO

 Trama de’ I MEDICI ULTIMA PUNTATA 

Episodio 7: “Purgatorio” – La Signoria ora ha un posto vacante e Cosimo è chiamato a scegliere chi dovrà occuparlo. Piero pensa che sia arrivato il suo momento, ma anche il banchiere Pazzi ha messo gli occhi sul seggio. Nel frattempo Cosimo passa sempre meno tempo con Maddalena, che invece instaura un’amicizia con Marco Bello. Quest’ultimo si decide finalmente a rivelare al proprio padrone i sospetti su Lorenzo. Quando Cosimo affronta il fratello chiedendogli dell’omicidio del padre, Lorenzo si difende ma Cosimo non gli crede. Nel frattempo le accuse rivolte a Cosimo dalla moglie di Albizzi, circa la morte di suo marito, spingono il Papa a lasciare Palazzo Medici e trasferirsi in un convento. Lucrezia, convinta dell’innocenza di Lorenzo, lo aiuta, insieme al contabile Ugo e a Piero, a trovare prove che sembrano spostare i sospetti riguardo la morte di Giovanni su un’altra persona: Marco Bello.

Episodio 8: “Epifania” – Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche, ma Cosimo non vuole arrendersi a perdere ciò per cui ha tanto lottato. Maddalena, intanto, scopre di essere incinta e quando anche Contessina viene a saperlo è posta di fronte alla decisione su cosa fare di lei e del bambino. Cosimo chiede perdono a Lorenzo e lo convince a restare e ad aiutarlo a incastrare Pazzi. Mentre Cosimo si reca a Roma per cercare di riconquistare la città e il Papato per Papa Eugenio, Piero deve parlare alla Signoria in vece di suo padre per completare la sua strategia. Le indagini di Lorenzo lo portano a scoprire prove incriminanti su Pazzi … ma le conseguenze saranno dolorose.

[line]

cwnbqtdwaaac0oa TITOLI DI CODA I MEDICI ULTIMA PUNTATA SU RAIUNO

A seguire il video con l’anteprima dell’ultima puntata della nuova serie “I Medici”, in onda questa sera, in prime time su RaiUno, che potrete vedere direttamente sul nuovo portale RaiPlay, semplicemente cliccando qui

[line]

261886 TITOLI DI CODA I MEDICI ULTIMA PUNTATA SU RAIUNO

Segue la tabella che ci ha accompagnato in tutti gli episodi del colossal internazionale “I Medici” che, puntata dopo puntata, è andata completandosi con i dati Auditel delle puntate trasmesse e i link per rivederle sul portale RaiPlay (come meglio specificato in seguito) e, con quest’ultimo appuntamento, la tabella conterrà gli episodi della serie, i link per rivedere le puntate e per rileggere le sinossi… tutto con un semplice click.

I Medici · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Primo Episodio numeros-1-100x100 18/10/2016 8.037.000 28,88%
Secondo Episodio numeros-2-100x100 18/10/2016 7.143.000 31,08%
Terzo Episodio numeros-3-100x100 25/10/2016 6.729.000 24,41%
Quarto Episodio numeros-4-100x100 25/10/2016 6.326.000 27,02%
Quinto Episodio numeros-5-100x100 01/11/2016 6.475.000 24,27%
Sesto Episodio numeros-6-100x100 01/11/2016 6.018.000 28,22%
Settimo Episodio numeros-7-100x100 08/11/2016 6.423.000 24,03%
Ottavo Episodio numeros-8-100x100 08/11/2016 6.267.000 27,81%
Media de’ “I Medici” (Prima Stagione) 6.677.000  26,96% 

cwnwn5kwgaao18t TITOLI DI CODA I MEDICI ULTIMA PUNTATA SU RAIUNO

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul nuovo portale RaiPlay e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

A seguire l’utile fotogallery con i principali artisti che animeranno le serate della prima stagione de’ I Medici, con i nominativi degli attori e i rispettivi personaggi interpretati nella nuova serie di RaiUno, in attesa di vedere il seguito con le prossime stagioni già in produzione.

[Best_Wordpress_Gallery id=”57″ gal_title=”i Medici RaiUno”]

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Affari Tuoi”, per assistere all’ultimo appuntamento della serie prodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions e Wild Bunch TV, “I Medici“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

152 Risposte

  1. #PEPPE ha detto:

    Io dico 7,6 27%
    Io concordo con voi,Contessina miglior personaggio 🙂

  2. Sanfrank ha detto:

    Ragazzi mille grazie per l’affetto dimostrato per I Medici su Bubino Blog. Sempre tanti commenti e tantissime views.
    A breve i link dei due episodi e domani il riscontro Auditel per la conclusione della serie tv della Lux Vide a cui va un doveroso ringraziamento per l’investimento operato per una coproduzione incredibile.

  3. zeus ha detto:

    Buonanotte a tutti!!

  4. Sanfrank ha detto:

    Arrivo Fede

  5. FEDE ha detto:

    Frank, in ordine…
    *Che carina!
    *Mi parte il video di Mentana nel primo post in Home
    *Sulla home edition: io aspetterei i blu-ray, tutt’altra qualità… 😀

  6. Sanfrank ha detto:

    Cristian per recuperare usa i link anche se temo che non resteranno molto a lungo su Rai Play visto che già girano i cofanetti con i dvd

  7. Sanfrank ha detto:

    Fede, qual’è il video del post su Mentana? In questo post de I Medici?

  8. Sanfrank ha detto:

    Si Fede, in realtà ne ha messi ben due 😉

  9. FEDE ha detto:

    Frank, scusa… Si può fare in modo che il video del post su Mentana non parta in automatico? Grazie! 🙂

  10. Cristian ha detto:

    Ragazzi non l’ho visto 🙂

    però giuro che lo recupero

  11. max31 ha detto:

    Grazie Fede

    Speriamo in un bel botto domani, notte a tutti! Ciaoooo

  12. Beppe ha detto:

    L’attrice che interpreta Contessina, davvero ha dato una grande prova d’attrice.
    Per gli ascolti, domani saranno alti, come è giusto che sia.

  13. FEDE ha detto:

    Frank, hai visto che la Scholey ti aveva messo un “mi piace” su twitter?

  14. FEDE ha detto:

    No, non credo farà oltre il 30%. Alla prima fece 29.9% e 7.5 milioni. Oltre il 30% vorrebbe dire quasi 8 milioni…

  15. Sanfrank ha detto:

    Fede, avrà pure lasciato la linea ma l’ho vista molto irritata 😆 #leiunadinoi

  16. Sanfrank ha detto:

    Si Beppe. Cosimo fu detto Cosimo il vecchio mentre suo fratello minore, Lorenzo, morì a 45 anni. Tuttavia Lorenzo Il Magnifico era loro nipote, ovvero il figlio di Piero De Medici, figlio di Cosimo il vecchio e di Lucrezia Tornabuoni

  17. max31 ha detto:

    Fede ciao

    Più del 30%?

  18. FEDE ha detto:

    *Max, mi risulta che in molte parti d’Italia sia arrivato il freddo. E mi risulta che la terza puntata abbia avuto share più alto della seconda. Per cui forse 7 milioni…
    *Darkap, concordo con te. E spero che Conti intervisti a Sanremo la Scholey, che immagino potrebbe avere molte più cose da dire della Kidman, che l’anno scorso non è stata così loquace… 😛

  19. Alessandher ha detto:

    Intanto a Matrix ospite il cast di “Solo”, la nuova fiction in partenza domani su Canale 5

  20. darkap ha detto:

    Concordo con Aladino sul messaggio trasmesso. Ci sono tante sfumature del buono e cattivo, poche volte una figura umana può essere netta. D’altronde non siamo né tutti santi né tutti dittatori.

  21. Sanfrank ha detto:

  22. max31 ha detto:

    La Lux come sempre non sbaglia una fiction

    Pronostici per questa sera?

  23. darkap ha detto:

    Credo che la seconda stagione sarà divisa a metà, una sorta di transizione. Nella prima mi auguro di vedere ancora Cosimo e Contessina, per poi avviare un lento salto temporale che porti a costruire pian piano e meticolosamente la figura di Lorenzo, figlio di Pietro. Infanzia, adolescenza, infine, l’essere adulto.

  24. darkap ha detto:

    Bellissima ed intensa conclusione per “I Medici”. Aspetto molto la seconda stagione già approvata per la produzione e non mi farò sfuggire il cofanetto completo in home video (non quello in edicola) perché è importante dar supporto all’industria anche in questo modo. Cosimo e Contessina, tra luci e ombre, dei personaggi ottimamente costruiti e che lasciano molto a chi guarda. Quindi grande merito non solo agli scrittori, sceneggiatori e registi ma anche alla carica espressiva ed emotiva degli attori.

  25. Aladino ha detto:

    Fede si Contessina vera virtuosa, se stavo al posto suo mandavo tutti i Medici a fare in c_ulo dopo mezza puntata!
    :))

  26. FEDE ha detto:

    Aladino, forse personaggio più positivo Contessina?

  27. Beppe ha detto:

    Ok . Quindi il seguito sarà sul figlio di Piero.

  28. Aladino ha detto:

    Il maggior pregio di questa fiction: non esistono buoni che non siano anche cattivi, non esistono cattivi che non siano anche buoni (a parte Pazzi che è ‘no str_onzo totale), la complessità dell’animo umano viene sbattuta in faccia al telespettatore, senza il solito taglio d’accetta tra buoni e cattivi, tipici di quasi tutte le fiction
    Voto finale alla serie: 8

  29. FEDE ha detto:

    Frank, Annabel Scholey lascia la linea a Bruno Vespa! 😛

  30. zeus ha detto:

    Si Beppe Lorenzo il “Magnifico “ è il figlio di Piero e Lucrezia

  31. Sanfrank ha detto:

  32. Sanfrank ha detto:

  33. Sanfrank ha detto:

  34. Sanfrank ha detto:

  35. Sanfrank ha detto:

  36. Sanfrank ha detto:

  37. Sanfrank ha detto:

  38. FEDE ha detto:

    Speriamo che i 4 protagonisti tornino in qualche modo nella prossima serie!!! 😀

  39. Sanfrank ha detto:

  40. #PEPPE ha detto:

    Si Beppe e sará il protagonista della prox serie

  41. max31 ha detto:

    Davvero un colpo di scena

    Concordo è un fiction diversa dalle altre, livello altissimo

  42. Beppe ha detto:

    Scusate l’ignoranza ma quindi Lorenzo il “Magnifico “, è quello che dovrà nascere e non il fratello di Cosimo.

  43. #PEPPE ha detto:

    Finale degno di nota per la fiction evento
    Colpo di scena:Mastro Ugo é l’assassino di Giovanni
    Quindi Cosimo é sempre il mandante dello sterminio della famiglia Albizzi?

  44. zeus ha detto:

    Puntata stupenda fiction di un’altro livello a confronto ad altre ,colpo di scena finale con l’assassino che era Ugo, non immaginavo minimamente

  45. Veronica ha detto:

    Bel finale

  46. max31 ha detto:

    Finale booom

  47. Beppe ha detto:

    È una fiction che è cresciuta puntata dopo puntata. Stasera farà il botto d’ascolti.

  48. Sanfrank ha detto:

  49. Sanfrank ha detto:

  50. max31 ha detto:

    Puntata stupendaaaaaa

    Chi sarà l’assassino?

  51. Aladino ha detto:

    Sera a tutti
    Confermo: “fiction” (troppo riduttivo chiamarla così) di un altro pianeta rispetto allo standard italiano
    Ps: appena mi diventa simpatico un personaggio, muore, e che cavolo…

  52. #PEPPE ha detto:

    Negli ultimi minuti ne vedremo delle belle,poche 4 puntate per spiegare tutto

  53. Sanfrank ha detto:

  54. Sanfrank ha detto:

  55. Sanfrank ha detto:

  56. Sanfrank ha detto:

  57. Sanfrank ha detto:

  58. #PEPPE ha detto:

    Noooooooo é morto Lorenzo
    Che brividi questa scena

  59. zeus ha detto:

    Povero Lorenzo

  60. FEDE ha detto:

    Lorenzo è stato ucciso?

  61. Beppe ha detto:

    “Quant’è bella giovinezza che si fugge tutta via, chi vuol esser lieto sia di doman non vi è certezza “!
    Povero Lorenzo.

  62. max31 ha detto:

    È morto Lorenzo nooooooo

  63. Sanfrank ha detto:

  64. Sanfrank ha detto:

  65. Sanfrank ha detto:

  66. Sanfrank ha detto:

  67. FEDE ha detto:

    Le scorse puntate avevo visto di meno. Devo dire che è fatto molto bene, però!

  68. Sanfrank ha detto:

  69. Beppe ha detto:

    ” Ciao ciao belle tettine…… !”

    :)) ahhhah

  70. Tex ha detto:

    Bellissima la Bellé!

  71. Beppe ha detto:

    Nel XV secolo tassavano le banche; nel XXI secolo se un top manager specula sui depositi di una banca a pagarne le conseguenze sono i piccoli risparmiatori! Mah…….

  72. Sanfrank ha detto:

  73. Sanfrank ha detto:

  74. Sanfrank ha detto:

    Alessandher magari stanno distraendo il vero “colpevole”

  75. Sanfrank ha detto:

  76. Sanfrank ha detto:

  77. zeus ha detto:

    Pif inizia ufficialmente il 21 passato il promo

  78. max31 ha detto:

    L’assassino è una donna?

  79. #PEPPE ha detto:

    Che bella scena quella tra Cosimo,Lorenzo e Marco

  80. Sanfrank ha detto:

  81. Sanfrank ha detto:

  82. Alessandher ha detto:

    Ma quindi Maddalena non aspetta il figlio da Cosimo ma da Marco?

  83. Sanfrank ha detto:

  84. Sanfrank ha detto:

  85. Sanfrank ha detto:

  86. Sanfrank ha detto:

  87. Sanfrank ha detto:

    Ciao GP9, indaffarato come sempre

  88. Tex ha detto:

    Ciao GP9

  89. max31 ha detto:

    Anche io non ho idea, bellissima puntata

    Gp9 ciao

  90. Sanfrank ha detto:

  91. Sanfrank ha detto:

  92. Sanfrank ha detto:

  93. Sanfrank ha detto:

  94. Sanfrank ha detto:

  95. Beppe ha detto:

    Ciao GP9!

  96. Sanfrank ha detto:

    Ovviamente Miss mi conferma che è Giusy Buscemi

  97. zeus ha detto:

    Se l’assassino fosse Lucrezia

  98. GP 9 ha detto:

    Ciao Amico Sanfrank, tutto bene?

  99. Sanfrank ha detto:

  100. Sanfrank ha detto:

  101. Tex ha detto:

    Povero Lorenzo

  102. max31 ha detto:

    Ma come la Buscemi è già morta?

  103. Miami90 ha detto:

    Uh la Buscemi?

  104. zeus ha detto:

    Ciao GP 9!!

  105. Tex ha detto:

    Secondo me è Marco Bello l’assassino di Giovanni

  106. GP 9 ha detto:

    Ciao Alessandher
    Ciao Miami90

  107. Sanfrank ha detto:

  108. zeus ha detto:

    Bella puntata anche stasera ,Cosimo a volte è insopportabile ,chissà chi sarà l’assassino io non ho idea

  109. GP 9 ha detto:

    Ciao Fede
    Ciao Tex
    Ciao Zeus
    Ciao Max31
    Ciao Dave95
    Ciao #Peppe
    Ciao Veronica
    Ciao MatteoQuaglia
    Ciao Beppe

  110. Sanfrank ha detto:

    Peppe questo l’ho recuperato dalle note di storia che trovate nel primo post de I Medici

    La storia non svela come sia morto Giovanni de’ Medici, ma nella nostra serie egli viene assassinato

  111. Tex ha detto:

    La congiura dei Pazzi ci sarà nella prossima stagione?

  112. Miami90 ha detto:

    Sera!
    Ultima puntata al boom

    In edicola c’è la serie in dvd edita Rai Eri con il Corriere. Si parlava di introiti solo per la Lux ma dalla vendita dvd qualcosa ci guadagnerà anche la Rai no?

  113. Sanfrank ha detto:

    Per me Marco Bello. Dovrei ripassare la storia ma quel periodo per me sembra avere la criptonite

  114. max31 ha detto:

    Quindi non è Cosimo ad aver ucciso Albizzi?

  115. Alessandher ha detto:

    Ma è stato Cosimo ad ordinare la morte degli Albizzi?

  116. #PEPPE ha detto:

    Per voi chi é l’assassino di Giovanni?

  117. Beppe ha detto:

    Bella questa scena al tavolo con questa distanza fisica e soprattutto di vedute fra i due protagonisti.

  118. FEDE ha detto:

    Peppe, no non sono su twitter!

  119. Beppe ha detto:

    La Cervi ha il viso di una donna del ‘500, quindi è perfetta nel ruolo.

  120. max31 ha detto:

    L’assassino colpisce ancora

  121. Sanfrank ha detto:

  122. Beppe ha detto:

    Sì Sanfrank, a me dispiace molto seppur fosse in età avanzata. Un uomo profondo dal quale si aveva solo che da imparare.

  123. Sanfrank ha detto:

  124. Sanfrank ha detto:

  125. Sanfrank ha detto:

  126. Sanfrank ha detto:

  127. Sanfrank ha detto:

    Non sapevo della notizia che riporti. Il Prof. Veronesi ha salvato tante vite … che riposi in pace

  128. Sanfrank ha detto:

  129. Sanfrank ha detto:

  130. Beppe ha detto:

    Buonasera!

    È venuto a mancare una delle più importanti personalità del nostro paese, una persona veramente illuminata, Umberto Veronesi.

  131. max31 ha detto:

    Inizio BOOOM con Cosimo e Lorenzo

  132. Sanfrank ha detto:

  133. Sanfrank ha detto:

  134. MatteoQuaglia ha detto:

    È morto Umberto veronesi

  135. Sanfrank ha detto:

  136. Sanfrank ha detto:

    Ecco il video di Contessina (Annebel Scholey)

  137. Sanfrank ha detto:

    MADDALEEEEEE

  138. Sanfrank ha detto:

    Ed ecco Lorenzo de’ Medici (Stuart Martin)

  139. Sanfrank ha detto:

  140. Sanfrank ha detto:

  141. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti. Ultima puntata 🙁

  142. Sanfrank ha detto:

    Buonasera a tutti

  143. Sanfrank ha detto:

    Ed ecco la sigla STRABOOM di Skin

  144. Sanfrank ha detto:

    La morte degli Albizi e la disperazione di Valentina Cervia

  145. #PEPPE ha detto:

    Buonasera a tutti
    Prontissimo per il finalone boom!!!!
    Speriamo trionfi l’ammore di Cosimo e Contessina :heart:
    —————————————
    Fede sei su Twitter?

  146. Dave95 ha detto:

    Mammamia quanta pubblicità però
    Uff

  147. max31 ha detto:

    Buonasera a tutti!!

    Peccato ultima puntata

  148. zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

    Buona visione di quest’ultima puntata

  149. Tex ha detto:

    Buonasera a tutti!

  150. FEDE ha detto:

    Buonasera! Tutti su Rai1 per I Medici. Ci invita anche la grandissima Annabel Scholey! https://twitter.com/imediciofficial/status/796074705639903232

  151. GP 9 ha detto:

    Ciao Sanfrank ottimo lavoro come sempre.

  152. Sanfrank ha detto:

    EVVAIIIII

    Ultima puntata per questa straordinaria produzione.
    Nel video al centro del post, l’anteprima con i 5 minuti iniziali e il funerale degli Albizi