Crea sito

TITOLI DI CODA:
IL SISTEMA ULTIMA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

TITOLI DI CODA: IL SISTEMA ULTIMA PUNTATA IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Scorrono i titoli di coda, questa sera in prime time su RaiUno, con la sesta ed ultima puntata per la nuova serie Il sistema“, prodotta da Rai Fiction con Italian International Film in collaborazione con Apulia Film Commission composta da sei prime serate dirette da Carmine Elia, da un soggetto di Valter Lupo e Sandrone Dazieri. “Il sistema” annovera nel cast artistico Claudio Gioè, Gabriella Pession, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Thomas Trabacchi, Pio Stellaccio, Flaminia Lera, Massimo Venturiello, Gianluca Gobbi, Ninni Bruschetta, Massimo De Santis, Marco Conidi, Raffaella Rea, Paola Benocci, Francesco Siciliano, Massimo Bonetti, Gaetano Bruno, Niccolò Calvagna, Nello Mascia, Fausto Sciarappa, Gennaro Silvestro, Massimo De Lorenzo, Alfredo Pea, Ivan Franek ed Enzo Salvi. Dopo il salto pagina la trama della serata e le restanti tabelle che riportiamo alla nostra Community in questo ultimo appuntamento con la rubrica Titoli di coda.

1459953183800_IMG_7912_ok rea

 Trama de IL SISTEMA ULTIMA PUNTATA 

La squadra propone a Daria di rientrare “nel giro” come infiltrata per agganciare Nardelli. Il piano funziona: l’onorevole Pesce le chiede di prendere il ruolo che fu di Alcamo nel riciclaggio del denaro della ‘ndrangheta e nella gestione dei traffici di droga e le presenta Diamanti, un nuovo intermediario del clan Talarico a Roma. Intanto il maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce e i suoi colleghi riescono a far uscire Nardelli allo scoperto: fanno irruzione nel corso di un incontro tra lui, Diamanti e Talarico e Nardelli e riescono ad arrestarli tutti. Quello che Alessandro, però, ancora non sa è che Daria ha fatto molto bene i suoi calcoli.

[line]

1459953860787_IMG_6470_ok gioe

A seguire un breve video con il promo delle ultime puntate de “Il sistema”, con l’episodio conclusivo della stagione, in onda questa sera su RaiUno, che potrete seguire anche dal portale Rai.tv cliccando qui

[line]

1459953183800_IMG_9964_ok bilello

Segue la tabella dei dati Auditel di questa nuova serie, a cui domani aggiungeremo quelli della puntata odierna, non senza aver sottolineato come gli ascolti siano stati sotto le aspettative e non rendano merito all’ottimo lavoro fatto dal cast tecnico. Le possibili motivazioni di questo inatteso riscontro potrebbero essere addebitabili probabilmente alla tipologia del racconto che differisce dalle solite trame a cui il pubblico di RaiUno è abituato. Ma rilevo altresì come sia indispensabile proporre al pubblico della tv di Stato prodotti così veloci e curati, anche se la contropartita è un dato nettamente inferiore rispetto agli standard di RaiFiction.

Il sistema · RaiUno · Prima Visione TV
# Data Audience Share
01 18/04/2016 4.620.000 18,47%
02 25/04/2016 3.997.000 15,98%
03 02/05/2016 3.920.000 15,26%
04 09/05/2016 4.182.000 16,51%
05 16/05/2016 4.408.000 17,58%
06 17/05/2016 4.572.000 19,46%

[line]

1459953860787_IMG_7366_ok gioe_ok pession

Infine, ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati sul sito Rai.tv, avendo la possibilità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto della trama dell’episodio e, non appena disponibile il nuovo, esso sarà accodato, in modo da consentire ai lettori di non perdere il filo.

Prima puntata

01

Il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce insegna all’Accademia di Bari, dove vive con il figlio Jacopo. Quando suo fratello Raoul, che fa l’imprenditore a Roma, si suicida, Alessandro ritorna nella Capitale, studia i registri dell’azienda e capisce che Raoul era finito in un giro d’usura e riciclaggio. Contattati i colleghi del Gico di Roma, tra i quali c’è anche la sua ex fidanzata Floriana, Alessandro chiede loro di potersi infiltrare in quella che sembra un’imponente associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di danaro sporco, al cui vertice figura l’avvocato Alcamo. Alessandro, fingendosi un imprenditore senza scrupoli, inizia la sua lenta scalata al gruppo criminale, facendo la conoscenza del Rosso, che si occupa del “lavoro sporco”, e della bella Daria Fabbri, che invece lavora a fianco di Alcamo e cura gli investimenti dell’organizzazione. Durante un incontro con Daria, Alessandro fa una sconvolgente scoperta.

Seconda puntata

02

Dopo avere scoperto che Daria era l’amante di suo fratello, Alessandro è sempre più determinato nella ricerca della verità circa la sua morte. Conquistata la fiducia dei principali esponenti dell’organizzazione criminale in cui è infiltrato, Alessandro viene inviato a Istanbul con Daria per siglare un importante accordo. Arrivati nella città, il partner turco annuncia che i due non potranno lasciare la città finché l’avvocato Alcamo non avrà pagato i suoi debiti precedenti. Con l’aiuto invisibile dei suoi colleghi del Gico, Alessandro organizza una brillante fuga dalla Turchia. Tornato a Roma, si scopre innamorato di Daria e la bacia appassionatamente sotto lo sguardo incredulo di Floriana che, delusa, abbandona la sorveglianza. E così, in assenza di qualcuno pronto a coprirgli le spalle, Alessandro e il Rosso vengono fermati e aggrediti con violenza da alcuni uomini di un clan camorristico.

Terza puntata

03

Dopo il pestaggio da parte del clan Palumbo, il Rosso decide di vendicarsi e Alessandro viene obbligato a recarsi insieme a lui e ai suoi sgherri ad appiccare il fuoco in un ditta al servizio del clan. La risposta dei Palumbo non tarda ad arrivare: un esponente del clan si dirige all’autolavaggio del Rosso per ucciderlo. Alessandro spara all’uomo, mettendolo fuori gioco, ma il Rosso che ha rischiato di morire lo uccide sotto gli occhi impotenti di Alessandro e della squadra del Gico. Mentre fanno sparire il suo corpo, Alessandro scopre che suo fratello Raoul non si è suicidato, ma è stato ucciso proprio dal Rosso. Alessandro è scosso ma non può tradirsi, deve andare avanti con la sua copertura e arrivare ai vertici del Sistema. Nel frattempo, la sua relazione con Daria diventa sempre più importante: i due fanno l’amore.

Quarta puntata

04

Daria scopre la vera identità di Alessandro. Però non può rintracciarlo, perché il Rosso lo conduce dall’avvocato Alcamo che vuole presentarlo al clan calabrese dei Talarico. Il Gico è pronto a intervenire, ma Alessandro li blocca: durante il vertice ha sentito il nome del super latitante Nardelli. Mentre la squadra invita Daria a collaborare, Alessandro torna in Turchia, dove viene arrestato e subito rilasciato. Il referente dei Talarico a Istanbul si insospettisce. Alessandro riesce a incontrare Nardelli in persona, ma quando torna a Roma trova il Rosso fuori di sé.

Quinta puntata

05

La copertura di Alessandro è saltata: il Rosso e i suoi scagnozzi lo rapiscono e lo torturano. L’avvocato Alcamo, appreso che i finanzieri sono sulle sue tracce, si dà alla fuga, proprio mentre Floriana e i colleghi fanno un’irruzione per salvare Alessandro. La Guardia di Finanza effettua gli arresti, ma di Alcamo si sono perse le tracce. Il boss, per farsi portare in salvo all’estero, ha in mente di rapire Alessandro, che però, durante una sosta, riesce a neutralizzare Alcamo, ma Regina lo uccide prima che riveli il rifugio di Nardelli. Sarà Daria, messa alle strette, a giocare il suo asso nella manica.

[line]

Per rivedere il sesto ed ultimo episodio della nuova serie “Il sistema”, cliccate sulla foto che segue, che vi indirizzerà direttamente al portale Rai.tv

1459953183800_IMG_3920_ok trabacchi

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Affari tuoi su RaiUno, per assistere all’ultimo appuntamento con la serie “Il sistema“, che seguiremo su BubinoBlog con le nostre rubriche dedicate al meraviglioso mondo delle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!