Crea sito

TITOLI DI CODA: QUESTO NOSTRO AMORE 70 ULTIMA PUNTATA (RAI 1)

TITOLI DI CODA: QUESTO NOSTRO AMORE 70 ULTIMA PUNTATA (RAI 1)

QUESTO NOSTRO AMORE 70 ULTIMA PUNTATA

Ed è arrivato il momento di salutare anche la seconda stagione di Questo nostro amore, fiction Rai in 6 puntate trasmessa da Rai 1, che questa sera si congeda dal numeroso pubblico che ha deciso di rivivere la magia degli anni 70. Come sempre facciamo in questa rubrica, ci piace ricordare la partenza della fiction dalle pagine del nostro Blog con il post di bubino che potete trovare cliccando qui, aggiungendo le trame delle sei puntate che hanno composto la seconda stagione della serie di Rai 1. Anticipiamo come sempre la consueta pubblicazione del Supertotoshare e delle analisi dei dati Auditel, a cura di bamba, che troverete in home domani mattina, oppure cliccando qui.

Prima di farlo rivediamo il percorso fatto dalla fiction di Neri Marcorè ed Anna Valle, mostrando la tabella dei dati Auditel della prima serie, a cui fa seguito, subito dopo le trame dei singoli episodi di quest’ultima stagione, la tabella delle cinque puntate fin qui trasmesse, ricordando che l’ultima puntata sarà aggiunta domani mattina.

QNA70_1

Questo nostro amore  |  Prima stagione  |  Audience

Episodio Titolo Prima TV Audience (Share)
S01E01 Prima puntata 28/10/2012  4.830.000 (18,95%)
S01E02 Seconda puntata 30/10/2012   5.347.000 (19,52%)
S01E03 Terza puntata 04/11/2012   5.449.000 (21,75%)
S01E04 Quarta puntata 06/11/2012   6.064.000 (22,00%)
S01E05 Quinta puntata 13/11/2012   5.838.000 (20,95%)
S01E06 Sesta puntata 20/11/2012   5.989.000 (20,74%)

Seguono le trame di Questo nostro amore 70, seconda stagione dell’omonima serie, precedentemente ambientata nel 1967, che oltre ai protagonisti annovera nel cast, tra gli altri, Aurora Ruffino, Dario Aita, Marzia Ubaldi e Renato Scarpa.

Questo nostro amore 70  |  Seconda stagione  |  Trame

View image on TwitterPrima puntata: Raggiungiamo casa Costa nei favolosi anni ’70, in cui, molte cose sono cambiate. L’ex moglie di Vittorio (Neri Marcorè) si sposa, così da conferire a quest’ultimo e ad Anna (Anna Valle) un maggiore sollievo. Alla già numerosa famiglia si è aggiunto un piccolo arrivato: Marco Vittorio, figlio di Benedetta (Aurora Ruffino). Inoltre Marina (Karen Ciaurro) si appresta ad affrontare il duro cammino del liceo classico, dove troverà il suo primo amore adolescenziale. I Costa e gli Strano sono diventati ottimi amici. Bernardo Strano (Dario Aita) torna dalla Germania, dove si era recato per lavoro e, anche lui trova piccole differenze in casa. Sua madre Teresa (Manuela Ventura) è diventata la segretaria in carriera del capo di suo padre, Salvatore (Nicola Rignanese). Quest’ultimo non digerisce questo ruolo della moglie, perché è ancora legato all’idea di donna casalinga e, soprattutto perché questa guadagna più di lui. Arriva al punto di licenziarsi e, mettersi in affari con Vittorio Costa. I due infatti, comprano una fabbrica di marmitte. Questo impiego li porterà a subire molti guai, ma sarà anche un luogo di ritrovo e confronto.
Seconda puntata: Vittorio e Salvatore inaugurano la loro nuova fabbrica, un sogno che finalmente diventa realtà. Anna si appresta a conseguire l’esame della patente. La donna incontra dopo molto tempo Diego (Marco Foschi), il suo ex fidanzato. Il figlio di quest’ultimo, il piccolo Jerome frequenta la classe di cui Anna è maestra. Per alcune carenze linguistiche del piccolo, Anna decide di dargli delle ripetizioni a casa, sotto invito di Diego. Intanto Fortunato (Claudio Varsalona) frequenta il liceo con Marina, che è si è invaghita di Patrizio, un giovane bello, ma un po’ sciocco. Il fratello di Fortunato, Domenico (Alberto Bartolo Varsalona) non va a scuola e ha preso un brutto vizio, quello di rubacchiare oggetti qua e là. A Torino arriva anche Alvaro, il cugino di Salvatore. Questo lavora in Svizzera, dove ha dovuto clandestinamente nascondere suo figlio Lorenzo per ben dodici anni. Lorenzo viene affidato ad Ugo Cerruti e a Immacolata, che, desiderosa di un figlio è contenta di accoglierlo in casa propria. Alla fabbrica di marmitte, Vittorio avrà bisogno di una segretaria, perciò decide di assumere Emanuela, una donna affascinante che saprà svolgere ottimamente il suo lavoro. Teresa, viene sempre più condizionata dalle idee progressiste e femministe di Ornella, che la porteranno a riflettere molto e, a passare molte notti insonni.
Terza puntata: Anna passa troppo tempo con Diego, mentre Vittorio con Emanuela. I due non trovano un punto di riconciliazione e, così Anna finirà col buttare fuori di casa suo marito. La stessa sorte tocca a Salvatore, che ha un’accesa discussione con la moglie Teresa. La donna è stufa del suo ruolo da casalinga e, finisce anche col gettare i vestiti del marito dal balcone. Così facendo, Vittorio e Salvatore si ritrovano a condividere la piccola soffitta del condominio per dormire. Anna viene invitata da Diego ad una rimpatriata di compagni di liceo a casa sua. I due alla fine della serata si baciano, visti da Vittorio che ritorna a piedi dal lavoro. Anna troverà in Teresa una confidente, a cui racconterà del bacio con Diego. Intanto Salvatore e Teresa reincollano i pezzi del loro amore, purtroppo non sarà così per Vittorio ed Anna. Alla fabbrica si guasta il macchinario che produce le marmitte. Salvatore si offre di andarlo a prendere in Germania, dove lo producono. Benedetta rivela a Luca di essere il padre di Marco Vittorio, ma questo rimane in silenzio e fugge sbigottito. Bernardo rimprovera Benedetta di non aver detto subito a Luca la verità e si preoccupa del futuro del piccolo Marco Vittorio. Il giovane continua, pieno di paure e punti interrogativi la storia con Adele, che sembra essere il suo attuale amore.
Quarta puntata: Le emozioni sono molto forti in casa Costa. Vittorio rimane lontano da casa, a causa di una discussione e di uno schiaffo ricevuto da Anna. In qualche modo, rimane vicino alla sua segretaria Emanuela e, dorme in ufficio. Le loro figlie, organizzano una cenetta romantica per il loro anniversario, che si rivelerà un’altra occasione per litigare. Sarà davvero finita tra Vittorio Costa e Anna Ferraris? Benedetta e Bernardo non riescono a trovare un punto d’incontro. Benedetta e Luca, si incontrano e, quest’ultimo ha deciso di fare il padre. Bernardo, continua la sua storia con Adele, che gli affida anche la gestione della casa, durante la sua assenza. Lo stesso Bernardo festeggia il suo compleanno e, gli viene regalato un bellissimo orologio da polso dai genitori. Salvatore vende la sua macchina per saldare i debiti della fabbrica. A quest’ultimo, non va a genio che la moglie Teresa, con il suo stipendio porti avanti da sola tutto il manage familiare. Almeno per loro, l’amore è eterno finché dura.
Quinta puntata: Finalmente Anna ha un buon motivo per chiedere a Vittorio di essere al suo fianco: Benedetta vorrebbe presentare a Luca la sua famiglia. Vittorio accetta, intanto ha fatto costruire ad uno degli operai il prototipo per la marmitta ed i primi risultati sembrano incoraggianti. Teresa va nel negozio di antiquariato del padre di Adele dove incontra la ragazza che, sembra aver conquistato suo figlio. Così, in casa Costa- Ferraris e in casa Strano, nella stessa serata si organizzano due cene. La presentazione di Adele ha un grande successo. La cena con Luca è sicuramente meno riuscita dal punto di vista culinario, la recita della famiglia felice suona fasulla, ma Luca comunque dichiara la sua intenzione di far parte della vita di Benedetta e Marco Vittorio. Vittorio mostra a tutti le foto che attestano l’efficacia del suo prototipo, ma Anna vede accanto a lui soltanto una sorridente e complice Emanuela. Vittorio finalmente trova una grossa ditta disposta ad associarsi con lui per la produzione della nuova marmitta. Decide di andare a dare la buona notizia ad Anna ma, arrivato sotto casa, la vede uscire con Diego. Deluso, triste, arrabbiato telefona ad Emanuela che non aspettava altro. La ragazza lo raggiunge a casa sua e finalmente può passare con lui una notte d’amore. Né Anna né Vittorio sanno che Marina è fuggita, in questa strana notte. Anna ancora una volta si sente a disagio con Diego, non riesce a smettere di pensare a Vittorio. Va a casa sua e suona il campanello ripetutamente, ma Vittorio non apre, poiché tra le braccia di Emanuela.
Sesta puntata: Vittorio, dopo la notte passata con Emanuela è frastornato, confuso. Si rende conto che per la ragazza quella notte è stata molto importante, mentre per lui è stata soltanto una reazione nei confronti del presunto tradimento di Anna. La notizia della fuga di Marina, Lorenzo e Domenico lo costringe a correre a casa da Anna. Per fortuna i ragazzi, ascoltando il consiglio di Fortunato che è andato a cercarli nel loro nascondiglio e decidono di tornare a casa. Vittorio intanto riceve un’allettante proposta da un grosso industriale che vuole acquistare il brevetto della marmitta catalitica. Ma volendo mantenere la proprietà del brevetto, chiede al partner di entrare in società con lui e di finanziare il progetto. Vittorio incontra Anna, sembra che finalmente riescano a riavvicinarsi. L’uomo trova quindi la forza di comunicare a Emanuela, di aver capito di amare solo la moglie e di voler ritornare con lei. Animato dal desiderio che il loro rapporto rinasca all’insegna dell’onestà, confessa alla moglie il tradimento. Anna non riesce ad accettarlo. Intanto arriva il Natale. La cena del 24 dicembre è piuttosto mesta per i nostri protagonisti. I problemi economici in fabbrica sembrano quasi portare alla chiusura, ma la tenacia di Vittorio viene premiata in quanto il finanziatore accetta di entrare in società con lui per la realizzazione del brevetto della marmitta catalitica. Salvatore, finalmente si rende conto degli errori che ha commesso, con grande umiltà si scusa davanti a tutti gli operai e propone di fondare una cooperativa per poter distribuire equamente i futuri guadagni. Arriva il momento della presentazione ufficiale e i genitori di Luca vanno a pranzo a casa Costa. Anna e Vittorio decidono di fingere di essere ancora una coppia per non rovinare quel momento importante a Luca e a Benedetta. Vittorio ed Anna rimangono soli in casa, divertiti e commossi dall’ennesima fuga di Benedetta. Si abbracciano e si baciano, mentre vediamo che Anna ha finalmente messo al dito l’anello che Vittorio le ha regalato per Natale, con la proposta di matrimonio.

Questo nostro amore 70  |  Seconda stagione  |  Audience

Episodio Titolo Prima TV Audience (Share)
S02E01 Prima puntata 28/10/2014 5.494.000 (22,50%)
S02E02 Seconda puntata 04/11/2014 5.047.000 (19,72%)
S02E03 Terza puntata 11/11/2014  5.245.000 (21,50%)
S02E04 Quarta puntata 17/11/2014  5.464.000 (21,59%)
S02E05 Quinta puntata 24/11/2014  5.670.000 (22,69%)
S02E06 Sesta puntata 25/11/2014  6.209.000 (24,25%)

View image on Twitter

Non ci resta che accompagnarVi nel corso di questa serata conclusiva, in attesa di sapere se e quando seguiremo ad appassionarci alle vicende amarcord legate ad un periodo storico del nostro paese vissuto dai più e raccontato ai giovani nati successivamente che, in questo modo, possono aggiungere nuovi tasselli ad informazioni sapute dai racconti dei loro genitori o, in casi più importanti, lette dai libri di scuola.

Buona lettura e buona visione, ricordando l’appuntamento per questa sera alle ore 21.15 circa, subito dopo Affari Tuoi su Rai 1.

241 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Figurati Agnese. Quando vuoi torna sempre, siamo qui per questo!!
    E, se ami le fiction, giovedì si raddoppia in compagnia di Suor Angela e l’ultima puntata di “Che Dio ci aiuti 3”. Alla prossima e grazie a te …

  2. Agnese ha detto:

    Grazie, SANFRANK: ho trovato nel tuo canale cordialità, simpatia e … utilità … specie nella persona di MARTAMINAKO per l’arcano svelato sul titolo della canzone! Grazie, Marta! A tutti …

  3. Sanfrank ha detto:

    Ahahahhahah … subito Dadaumpa a fare “sho sho…proprietà privata” 😆

  4. Dadaumpa ha detto:

    Frank hai finito di fare il provolone?? Ragazze, è già impegnato!!! 😆

  5. Sanfrank ha detto:

    Grazie Marta … 😉

  6. Sanfrank ha detto:

    Ed allora la posto per ascoltarla anche da noi

  7. MartaMinako ha detto:

    Trovata! Nadeah – Get out of your head

  8. Sanfrank ha detto:

    Vista l’ora, ringrazio chi ha partecipato al post dedicato a “Questo nostro amore 70” e do appuntamento a dopodomani con la rubrica “Titoli di coda” dedicata a “Che Dio ci aiuti”, salutando anche Suor Angela e tutto il cucuzzaro.
    A giovedì 27/11, sempre su BubinoBlog

  9. Sanfrank ha detto:

    Non so se questa l’avevo postata:
    Nadeah – Tell me

  10. Sanfrank ha detto:

    Amazing dici che Giubor è come Twitter?

  11. amazing ha detto:

    se giubor lo stronca,è boom sicuro! la papera gli piaceva,infatti è crollato! è una garanzia giubor

  12. amazing ha detto:

    my god la ventura ha detto che l’isola la fanno marcuzzi e signorini,quindi torna in pista questa cosa della conduzione in tandem,aiuto!

  13. _MissFairy_ ha detto:

    sta Nadeah nella foto con i codini mi sembra una giovane Sandrocchia Milo

  14. MartaMinako ha detto:

    No purtroppo non è nessuna di quelle, per quanto stupende tutte non è quella che cerco 🙁

  15. ERMESY1993 ha detto:

    Il Pasticciere tra tvblog che lo stronca e Giubor che dice che preferisce la Papera potrebbe fare un ascolto buono…attenzione!!

  16. Sanfrank ha detto:

    Amazin, mi tratti sempre male, però vedi che ti posto 😀
    E tu mi ricambi con i dentoni aguzzi 😆

  17. amazing ha detto:

    bellissima questa ballad postata da sanfrank,la avevo notata anch’io

  18. Miami90 ha detto:

    Amazing
    Sì, però non ricordo se lo lessi qui sul blog o altrove ma mi pare parlassero della terza come ultima stagione, poi boh
    Comunque in UGF3 si parte con funerale a sorpresa, poi c’è un ragazzo del maneggio di Raoul con passato complicato e poi Ferrari con la figlia che hanno parecchi segreti

  19. Sanfrank ha detto:

    Potrebbe essere questa? Credo di si perché era in conclusione nella 5^ puntata
    Nadeah – Suddenly Afternoons / Canalchat

  20. amazing ha detto:

    tvblog stronca il grande pasticcere. domani boom sicuro

  21. amazing ha detto:

    miami,su quello non ho dubbi,dico sono che parlare di trilogia per ugf non ha senso,perchè tutto si è risolto alla seconda stagione. inoltre gassman è uscito di scena in un modo che non dovrebbe più ritornare

  22. ERMESY1993 ha detto:

    I finali devono essere chiusi solo quando si decide che quella è l’ultima serie!!

  23. Daniele ha detto:

    Anche “Even Quadriplegics Get The Blues” (Nadeah)

  24. Miami90 ha detto:

    Amazing
    Vero, però come nei telefilm americani sicuramente ci sarà un altro giallo e un altro mistero in UGF3. Perché Cotroneo ha detto che non è un family drama puro ma ci sono anche questi elementi

  25. ERMESY1993 ha detto:

    W I FINALI APERTI

  26. MartaMinako ha detto:

    Anch’io sto cercando disperatamente la canzone a cui si riferisce Agnese, ho spulciato YouTube e Wikipedia senza risultati! Aiutateci hahahah! È quella che hanno mandato di sottofondo nelle scene finali, prima della sigla dei titoli di coda!

  27. Shinichi ha detto:

    Anche umif 1 aveva il finale aperto ed era il 98… certo che cattivi dopo 26 prime serate ahah

  28. Sanfrank ha detto:

    Nadeah – song i just wrote

  29. Daniele ha detto:

    AGNESE

    Queste sono alcune delle canzoni della fiction. Vedi se per caso è qualcuna di queste.

    -Tell me (Nadeah(
    -Song I Just Wrote (Nadeah)
    -For My Eyes (The Lovegods)

  30. Sanfrank ha detto:

    Zozzone 😆

  31. ERMESY1993 ha detto:

    Braccialetti mia madre continuerà a vederli così come ha fatto con la Valle…quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi d’ascolti!! 😆

  32. Sanfrank ha detto:

    Nadeah – At The Moment

  33. Shinichi ha detto:

    A me sembra cicciolina

  34. Sanfrank ha detto:

    Nadeah – Whatever Lovers Say

    Qui sembra Emma Marrone 😀

  35. Shinichi ha detto:

    L unico vero finale aperto fu quello di ugf 1

  36. Sanfrank ha detto:

    Agnese, ora te le posto tutte, sperando ci sia quella che dici …

  37. amazing ha detto:

    pure per l’apostolo c’era attesa. la verità è che non si può mai sapere. poi che fanno,fanno tornare tutti in ospedale? già questo suona un po finto

  38. ERMESY1993 ha detto:

    Di Braccialetti hanno fatto bene a fare solo 4 puntate e a girarlo subito.

  39. Shinichi ha detto:

    Br però sono solo 4 puntate e c è attesa

  40. amazing ha detto:

    miami,non ha senso parlare di trilogia per ugf. il concept si è esaurito con la seconda stagione,quello di edoardo che scompare. ora diventerà quasi un’altra cosa,ma con lo stesso cast

  41. Miami90 ha detto:

    Amazing
    Mi pare che Cotroneo disse che chiudeva con la trilogia. Andare avanti era un rischio (credo che lo abbia detto vedendo anche gli ascolti della seconda serie). Comunque se fa sopra i 5 milioni è tutto grasso che cola

    la Litty se va bene farà Fuoriclasse ancora per un po’ (come pareva di capire dalla sua intervista) tanto sono 4 serate all’anno alla fine…

  42. ERMESY1993 ha detto:

    Di Un’Altra Vita ok non si aspettavano 9 milioni ma che andasse bene si. Era uno dei progetti su cui puntava di più l’Andreatta dopo Braccialetti (questo fu una vera sorpresa)

    Leggendo trama e regia io ero convinto che facesse i dati del primo Terra Ribelle (sui 6 milioni e finale in crescita)

  43. Sanfrank ha detto:

    Corrado La Cigale è un famoso teatro parigino, vicino Pigalle. 😀

  44. amazing ha detto:

    braccialetti rossi è un rischio enorme. quantomeno la fanno a solo un anno di distanza dalla prima serie

  45. amazing ha detto:

    anche la seconda serei di ugf erano 8 puntate

  46. amazing ha detto:

    sanfrank,ti ricordo che la prima stagione andò 3 anni fa e ci sono un sacco di fiction che crollano malamente. paura d’amare per esempio,tutti mi ricordavano che chiuse a 7,5 milioni,quando io dicevo che sarebbe crollata. idem rossella 2

  47. Shinichi ha detto:

    Ugf3 8 puntate è un rischio grosso

  48. Agnese ha detto:

    Grazie, non si tratta però dei Grannies Club … La voce è femminile e sembra sia proprio quella di Nadeah … solo non corrisponde a nessun titolo che Wikipedia riporta tra quelli in colonna sonora …

  49. Shinichi ha detto:

    Ahahah corrado hai messo stop in quel fotogramma

  50. amazing ha detto:

    chi ha detto che ugf3 sarà l’ultima serie? se va bene,figurati se la chiudono

  51. Sanfrank ha detto:

    Figurati Agnese. Grazie a te, per essere intervenuta su BubinoBlog 😉

  52. Shinichi ha detto:

    Io sono curioso anche di fuoriclasse 3 e braccialetti rossi. Entrambi 4 puntate, mi sa che è ottima l idea di sequel brevi

  53. Sanfrank ha detto:

    No Amazing. E’ facile proporre la seconda stagione dopo che la prima ti fa glia ascolti della prima stagione. Se noti la cavalcata negli ascolti della prima stagione, è impressionante. La piazzarono di domenica con l’intento di sbarazzarsene subito con doppi appuntamenti. Il passaggio tra prima e seconda puntata (parlo sempre della prima serie) vede un balzo inaspettato che regala alla serie un appuntamento infrasettimanale ed un solo appuntamento.

  54. Miami90 ha detto:

    Peccato che UGF3 sarà l’ultima. Ho letto che tra le new entry ci saranno la Ferrari (che torna alle fiction) e Morelli!

  55. Corrado ha detto:

    ermesy, pochi l’hanno notato ma nella seconda serie nella doccia si intravede anche il birillo 🙂
    io ovviamente l’ho notato, ahahah

  56. Shinichi ha detto:

    Leone ha Buon gusto su film e serie tv e ha giustamente creduto più a qna70 che a un altra vita. Purtroppo il pubblico la pensa al contrario

  57. amazing ha detto:

    agnese,credo che le musiche di questo nostro amore siano di un gruppo torinese,dovresti guardare su wikipedia il nome

  58. Agnese ha detto:

    Grazie, SANFRANK! Oltremodo gentile … 🙂

  59. ERMESY1993 ha detto:

    Trash Corrado ahaha Marchesi che in doccia ripensa alla scopata con la Rocca !!

  60. Shinichi ha detto:

    Gassman invece ha tantissimo da dare visto che z due stagioni ha parlato solo di complotti. Poi perdere un attore così bravo è peccato

  61. Sanfrank ha detto:

    Agnese, ho trovato questo per te. Magari trovi il pezzo che ti interessa:

    GRANNIES CLUB NELLA COLONNA SONORA DI “QUESTO NOSTRO AMORE 70″, DA STASERA SU RAI1
    OCTOBER 28, 2014 ADMIN LASCIA UN COMMENTO
    I Grannies Club con il loro disco Join Up sono stati inseriti nella colonna sonora di Questo nostro amore 70, la fiction in onda da stasera in prima serata su Rai 1 con Anna Valle e Neri Marcorè.

    La band ha iniziato la sua storia passando per i maggiori club del circuito romano, per poi allargarsi a tutta la penisola, fino a spingersi in Spagna, richiamati da Radio Onda Madrid sul palco del Wulritzer Ballroom e in Inghilterra, dove recentemente hanno calcato lo stage del Water Rats e dell’Underbelly live club a Londra. La musica dei Grannies Club è immediata e trascinante, dal vivo la band offre uno spettacolo coinvolgente, facendo spesso ballare anche gli avventori più refrattari e riuscendo a bruciare in pochi minuti la distanza fra il pubblico e il palco.

    Non poteva il quartetto romano passare dunque inosservato ai media. Il regista mediaset Alessio Inturri ne diventa presto un fan abitudinario e si offre di girare il primo video ufficiale della band: il brano si intitola Never. Il videoclip cattura l’attenzione del canale musicale MTV, che lo mette in rotazione sul canale “Brand New” consacrando la band fra le promesse più accattivanti dello scenario underground italiano.

    Un altro regista, Luca Ribuoli, autore di molte fiction di successo per la Rai, ha in caldo un nuovo lavoro televisivo ambientato nei favolosi 60′ e chiede le canzoni dei Grannies Club, che così tanto riportano alla mente certi momenti dorati per la musica internazionale. Attinge a tutto il repertorio della band e manda in onda nell’ottobre del 2012 Questo nostro amore con Neri Marcorè e Anna Valle. Il successo è rapido e clamoroso e molti si accorgono dei Grannies Club.

    La loro Papapa (My Darling) viene scelta dalla Rai per entrare in rotazione su Radio 2 e Radio 1, e per diventare colonna sonora di molti spot istituzionali fra cui: lo spot per la Lotteria Italia 2013/2014, lo spot di presentazione dell’intera programmazione Rai per il 2014, presentata a Cannes, e quello per il premio letterario La Giara.

    Nel giugno 2014 la canzone viene inserita inoltre nel nuovo spot di Lottomatica “10e lotto” con Francesco Totti protagonista. Vede così la luce il primo disco della band, che racchiude tutti i loro brani compresi i due singoli.

    L’album, su etichetta Don’t Worry Records, si intitola Join Up ed è disponibile su Amazon, I-Tunes e tutti i maggiori digital store. Ora l’intero disco è colonna sonora della fiction TV Questo nostro amore 70 in onda su Rai Uno in prima serata ogni martedì, a partire da oggi 28 ottobre. All’interno di una delle puntate, i Grannies Club reciteranno nel ruolo di loro stessi e, per l’occasione, presenteranno in anteprima Non aver pietà, il loro primo singolo in italiano, che anticipa il disco di prossima uscita.

    Via Ufficio Stampa

    Fonte: Popsoap.it

  62. Corrado ha detto:

    siiiiiiiiiiiii
    rivogliamo subito una grande famiglia 3 e subito di nuovo marchesi nudo in doccia!

  63. amazing ha detto:

    secondo me non credevano in un’altra vita,che è stata piazzata a settembre,quando c’era pure montalbano a parare il culo a tutti. questo nostro amore invece è stato posizionata nel periodo e giorni clou

  64. Miami90 ha detto:

    Già che han messo la canzone che non era riferita agli anni 70 come fu per quella della Pavone è una gran cosa ahahah

  65. Shinichi ha detto:

    Sì marcorè l ho trovato meglio nella seconda serie la valle purtroppo questa seconda serie ha un ruolo che la rende un po pesante ma resta molto brava

  66. Daniele ha detto:

    *Quasi del tutto sparito

  67. Corrado ha detto:

    Sanfrank, a aparte paris (voglio ritornarci!) non mi dice nulla…

  68. Daniele ha detto:

    Anche il portiere impiccione mi ricordo che la scorsa stagione faceva sempre da corollario alle storyline principali, mentre in questa è quasi del tutto sparita

  69. amazing ha detto:

    una grande famiglia 3 è come se ripartisse da capo,dopo che è terminato il pistolotto della scomparsa di edoardo. il finale della seconda stagione a me parve un po tirato via. spero che non ci sia più gassman,che ha esaurito il suo personaggio

  70. Sanfrank ha detto:

    Comunque gli ascolti sono molto alti per una serie in cui forse non credevano veramente. E la coppia Marcorè-Valle funziona benissimo

  71. Agnese ha detto:

    Dunque, nessuno sa dirmi il titolo della canzone richiesta? Ha fatto da sottofondo musicale anche ad altre puntate, non sono però riuscita a cogliere parole nitidamente per poter risalire … Grazie a chi vorrà aiutarmi …

  72. Shinichi ha detto:

    Sì questa serie è stata un po meno dinamica con meno storie da raccontare mentre la scorsa zeppa di sottotrame divertenti

  73. Corrado ha detto:

    la mamma di albano ha 92 anni ed è ancora lucidissima :O

    darkap, tutto grazie a striscia se qna70 +è più alto in share, ahahah

  74. ERMESY1993 ha detto:

    Una serie che per me rischia tanto in trama e ascolti è UGF 3 che non ha nemmeno Milani in regia. Vedremo…per QNA hanno fatto anche un buon lavoro di promozione e di scelta dei giorni di messa in onda.

  75. Sanfrank ha detto:

    Agnese appena uscirà la replica vado a cercarla e te lo posto.
    Per ora ho trovato un’esibizione live di Nadeah con “One way lie” a “La Cigale de Paris. Corrado ti dice qualcosa? 😀

  76. amazing ha detto:

    comunque anch’io concordo che non hanno dato spazio sufficiente ad altri personaggi minori come gisella,ornella la segretaria femminista e la coppia che teneva in casa lorenzo,lo svizzero. anche all’operaio di afragola avrei dato un pochetto più di spazio,funzionava come personaggio

  77. Shinichi ha detto:

    Brutta brutta raccontami l opposto di qna. Li era il periodo a farla da padrona e quello che accadeva anno x anno, qui sono le storie il fulcro

  78. darkap ha detto:

    Sanfrank
    Ho seguito 1° puntata e 5° e 6° proprio perché ho ritenuto l’atmosfera della prima serie sparita quasi del tutto. Ho comunque apprezzato le interpretazioni del cast.

  79. amazing ha detto:

    ma questo nostro amore non è come raccontami,che era proprio didascalico fino all’inutile col racconto di quegli anni. qua il periodo fa solo da sfondo alle vicende dei protagonisti

  80. Shinichi ha detto:

    Ringrazio iris che settimana scorsa ZOMPA il buono il brutto e il cattivo e me lo ha messo stasera. BAH

  81. darkap ha detto:

    Corrado
    Sì ma solo a livello di share. A livello spettatori siamo lì.

  82. Shinichi ha detto:

    Io preferisco qna1 ma qna70 è stata godibile e anche molto divertente e commovente in alcuni momenti

  83. ERMESY1993 ha detto:

    Anche Raccontami era fatto mooolto bene col racconto fuoricampo di Carletto che ricordava la sua infanzia. La seconda serie invece era peggiorata

  84. Agnese ha detto:

    Quale il titolo dell’ultima canzone della puntata? Non parlo della sigla (One Lie Way), ma di quella immediatamente precedente …

  85. Sanfrank ha detto:

    Darkap anche tu hai seguito #QNA70?

  86. Shinichi ha detto:

    La prima serie ha un atmosfera più leggera e colori più chiari anche xke in parte si svolge nel periodo estivo mentre la seconda è tutta invernale XD

  87. amazing ha detto:

    per me questo sequel è molto più evoluto della prima stagione. poi era rischiosissimo,io mi aspettavo un vero tracollo,invece ha retto benissimo ed ha avuto un linguaggio più moderno e osato

  88. Miami90 ha detto:

    Corrado e Sanfrank
    Quello sì, però bisogna vedere che decidono di fare in base agli ascolti… il matrimonio tra Valle e Marcorè ci starebbe tutto però 😛

  89. Sanfrank ha detto:

    Primo ho visto che “Cuéntame cómo pasó” (Raccontami, in Italia) va in onda da 15 stagioni in Spagna. Iniziò il 13/09/2001 e sta per arrivare la 16^ stagione

  90. ERMESY1993 ha detto:

    La Ruffino è quality!! Tra le giovani italiane entra nelle mie grazie insieme alla Mastronardi (anche se qui sono di parte)

  91. Shinichi ha detto:

    La prima serie ha un atmosfer

  92. Daniele ha detto:

    Cmq dovevano dare più spazio ai personaggi secondari come avevano fatto nella 1° stagione. Gisella, Ugo ed Immacolato, i bambini più piccoli delle famiglie Costa e Strano sono apparsi pochissimo, mentre nella scorsa stagione erano quasi coprotagonisti

  93. Corrado ha detto:

    darkap, è più alta la seconda della prima? O

    comunque veramnete..le ultime due puntate sono state pregnissime, soprattutto stasera!

  94. ERMESY1993 ha detto:

    Gisella dei boom che ho visto quando sono andato a vedere IGT. Faceva un’esibizione quality

  95. amazing ha detto:

    si a me la ruffino pare un po monolitica,recita tutto uguale. bernardo invece è molto più bravo

  96. Sanfrank ha detto:

    Per me il sequel ci sta nell’idea di ripercorrere gli anni di un’Italia che non c’è più

  97. darkap ha detto:

    Buon finale. fantastici gli Strano e BOOM come al solito la quota rosa dei Costa. Però devo dire che questa seconda serie a livello trama ed atmosfera è stata molto più debole. Al contrario degli ascolti, saliti rispetto alla prima stagione.

  98. ERMESY1993 ha detto:

    L’idea di fare una serie su ogni decennio potrebbe essere interessante ma altamente rischiosa. Io direi di finirla qui!!

  99. Shinichi ha detto:

    Ahahah Gisella da inutile a personaggio boom?

  100. Corrado ha detto:

    la ruffino è benedetta?
    deve migliorare ancora un po nella recitazione, comunque

  101. Shinichi ha detto:

    Poi finirà sempre così quindi che senso avrebbe un ulteriore sequel?

  102. amazing ha detto:

    quando non hanno fatto vedere con chi era gisella,avevo sospettato qualcosa,ma non osavo immaginare tanto

  103. ERMESY1993 ha detto:

    La Ruffino non ha cannato una fiscion tra Braccialetti, QNA e il film tv della Pepito a 6 milioni e passa.

    Io l’avrei piazzata nella Grande Famiglia 😛

  104. Shinichi ha detto:

    Io dico no ai sequel da quando ho visto TPPA 3

  105. Shinichi ha detto:

    No ermesy dico della figlia chuattoncella ahaj

  106. Corrado ha detto:

    miami
    il problema del continuare a fracassare i maroni con le stesse storie d’amore tormentate rischia di far cascare le palle come marco e eva nei cassaroni…

  107. amazing ha detto:

    oscar subito alla famiglia strano! propongo uno spin off con tutti loro!

  108. Sanfrank ha detto:

    Miami, però quale altro finale potresti dare, senza ripeterti?
    C’è stata la coppia senior, la coppia under, il nascituro. Non credo si possa chiedere altro …

  109. ERMESY1993 ha detto:

    Shinichi

    Dici di Gisella lesbica? Pensavo che quella sulle scale fosse la sua unica apparizione nella serie, da quello che dicevate

  110. Shinichi ha detto:

    NO ad un nuovo cast. Al limite nuova serie tra 10 anni ahah

  111. Corrado ha detto:

    anche bernardo stasera quando piangeva e si confessava a benedetta è stato stratosferico.

  112. amazing ha detto:

    salvatore strano il top stasera con le sue lacrime. anche i dialoghi tra teresa e bernardo era davvero toccanti

  113. Miami90 ha detto:

    Vabbè sì finale apribile se continuano. Con il figlio di Teresa, la famiglia Strano che diventa ricca, il matrimonio tra Valle e Marcorè, la storia tra Benedetta e Bernardo…

  114. Shinichi ha detto:

    Ermesy purtroppo è la prima cosa che si nota ahah

  115. Corrado ha detto:

    levo questa spada alta verso il cielo!

  116. ERMESY1993 ha detto:

    Trash Rai1 con le lesbiche anni ’70. Fa intuire ai più giovani senza che le sciure se ne accorgano ahaha

  117. amazing ha detto:

    la mano dell’autore di tutti pazzi per amore si vede. anche la prima serie di tppa finì che dopo un tradimento,tornarono insieme con la promessa delle nozze e pure in tppa ci fu la storia lesbo alla terza serie

  118. Corrado ha detto:

    spettacolare finalissima!
    attori uno meglio dell’altro..fenomenale teresa e papà strano. fantastici.

    veramnete bravissimi, tutti..altro che quelli dell’altra vita.

  119. Sanfrank ha detto:

    Anche secondo me il finale NON è aperto. Il classico happy ending conclusivo.
    Semmai tornerà con gli anni 80, credo sarà un cast totalmente nuovo, come lo fu Raccontami prima di QNA e QNA70

  120. Daniele ha detto:

    Io le fiction che mi piacciono spero sempre che facciano i seguiti, magari pur non essendo all’altezza delle stagioni precedenti. Alla fine ci si affeziona ai vari personaggi e dispiace quando non li vedi più

  121. amazing ha detto:

    forse potrebbero fare questo amore 80 tra una decina di anni 🙂

  122. ERMESY1993 ha detto:

    La figlia più piccola della Valle s’è fatta più bruttina e chiattoncella :O

  123. amazing ha detto:

    ma nel 1970 esistevano già le lesbiche? 🙂

  124. Shinichi ha detto:

    Sisi tutto bello ma ora BASTA. Come dissi all epoca NO ad un inutile sequel

  125. Miami90 ha detto:

    Gisella icona per la comunità lgbt degli anni 70?

  126. amazing ha detto:

    infatti qualche straccio di spiegazione sul fidanzato di gisella,potevano anche darla

  127. ERMESY1993 ha detto:

    Ho visto il finale dopo aver visto la prima serie ma non avevo seguito nemmeno una di questa seconda serie,visto che non ero mai a casa!! XD

    La Ruffino e la secchioncella sempre top!
    La nonna e la famiglia Strano pure.
    Certo il fatto che lei si rimettesse con Bernardo era altamente prevedibile

  128. Shinichi ha detto:

    Che trash Gisella lesbica

  129. Daniele ha detto:

    Scusate, ma il fidanzato di Gisella nella 1° stagione che fine ha fatto? E’ sparito senza nessuna spiegazione…

  130. amazing ha detto:

    il finale non mi sembra affatto aperto

  131. Sanfrank ha detto:

    Come una location piena di sorci 😆 MANDIAMO I NAS 😆

  132. luky ha detto:

    è finita questa fiction orrenda con attori orrendi e sceneggiatura orrenda?!
    bocciato anche la balivo, copia di bake off e masterchef, lei fuori luogo, location una cantina piena di sorci!

  133. Sanfrank ha detto:

    La città senza auto è splendida

  134. Shinichi ha detto:

    Bel finale ma è aperto xke se ne scappano col bimbo? Ahah

  135. Sanfrank ha detto:

    PROPRIO GLI STESSI COMMENTI DEI CESARONI 😆

  136. Miami90 ha detto:

    BOOOM
    Vogliamo il seguito ahahah

  137. amazing ha detto:

    bellissimoooooooooooooooooooooooooooooo

  138. Sanfrank ha detto:

  139. Sanfrank ha detto:

    Ahahahah “Io vado a uccidermi” 😆

  140. Sanfrank ha detto:

    DISARMANTI I BAMBINI

  141. Sanfrank ha detto:

  142. Miami90 ha detto:

    boom la hostess è lesbica! lo avevo immaginato quando nascondeva “qualcuno” a casa! 😛

  143. Miami90 ha detto:

    questa è la cosa che Benedetta doveva fare?

  144. Sanfrank ha detto:

  145. Sanfrank ha detto:

  146. Sanfrank ha detto:

  147. Sanfrank ha detto:

    BOOM. Savvatore sta per diventare di nuovo patdre

  148. Sanfrank ha detto:

  149. Sanfrank ha detto:

  150. Sanfrank ha detto:

    Anche da noi si suol dire questo … ma nel nostro dialetto, ovviamente

  151. Sanfrank ha detto:

  152. Sanfrank ha detto:

    Savvatore sembra Antonio Albanese a Mai dire Gol 😆

  153. Sanfrank ha detto:

  154. Sanfrank ha detto:

  155. Sanfrank ha detto:

  156. Sanfrank ha detto:

  157. Sanfrank ha detto:

    GENIO:

  158. Sanfrank ha detto:

  159. Sanfrank ha detto:

  160. Sanfrank ha detto:

    La Ruffino in QNA70 ricorda vagamente Sheryl Lee da ragazza. Anche in alcune espressioni.

  161. Sanfrank ha detto:

  162. Sanfrank ha detto:

  163. Sanfrank ha detto:

  164. Sanfrank ha detto:

    😆

  165. Sanfrank ha detto:

    Ok, grazie Amazing 😉

  166. Sanfrank ha detto:

    Siculo IO

  167. Shinichi ha detto:

    Finale :Bernardo se ne sta x andare e benedetta capisce che lo ama. Fine (aperta)

  168. amazing ha detto:

    sanfrank,gli ho scritto a liuks

  169. amazing ha detto:

    Puntata davvero commoventissima comunque

  170. amazing ha detto:

    “questo giorno in casa strano non verrà mai” AHAHAHAHAHAHAHAH MUOIO!

  171. Sanfrank ha detto:

  172. Sanfrank ha detto:

  173. Sanfrank ha detto:

    Che momento delicato questo con la Valle

  174. Sanfrank ha detto:

    Sono carini. Magari sono io che scelgo quelli più dolci 😆
    … Perché sono troppo buono 😀

  175. fafo1970 ha detto:

    Vent’anni vinse Canzonissima 70/71

  176. fafo1970 ha detto:

    cmq che twit melensi mamma mia…

  177. Sanfrank ha detto:

    Amazing, ma hai letto cosa ti ho scritto prima di Liuks? Se sei in contatto, avvisalo

  178. Sanfrank ha detto:

  179. Sanfrank ha detto:

  180. Sanfrank ha detto:

    Sempre dei geni su Twitter. Adoro questo:

  181. Sanfrank ha detto:

  182. Sanfrank ha detto:

  183. Miami90 ha detto:

    Amazing
    Eh lo so ma 80 rispetto a 3 ha comunque il suo concept

    —–

    BOOM il disco di Ranieri!

  184. Sanfrank ha detto:

    Ma quei maglioni sono orrendi

  185. Sanfrank ha detto:

    Favino…che grande attore. Proprio bravo è diventato 😀

  186. Sanfrank ha detto:

    Giovedì l’ultima di Che Dio ci aiuti, con la rubrica Titoli di coda 😀
    Accorrete numerosi 😆

  187. amazing ha detto:

    ma quale trash??

  188. fafo1970 ha detto:

    amazingone se fanno qna 80 purtroppo i bambini li sostituiscono mi sa… oppure girano fra 2 anni 🙂

  189. Sanfrank ha detto:

    Amazing, questa serie si rifà a “Raccontami”, che si rifà a “Cuéntame cómo pasó” che, indovina … è spagnola 😆
    Tantissime stagioni tutte numerate progressivamente, senza fare riferimento ai decenni che passano

  190. Rowling ha detto:

    Stasera Al Bano e la madre Iolanda a Porta a Porta.

  191. fafo1970 ha detto:

    due anni fa l’ultima puntata chiuse a 5.989.000 stasera supererà i 6?

  192. amazing ha detto:

    miami,il 70 lo hanno messo per cambiare totalemente concept rispetto a quello della prima serie,che era tutta incentrata sul fatto che vittorio e anna non potevano sposarsi. se mi sostituite i bambini faccio un casino,sono protagonisti pure loro

  193. Shinichi ha detto:

    Che trash Bernardo. Cmq voglio capire sto finale aperto dove starà

  194. Sanfrank ha detto:

    Amazing, colgo l’occasione di leggerti in questo post, per dirti che ho visto che ti ha contattato Liuks dicendoti di non riuscire a commentare.
    Digli che basterà commentare cambiando leggermente il nickname e mettendo un’altra email 😉

    Ad esempio anziché Liuks, potrebbe mettere _Liuks_ e per la mail, anziché [email protected], [email protected]. Dovrebbe poter commentare. Spero di essere stato chiaro …

  195. amazing ha detto:

    immagino le ragazze italiane in una valle di lacrime e di ormoni in subbuglio per il tenebroso bernardo che piange per amore

  196. Sanfrank ha detto:

    I tavoli coi bambini. TANTI 😀

  197. Sanfrank ha detto:

  198. Miami90 ha detto:

    Amazing
    Beh però leggevo che di base c’era l’intento di raccontare i vari decenni… Considera che non l’hanno chiamata “Questo nostro amore 2” ma “Questo nostro amore 70”. Come la chiamano la nuova serie poi?

  199. Sanfrank ha detto:

  200. Sanfrank ha detto:

  201. Sanfrank ha detto:

    BOOM, lei ha scoperto

  202. Sanfrank ha detto:

  203. fafo1970 ha detto:

    ciao Sanfrank!

    nei primi anni 70 ci furono grandi cambiamenti sociali ed epocali e grandi contrasti…forse cio’ che ci vorrebbe adesso

  204. Sanfrank ha detto:

  205. Sanfrank ha detto:

    Ammazza la segreteria telefonica … Tascabile

  206. Sanfrank ha detto:

    Le maioliche alle piastrelle … #QNA70

  207. Sanfrank ha detto:

    Che bellino sto bimbo 😀

  208. Sanfrank ha detto:

    Ciao Fafo

  209. Sanfrank ha detto:

    Proprio amata la segretaria 😀

  210. fafo1970 ha detto:

    oppure attori diversi e il problema è risolto…

  211. Sanfrank ha detto:

    Cambiano gli attori. I bambini cambiano anche fisicamente. Dunque un sano recast

  212. Sanfrank ha detto:

  213. amazing ha detto:

    non è il primo che sento ipotizzare un questo nostro amore 80…i bambini come li fai crescere di 10 anni? neanche a beautiful,quando te li ritrovi 20enni dall’oggi al domani

  214. Sanfrank ha detto:

    Dici che l’Italia rinnega se stessa?

  215. Sanfrank ha detto:

  216. amazing ha detto:

    incredibile che proprio oggi che hanno votato il jobs act,in qna si parli della conquinsta del licenziamento senza giusta causa

  217. Sanfrank ha detto:

  218. Sanfrank ha detto:

    😆

  219. Sanfrank ha detto:

    Toh Miley Cirus che si spupazza l’orsacchiotto

  220. Sanfrank ha detto:

    PROMO

  221. Sanfrank ha detto:

  222. Sanfrank ha detto:

  223. Sanfrank ha detto:

    Passano gli anni, ma resta bellissima …

  224. Sanfrank ha detto:

    Che bella Anna Valle

  225. Sanfrank ha detto:

    Sai Miami, avrebbero potuto fare la solita fiction sugli anni 70, in perfetto stile film di Maurizio Merli, sulla violenza nelle strade.
    Invece sembra di vedere una fiction sugli italiani di quell’epoca, in un affresco neorealistico di quel periodo

  226. Miami90 ha detto:

    Sanfrank
    Sì che poi c’è un po’ di modernità (se vogliamo definirla così) nel raccontare quell’epoca. Cioè non è la solita fiction a stampo vecchio in tutto e per tutto ahah

  227. Sanfrank ha detto:

  228. Sanfrank ha detto:

    Oh mamma, quei cappotti 😀
    Ricordi d’infanzia. Immagino che anche Amazing avesse un cappottino con i bottoni grandi 😀

  229. Sanfrank ha detto:

    Può essere, Miami. E’ un bello spaccato dell’Italia di quegli anni, tra le lotte, l’evoluzione del ruolo della donna nel tessuto sociale e il boom economico. Una serie lontana dal solito.
    In questo momento l’auto verde dei Carabinieri 😀

  230. Dadaumpa ha detto:

    Frank il mio cellulare ringrazia!! 🙂

  231. Sanfrank ha detto:

  232. Miami90 ha detto:

    Bel lavoro Sanfrank!
    A sto punto se faranno una terza sarà QNA80 😆

  233. Sanfrank ha detto:

  234. Sanfrank ha detto:

  235. Sanfrank ha detto:

    Marina è tornata

  236. Sanfrank ha detto:

  237. Sanfrank ha detto:

    Bei commenti su Twitter. La gente si è proprio appassionata alla storia

  238. Sanfrank ha detto:

    Eccomi buonasera a tutti … belli e brutti 😀
    Ciao Amazing, hai visto che ho dirottato l’attenzione su prodotti diversi dalle spagnolate? :=)

  239. Sanfrank ha detto:

    Dadaumpa, giuro che la prossima sarà solo foto e commenti 😆

  240. amazing ha detto:

    ammazza che lavoro certosino! e non per la solita inutile fiction spagnola 🙂

  241. Dadaumpa ha detto:

    FRANK!!!! Da cellulare è un PAPIRO!!!!! Abbi pietà…. 🙁