Crea sito

TITOLI DI CODA: GRAND HOTEL ULTIMA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

TITOLI DI CODA: <b>GRAND HOTEL</b> ULTIMA PUNTATA, IN PRIMA ASSOLUTA SU RAI1 photofacefun_com_1442879377

Scorrono i titoli della coda per la fiction “Grand Hotel”, in prima assoluta questa sera, in prime time su Rai 1 e dopo i cinque appuntamenti che hanno riempito le nostre serate tenendoci col fiato sospeso, tutti i nodi verranno al pettine. Stasera scopriremo l’identità dell’assassino dal coltello d’oro che ha lasciato dietro di sé una lunga scia di sangue, intersecando la propria esistenza con la vita delle povere vittime. Scopriremo anche cosa ne sarà di Adele e Pietro e del loro amore clandestino, sbocciato tra le meravigliose location attorno al Grand Hotel.

photofacefun_com_1442879073

Va detto che nonostante l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto da questa serie, che ha potuto contare su un cast giovanissimo ed un gruppo affiatato, capitanato dal talentuoso regista Luca Ribuoli e nonostante nulla sia stata risparmiata alla fiction di Rai Uno, dalla pessima idea di farla partire in piena estate, agli inutili raddoppi che non consentivano il passaparola solitamente vitale per le nuove produzioni, fino alla concorrenza spietata di Canale 5 che ha piazzato contro i propri cavalli di battaglia, dalla soap novela Il segreto, alla fiction della AresFilm, L’onore e il rispetto – Parte quarta, oltre alla serie della Taodue, Squadra antimafia 7, vedendo SEMPRE risultati soddisfacenti e in taluni casi vincendo la serata, allo stato attuale la fiction ancora non è stata confermata per una seconda stagione, stupendo non poco il pubblico che sui social forum la reclama a gran voce.

photofacefun_com_1442879294

Nell’ultimo appuntamento tanti colpi di scena si avvicenderanno minuto dopo minuto, arrivando a tagliare la tensione con un coltello, probabilmente d’oro, fino al momento clou che ci consegnerà l’identità dell’assassino, atteso ormai da 5 puntate. Ecco la trama del sesto episodio che si svilupperà questa sera, in prime time su Rai Uno.

 Trama di GRAND HOTEL ULTIMA PUNTATA 

Pietro e Adele hanno passato la notte insieme nella serra, l’unico luogo dove possono vivere liberamente il loro sentimento. Al lago viene trovato lo scheletro di un braccio con al polso un braccialetto prezioso. L’anatomopatologo Gadda conferma a Venezia che lo scheletro è nel lago da più di vent’anni. Intanto Anita ha scoperto che Olimpia non vuole prendersi più cura del bambino che porta in grembo: la donna, infatti, le aveva chiesto di prendersene cura e quindi di diventare la sua ‘vera madre’ appena la creatura fosse nata. Adele ha scoperto che Marco ha avuto una storia con Caterina, ma non sa che in passato è stato fidanzato anche con Anita: come se non bastasse il bambino che quest’ultima porta in grembo è proprio figlio di Marco e non di Angelo, così come credono tutti. Per Anita arriverà il momento di dire tutta la verità al vero padre della creatura, soprattutto adesso che sta progettando di abortire? Anita troverà una lettera rossa la quale contiene il nome dell’assassino….

photofacefun_com_1442878772

Segue la tabella con l’audience riscontrata dalla serie “Grand Hotel”, che andremo a completare domani mattina, non appena saranno disponibili i dati Auditel dell’ultimo capitolo della fiction Rai. Essa contiene il numero delle puntate, la data di programmazione in TV, il numero dei telespettatori rilevati e lo share calcolato sul totale individui.

 GRAND HOTEL (2015) – RAI 1 – ITALIA 

Episodio Data di programmazione Audience Share
S01E01 01/09/2015 3.289.000 15,61%
S01E02 02/09/2015 3.493.000 16,46%
S01E03 09/09/2015 3.231.000 14,04%
S01E04 15/09/2015 3.507.000 15,07%
S01E05 16/09/2015 3.714.000 15,94%
S01E06 22/09/2015 3.936.000 16,38%

[Best_Wordpress_Gallery id=”2″ gal_title=”Grand Hotel 2015_22092015″]

Infine proponiamo alla Community di BubinoBlog ed ai lettori, un’utile tabella con gli episodi trasmessi, disponibili sul portale della Rai e consultabili semplicemente cliccando sulle foto che seguono, riferiti a tutte le puntate fin qui trasmesse, considerando che l’ultima sarà disponibile qualche ora dopo la programmazione dell’episodio in tv.

Prima puntata

1440688206050_DSC4838-dario-aita-e-federica-de-cola

Alpi dolomitiche, 1905. Pietro Neri (Eugenio Franceschini), un ragazzo di umili origini, si fa assumere come cameriere stagionale al Grand Hotel Paradiso per indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina (Federica De Cola), cameriera impiegata all’albergo, di cui ha perso le tracce da più di un mese. Anche Adele Alibrandi (Valentina Bellè), figlia del proprietario dell’albergo ora defunto, rientra per un evento importante, ‘La Festa della Luce’, che inaugura l’avvento della luce elettrica. Quello che ancora Adele non sa è che sua madre, Donna Vittoria (Marion Mitterhammer), a causa dei molti debiti lasciati dal padre, ha deciso di darla in sposa a Marco Testa (Andrea Bosca), abile amministratore degli affari dell’albergo.Marco è stato nominato ufficialmente direttore del Grand Hotel e fidanzato di Adele. Nel frattempo, Pietro, vestendo i panni del nobile Visconti, ha scoperto che Caterina non è stata licenziata per aver rubato a una cliente come tutti dicono. Qualcuno sta mentendo e vuole nascondere un’altra verità, ma quale? Adele gli promette che lo aiuterà a scoprire il mistero della scomparsa di sua sorella. E intanto, nell’ufficio del direttore arriva un pacco anonimo contenente una divisa insanguinata. È la divisa di Caterina.

Seconda puntata

 Grand Hotel - Seconda puntata 1440688142862GH-259-ugo-dighero

Il cadavere di Jijì, la prostituta che frequentava Jacopo Alibrandi (Dario Aita), è stato ritrovato sulle rive del lago. vengono chiamati l’ispettore Venezia (Ugo Dighero), appena trasferitosi da Vienna, e il giovane agente Arturo Parini. Olimpia (Barbara Ronchi), sorella di Adele, è ancora convalescente. La caduta dalle scale le ha fatto perdere il bambino che aveva in grembo. Ma Donna Vittoria ha convinto il dottor Brera a tacere sull’accaduto: Rodolfo (Günter Bubbnik), il marito di Olimpia, crede quindi di avere presto un erede. La cameriera Anita (Francesca Agostini), dopo aver confessato a Marco di aspettare un figlio da lui, viene licenziata da Rosa (Emanuela Grimalda). Ma Angelo (Flavio Furno), da sempre innamorato di lei, interviene e convince la madre a non cacciarla. L’arma che ha ucciso Jijì è un coltello d’oro proveniente dalla posateria preziosa del Grand Hotel. Venezia interroga Jacopo, il principale sospettato, ma è Pietro a fornirgli un alibi e a salvarlo dall’arresto. Nel frattempo al Grand Hotel è arrivata la madre di Rodolfo, la marchesa Elsa Von Raben. Olimpia è terrorizzata che la suocera scopra la sua finta gravidanza. Adele e Pietro si vedono di nascosto nella serra e l’attrazione tra i due è sempre più forte. Pietro sospetta che Marco abbia a che fare con la scomparsa di Caterina.

Terza puntata

Grand Hotel - Terza puntata 709584_4d060fa9b74e7437c2e1fa84a3b77d6d

Il ricattatore che minacciava Marco Testa era Romeo, il riservato concierge del Grand Hotel. Ora che è stato ucciso, Marco e Donna Vittoria sperano di aver chiuso col passato. Pietro però è sempre più convinto che Marco nasconda qualcosa sulla scomparsa di sua sorella Caterina. Intanto, al lussuoso albergo arriva il generale Falkenstein, con le due figlie, Clara e Mitzi. Clara seduce Jacopo e convince il padre ad annunciare il fidanzamento con il giovane Alibrandi. Anita ha promesso a Donna Vittoria di dare il suo bambino a Olimpia, ma Rosa che ha scoperto tutto, vuole che si tenga lontana da suo figlio Angelo. Nella baita di Romeo, Pietro trova una valigia appartenente a sua sorella Caterina. Mentre cerca indizi che possano aiutarlo a rintracciarla, qualcuno lo colpisce in testa facendolo svenire. Alle mura del borgo la Polizia trova il cadavere di una ragazza; è un’altra vittima dell’assassino dal coltello d’oro. Al Grand Hotel, intanto, è arrivato David Morgernstern, caro amico di Adele che scatena la gelosia di Marco. Jacopo cerca in tutti i modi di convincere Clara che il loro fidanzamento non ha futuro, ma la ragazza, affetta da isteria, diventa ancor più pericolosa quando scopre che tra Jacopo e sua sorella Mitzi sta nascendo un sentimento sincero.

Quarta puntata

Grand Hotel - Quarta puntata 0x7681440688228547_DSC1201-andrea-bosca

Adele chiede a Pietro di stare vicino a suo fratello Jacopo, ancora una volta ubriaco e deciso a denunciare Clara alla polizia: è convinto infatti che sia stata lei a spingere Mitzi giù dalla finestra. Intanto, l’ispettore Venezia ha scoperto che l’assassino dal coltello d’oro segue un rituale e uccide solo nelle notti di luna piena. Quella notte la luna brilla tonda nel cielo. L’allerta è massima e in paese vige il coprifuoco. E Susanna, la fioraia, non è ancora rientrata a casa… Durante il servizio, Pietro riconosce la spilla di Caterina appuntata all’abito di una cliente. Con l’aiuto di Adele riesce a recuperarla e a scoprire una dedica d’amore incisa sul retro. Rileggendo le lettere di sua sorella capisce che Caterina aveva una relazione con Marco Testa. Lo stato mentale di Clara è sempre più fragile e le accuse di Jacopo la spingono a togliersi la vita. Per il generale Falkenstein è una doppia tragedia: Clara si è suicidata e Mitzi è in coma. Lancia quindi il guanto di sfida a Jacopo: giustizia verrà fatta a duello.

Quinta puntata

Grand Hotel - Quinta puntata COe-QoZUkAAPNYo

Caterina Neri è viva e si nasconde con Pietro nella baita di montagna di Romeo, il concierge. Nessuno al Grand Hotel ne è al corrente, tanto che Marco Testa è ancora in prigione, accusato del suo omicidio. Finalmente insieme, Caterina racconta a Pietro la verità: si era innamorata di Marco e a lui aveva rivelato un segreto che avrebbe potuto rovinare gli Alibrandi. Marco l’ha tradita e ora Caterina vuole vendicarsi. Intanto, il duello tra Jacopo e il generale Falkenstein è stato interrotto dal risveglio di Mitzi; i due innamorati possono finalmente riabbracciarsi. Jacopo è deciso a riconquistare la fiducia del generale Falkenstein e per sorprendere Mitzi porta il cinematografo nel salone del Grand Hotel. Marco è stato scarcerato, ma al suo rientro scopre che Donna Vittoria ha rotto il fidanzamento con Adele e ha nominato Rodolfo nuovo direttore dell’albergo. Pietro dichiara il suo amore ad Adele, ma non può rimanere al Grand Hotel perché Caterina è in pericolo. Non sa, però, che sua sorella è ritornata all’albergo per portare a termine la sua vendetta. Ha con sé la lettera che può distruggere gli Alibrandi.

[line]

Per rivedere la sesta ed ultima puntata della serie “GRAND HOTEL”, cliccate sulla foto che segue che vi indirizzerà direttamente al sito Rai.tv

Grand Hotel - Sesta ed ultima puntata O&R_pixiz

 Grand Hotel – Sesta ed ultima puntata 

[line]

Buona visione con BubinoBlog!!

[line]

179 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Ciao anche a te Gianlupooh e grazie :rose:

  2. Sanfrank ha detto:

    Notte Fede e grazie per aver partecipato al liveblogging :bye:

  3. FEDE ha detto:

    Vado anch’io. Buonanotte! :bye:

  4. Sanfrank ha detto:

    Secondo me l’hanno trasmessa a “scatola chiusa”, come va va e col finale che si ritrovava.
    Tutta sta competenza da Leone mica me l’aspetto, io.
    Infatti non ci resto mai male 😉
    Sono contento solo che la serie ha dimostrato sul campo il proprio valore, soffrendo solo la concorrenza della prima puntata di Squadra antimafia che esordì col botto, anche grazie ad una partenza “normale” in prima serata e non alle 10 meno venti come mi dicono è successo anche stasera.

  5. FEDE ha detto:

    Comunque, anche se gli ascolti non sono stati esaltanti, spero che giankaleone rinnovi, magari per sole 4 puntate conclusive. Secondo voi in 4 puntate si riuscirebbero a chiudere i vari fronti aperti?
    GH costa 900000€ a puntata. 4 puntate sarebbero 3.5 milioni di euro. Una miniserie in 2 puntate costa almeno 4 milioni….

  6. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Buonanotte a tutti e sono contento di aver seguito con voi #GrandHotel

  7. FEDE ha detto:

    Ma allora potevano fare un finale diverso? Ricordiamo che GH doveva andare dopo la Dama ed è stato rimandato… Forse al tempo pensavano ad una seconda serie. Ma poi con le nuove fiction di quest’anno avranno pensato di essere coperti ed hanno mandato GH al macero. Il finale è rimasto però quello originario. Ma l’obiettivo è cambiato. Possibile?

  8. bamba ha detto:

    Io rimango sempre dell’idea che ogni fiction debba aver girato due finali. In base agli ascolti poi ci si regola se mandare quello chiuso, o quello aperto

  9. Sanfrank ha detto:

    Ok Bamba. Ora vado a leggere 😉

    Fede perché sono sciocchi? Secondo me non ci credevano in questa serie perché il cast era giovane, non c’erano i soliti nomi che contano e perché hanno fatto un disastro durante l’estate, programmando praticamente poco o nulla di inedito e dunque avevano fretta di iniziare. Ma è stato un grave errore.

    Posto una foto scherzosa del backstage

  10. FEDE ha detto:

    Appunto Sanfrank, Velvet ha fatto risultati simili in periodi più facili, ma costa meno. Quindi la rinnovano. Se non hanno rinnovato Un’Altra Vita, figuriamoci se rinnovano GH.
    Quindi ricapitolando il finale è questo:
    *Angelo (dato per) morto
    *Anita erede dell’Hotel
    *Pietro arrestato come disertore e pronto per la fucilazione
    *Adele sposa dell’assassino di suo padre
    *Donna Vittoria in assoluta libertà
    Quindi ha vinto il male qui.

  11. bamba ha detto:

    Leggo di finale CHOC…ci sarà la seconda stagione?
    Domani media finale-target eheh

    (a proposito Frankone mail 🙂 )

  12. FEDE ha detto:

    Ma se avevano un finale così, perché mandare GH al massacro? Sanfrank, è incomprensibile. Sono avvilito..

  13. Sanfrank ha detto:

    Fede, ma Velvet in Spagna ti spara il 20% di share e Antena 3 ovviamente la rinnova. In Italia ovviamente spendono meno di una fiction nostrana nuova e quindi continuano a proporla.

  14. Daniele ha detto:

    Stavo pensando. Jacopo Alibrandi aveva detto solamente ad Adele che si sarebbe arruolato. Donna Vittoria in questa puntata non se l’è posto minimamente che fine avesse fatto il figlio?

  15. Sanfrank ha detto:

    Notte Beppe

  16. FEDE ha detto:

    A saperlo prima che avrebbe avuto un finale simile non avrei mai iniziato a guardarlo, guarda se ci tocca fare la fine di PLL #GrandHotel— Sonia. (@Lady_Ferrari) 22 Settembre 2015

  17. Sanfrank ha detto:

    Che fortuna che si veda il video. Max su sei puntate, ci sono stati veri e propri bombardatamenti alle fondamenta:

    01/09/2015: GH vs O&R
    02/09/2015: GH vs Segreto
    09/09/2015: GH vs SAM
    15/09/2015: GH vs O&R
    16/09/2015: GH vs SAM
    22/09/2015: GH vs O&R

    Francamente, non credo potesse fare di più, anzi è riuscita pure a vincere degli scontri diretti

  18. FEDE ha detto:

    O fate la seconda stagione di #grandhotel o ti rifiliamo Anita come badante @giankaleone #GrandHotel2— Marco Molinari (@marcom17) 22 Settembre 2015

  19. FEDE ha detto:

    Su twitter sono inferociti!

    Una schifezza di finale così mai vista e poi tutta di corsa, e l'ispettore & C. Finiti i soldi della produzione? Ma dai!!! #GrandHotel— Silvia Fabbri (@SilviaFabbri13) 22 Settembre 2015

  20. Beppe ha detto:

    Raga co questo io vado a nanna…. notte a tutti!

  21. Beppe ha detto:

    GH è la migliore fiction i circolazione in questo momento e va assolutamente rinnovata!

  22. FEDE ha detto:

    Di fiction con risultati scarsi negli ultimi anni è stata rinnovata Velvet (ché però era un prodotto molto più economico). Io non credo che giankaleone decida di rinnovare, altrimenti avrebbe già accennato su twitter.

  23. Beppe ha detto:

    Insisto per una fiction particolarmente noir come questa, questo finale di stagione è perfetto.
    Spero che nonostante gli ascolti poco esaltanti si faccia la seconda stagione. Ma credo che la faranno.
    Il periodo di messa in onda è sbagliatissimo!

  24. Diamante ha detto:

    Che il finale sia stato troppo aperto concordo.. Però è stata una bellissima serie, un gioiellino davvero.

  25. Sanfrank ha detto:

    Nel profilo Facebook del regista Luca Ribuoli ho trovato questo video che spero riusciate a vedere. Provo a postarlo:

    Questa la didascalia: “Jacopo parte. Pietro seppellisce sua sorella Caterina. Godetevi la canzone inedita di Nadeah e Nicola Tescari.”

    Quindi anche questa song è di Nadeah che realizzò molte canzoni per la fiction Questo nostro amore 70. Spero la ricordiate

  26. FEDE ha detto:

    *Beh, Un’altra vita e La Dama Velata avevano un finale “accettabile”. Questo per me è orrendo. Quest’altro utente centra il punto
    “Ma che razza di finale è????!!!!! Questo non è un finale aperto! È una cosa troncata a metà e basta!!!! Anche si facesse la seconda serie, e non è detto, passerebbe troppo tempo e non ci sarebbe più gusto. Come rovinare una bella fiction!!!”

  27. Daniele ha detto:

    Sì Frank, sicuramente sarà per questo motivo. Spero proprio che ci sia una 2° stagione (e magari anche una terza come in Spagna), sia per vedere tutti gli sviluppi, sia perché è una serie di grande qualità

  28. Sanfrank ha detto:

    Grazie a te Veronica. A me è piaciuta molto e trovo che il cast sia stato strepitoso. Ho imparato ad amarli uno ad uno. Ora mi aspetto la seconda stagione

  29. Beppe ha detto:

    Noooooooooooo pure il giro di coca al GH! Ecco perché potevano permettersi il cinematografo! Donna Vittoria peggio dei Casamonica! 😀

  30. FEDE ha detto:

    Sulla pagina fb ci sono già 600 commenti al finale. Molti con tono negativo. Questo ha raccolto 198 “mi piace” in meno di 20 minuti:
    “Cioè mi avete ucciso Angelo???????? E Adele sposa quel co***one di Marco?!!???? E io dovrei andare a dormire dopo una cosa simile?!????”

  31. Max31 ha detto:

    Fede potrebbe essere è già successo con un’altra vita, avevano 2 finali

  32. Diamante ha detto:

    La seconda serie ci sarà sicuramente, finale troppo aperto! E al diavolo gli ascolti, io ESIGO una seconda serie!

  33. Max31 ha detto:

    La fiction ha avuto sempre concorrenza, ha resistito con il segreto, ha battuto garko e antimafia, meriterebbe la seconda

    Per ora la miglior fiction della stagione, vedremo le altre

  34. veronica ha detto:

    La fiction mi è piaciuta, il finale aperto mi fa sperare in una seconda serie,anche se preferisco i finali chiusi e poi gli ascolti non sono stati strepitosi. Speriamo che la rai ci accontenti. Grazie a tutti per la compagnia virtuale nella visione di questa fiction.

  35. FEDE ha detto:

    Sanfrank, io credo che la concorrenza sia stata forte, è un mese che dico che non si può partire con un prodotto simile il 1° settembre.
    Anche a me comunque questa puntata non è piaciuta per nulla.
    La vera domanda è: hanno girato due finali ed hanno messo in onda questo sapendo che ci potrebbe essere una seconda serie?

  36. Sanfrank ha detto:

  37. Sanfrank ha detto:

    Che elenco di tweet di gente incavolata nera per il finale. Ne posto alcuni

  38. Sanfrank ha detto:

    Fede, se ti va vedi un po’ com’è proseguita in Spagna e con tante puntate. Prima ho postato un link con un breve riassunto della seconda e terza stagione in Spagna

  39. Max31 ha detto:

    Che fiction boom

    Continuo a dire che meritava molto ma molto di più e avrebbe fatto altri numeri se fosse andata più tardi

  40. Sanfrank ha detto:

    Daniele credo che sia successo perché sembra che i personaggi negativi l’abbiano spuntata sui buoni. È per questo che devono fare la seconda stagione

  41. FEDE ha detto:

    Ditemi voi come si può rinnovare una serie con:
    *3.5 milioni – 15% di share come ascolto medio
    *Protagonista femminile sposata con un killer (introduciamo il divorzio?)
    *Protagonista maschile destinato al plotone di esecuzione
    *Angelo, personaggio “simpatico” morto o comunque in coma
    *Jacopo destinato anch’egli al plotone di esecuzione

  42. Beppe ha detto:

    Da una fiction così “noir” non ci si poteva aspettare il finale delle favole.

  43. Max31 ha detto:

    Peccato per Angelo

    Comunque si è lasciato il finale aperto proprio per la seconda altrimenti cosa vedremo

  44. Sanfrank ha detto:

    Fede, ma tu sei convinto che avrebbe fatto 3.5 milioni se l’avessero proposta ad ottobre? Io ne dubito e comunque come puoi notare dalla tabella, è stato un crescendo di ascolti schierata contro TUTTO il mondo.
    Per chi volesse sapere cosa è acceduto nelle stagioni successive in Spagna, vi posto un link dove spiega tutto. Ovviamente contiene spoiler

    http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/fiction-serie-tv/2015/09/22/grand-hotel-2-ci-sara-i-fan-chiedono-la-serie-ecco-le-possibili-anticipazioni-dalle-puntate-spagnole

  45. Daniele ha detto:

    Boh, finale che lascia l’amaro in bocca. Ma è un po’ tutta la puntata che mi ha fatto questo effetto, non solo il finale

  46. Diamante ha detto:

    Solo una parola : SHOCK

  47. Sanfrank ha detto:

    Che gioia la mia foto ovunque in rete 😆
    BubinoBOOM

  48. Beppe ha detto:

    Cmq per la cronaca l’hotel di Shininig è poca roba in confronto a Grand Hotel! 😆

  49. FEDE ha detto:

    Posso dire che i polpettoni non mi sono mai piaciuti? Personaggi morti che ritornano, gente che resuscita.. Qui davvero era meglio fare un finale chiuso. Anche perché le speranze sono una cosa, ma la realtà è un’altra. E una fiction che ha una media di nemmeno 3.5 milioni e 15% di share non avrà mai una seconda serie. Sono molto amareggiato.

  50. Max31 ha detto:

    Anche per me Angelo non è morto

    Che puntata è successo di tutto, su Raimondo avevo sospettato

  51. Sanfrank ha detto:

  52. Beppe ha detto:

    Angelo ha preso la scossa e si risvegliera’ vendicatico come una donna francisca qualsiasi!

  53. Sanfrank ha detto:

    Ora leggo alcune news della ficrion spagnola e vi racconto, ma secondo me nella seconda stagione vedremo che Angelo non è morto e magari sarà lui a vendicarsi

  54. FEDE ha detto:

    Bruttissimo finale. Uno dei finali più brutti che io abbia mai visto. Spero domani crolli negli ascolti.

  55. Max31 ha detto:

    Finale aperto

  56. Beppe ha detto:

    Finale scioccante degno di una grande fiction!

  57. Daniele ha detto:

    Il finale è amarissimo

  58. Sanfrank ha detto:

  59. Max31 ha detto:

    Noooo è morto Angelo

  60. Beppe ha detto:

    C’est finì. ..

  61. FEDE ha detto:

    Sanfrank, qui finisce male male male.

  62. Sanfrank ha detto:

    No, ma che è la vittoria delle bestie?

  63. Sanfrank ha detto:

  64. Beppe ha detto:

    Un Angelo in cielo. … 🙁

  65. Sanfrank ha detto:

  66. FEDE ha detto:

    Ma non può finire così! :pianto:

  67. Sanfrank ha detto:

  68. Beppe ha detto:

    Finale aperto mi sa….

  69. Sanfrank ha detto:

  70. Sanfrank ha detto:

    Ma dov’è Venezia. Quando lo cerchi non c’è mai

  71. Sanfrank ha detto:

  72. Beppe ha detto:

    Tirate fuori Mengacci! 😆

  73. Sanfrank ha detto:

  74. Beppe ha detto:

    Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
    Angelo da sfigato a miliardario.

  75. Sanfrank ha detto:

  76. Sanfrank ha detto:

  77. Beppe ha detto:

    Rodolfo sant’uomo!

    #marriedme

  78. Sanfrank ha detto:

    Si Beppe. Proprio un romanticone, quasi come me

  79. Sanfrank ha detto:

  80. FEDE ha detto:

    Ho paura che il finale sarà troppo aperto..

  81. Sanfrank ha detto:

  82. Beppe ha detto:

    Mica è scemo Venezia!

  83. Sanfrank ha detto:

  84. Sanfrank ha detto:

  85. Beppe ha detto:

    Olimpia assassina come la Madre!

  86. Beppe ha detto:

    Che “romantico”questo Francesco, trova poesia anche su il movente di un omicidio! 😉

  87. Sanfrank ha detto:

  88. FEDE ha detto:

    Secondo me non è del tutto finita #GrandHotel— emma serra (@emmaserra90) 22 Settembre 2015

  89. Sanfrank ha detto:

  90. Sanfrank ha detto:

  91. Beppe ha detto:

    Ma al cinematografo davano una fiction di Garko? No perché se è così almeno la morte del maggiordomo è valsa a qualcosa! 😀

  92. Beppe ha detto:

    Boom avevo detto per scherzo del maggiordomo e invece. …….

  93. Sanfrank ha detto:

  94. Beppe ha detto:

    Ispettore Venezia per piacere ci sa dire dove è finita Guerrina e se il prete ne sa qualcosa?
    😆

  95. Sanfrank ha detto:

  96. Sanfrank ha detto:

  97. Beppe ha detto:

    Al “sexy”signor Ciaccia : a quei tempi Bigazzi cucinava gatti , quindi sono plausibili le uova di rospo! 😆

  98. Sanfrank ha detto:

    Secondo me lo è stato da giovane. All’epoca non c’era il viagra e ora credo che Donna Vittoria se la spassi col virgulto Marco

  99. FEDE ha detto:

    Sei puntate, una ventina di morti ammazzati, qualche gravidanza qua e là quando bastava un fiammifero x distruggere una lettera #GrandHotel— Laura (@LaDeGisi) 22 Settembre 2015

  100. Beppe ha detto:

    Mi sa che il maggiordomo il coltello d’oro c’è l’ha nelle mutande! 😆

  101. Sanfrank ha detto:

    Sulle uova di rospo:

  102. Beppe ha detto:

    Fammi un riassunto veloce please!

  103. Beppe ha detto:

    Sanfrank illuminami perché ho perso l’ultimo quarto d’ora : il maggiordomo è amante di donna vittoria?

  104. Sanfrank ha detto:

    Verissimo. Ma che fine ha fatto Jacopo

  105. Sanfrank ha detto:

  106. Sanfrank ha detto:

  107. Sanfrank ha detto:

    Spottone anche oggi per #NonUccidere all’interno di #GrandHotel

  108. Sanfrank ha detto:

    Beppe beccate sti spicci 😀

  109. Sanfrank ha detto:

  110. Sanfrank ha detto:

  111. FEDE ha detto:

    GH è TT su twitter.

  112. Sanfrank ha detto:

  113. Sanfrank ha detto:

  114. Sanfrank ha detto:

  115. Sanfrank ha detto:

  116. Sanfrank ha detto:

  117. Sanfrank ha detto:

  118. Sanfrank ha detto:

  119. Sanfrank ha detto:

  120. Sanfrank ha detto:

  121. Max31 ha detto:

    Boom Angelo è fratello di Adele

  122. Sanfrank ha detto:

    Quando si dice un amore spassionato. Ma va cagher #GrandHotel

  123. Sanfrank ha detto:

    Shock Angelo è fratello degli Alibrandi

  124. Sanfrank ha detto:

    A proposito, spero abbiate notato la galleria fotografica aggiunta in questo post per la prima volta. C’è una foto divertentissima di Ugo Dighero (Ispettore Venezia) e Pierpaolo Spollon (il suo braccio destro)

  125. Sanfrank ha detto:

  126. Max31 ha detto:

    Sempre più curioso di scoprire chi è l’assassino

    Ma quanto è bella la Bellè, mi piace troppo

  127. Daniele ha detto:

    L’Ispettore Venezia fa ammazzare dalle risate. Troppo simpatico. 😀

  128. Sanfrank ha detto:

    Che poi qual’era la novità su Caterina? Lui già sapeva che l’avevano uccisa. Conoscere il colpevole non l’avrebbe portata indietro, mentre Adele aveva lasciato TUTTO

  129. FEDE ha detto:

    Povera Adele…. :pianto: – Molto brava V.Bellé!

  130. Sanfrank ha detto:

  131. Beppe ha detto:

    Pietro ha servito un bell’assist a Marco!

    #[email protected]

  132. Sanfrank ha detto:

  133. Sanfrank ha detto:

    Adele soffre disperatamente la scelta di Pietro 😥

  134. Sanfrank ha detto:

  135. Sanfrank ha detto:

  136. Sanfrank ha detto:

    Pietro ma che ti dice il cervello?

  137. FEDE ha detto:

    E adesso? Chi va e chi torna?

  138. Sanfrank ha detto:

  139. Sanfrank ha detto:

    Marco quasi quasi ci rimaneva secco. Questa sua voglia di sposare Adele mi fa pensare che l’hotel fosse il suo

  140. Sanfrank ha detto:

  141. Sanfrank ha detto:

    Eh ehe ehe all’Ispettore Venezia non gliela fai mica, sai?
    😆

  142. Sanfrank ha detto:

  143. Sanfrank ha detto:

  144. Sanfrank ha detto:

  145. Sanfrank ha detto:

    Si Beppe. Penso proprio di si

  146. Sanfrank ha detto:

    No Fede. Non capirei nulla di entrambe 😀
    Proseguo con Grand Hotel e poi recupero laltra fiction. Tanto c’è tanta gente che commenta L’onore e il rispetto

  147. Sanfrank ha detto:

  148. Beppe ha detto:

    Quel braccio appartiene alla vera madre di Adele?

  149. Beppe ha detto:

    “Adele … io ti amo!”
    Booooooom

  150. Sanfrank ha detto:

    Sull’identità dello scheletro tante congetture…

  151. FEDE ha detto:

    Bravo Sanfrank! Si vede la tua passione per l’argomento, questi post sono sempre curatissimi!
    PS: Toglimi una curiosità… Stasera ti sdoppi? 😆

  152. Sanfrank ha detto:

  153. Sanfrank ha detto:

    Comunque è plausibile lo scheletro nell’acqua per tanti anni, ripulito dai pesci poi…

  154. Sanfrank ha detto:

    Ahahaahah Beppe. Quello fa dei tweet fenomenali. È folgorato in testa 😆

  155. Beppe ha detto:

    Ormai la notte soffro d’insonnia (d’amore ) aspettando i tweet del signor Ciaccia al martedì sera! Che uomo! 😆

  156. Sanfrank ha detto:

    Pietro, ma Adele aveva chiesto SOLO l’anello non pure la mano 😆
    #GrandHotel

  157. Sanfrank ha detto:

  158. Beppe ha detto:

    No vabbe lo scheletro del laboratorio di anatomia! Ahahah

  159. Sanfrank ha detto:

  160. Beppe ha detto:

    Boom con i pettorali di Marco e Pietro! 😉

  161. Beppe ha detto:

    Bravissimo Sanfrank! Sei pronto per fare Book fotografici per i matrimoni ! 😆

  162. Sanfrank ha detto:

  163. Sanfrank ha detto:

  164. Sanfrank ha detto:

    Sigla

  165. Sanfrank ha detto:

    Aahahaha
    Arancino vuole bloccarmi per la deviazione ad over 😆

  166. Sanfrank ha detto:

    Figurati Bubino. Per me è un piacere, anzi grazie a te per la possibilità che mi dai

  167. Sanfrank ha detto:

    Inizia per l’ultima volta il riassuntone di Grand Hotel

  168. bubinoblog ha detto:

    Sicuramente San, e grazie a te per il lavorone che fai!!

  169. Sanfrank ha detto:

    P.S.: Spero vi piacciano i fotomontaggi preparati per l’occasione del Gran Finale. 🙂

  170. Sanfrank ha detto:

    Ciao Bubino. Che gioia trovarti nel post delle fiction :rose:

    Recupera la fiction che è splendida. Magari puoi usare i link che con pazienza certosina il Blog mette a disposizione dei lettori

  171. Sanfrank ha detto:

    Eccomi. Anch’io e tutta Twitter saremo su RaiUno per il gran finale di Grand Hotel

  172. bubinoblog ha detto:

    Buona visione per il gran finale di Grand Hotel. Io la recupererò tutta con calma più avanti.

  173. veronica ha detto:

    Devono svelare l’assassino, non mi piacciono le cose appese.

  174. Beppe ha detto:

    Finalmente il finale! Chissà se si scoprirà l’assassino o non verrà svelato del tutto .

  175. FEDE ha detto:

    Articolo su una eventuale seconda serie: si farà?
    http://www.sorrisi.com/tv/fiction/grand-hotel-e-finito-la-seconda-stagione-si-fara
    ***
    Comunque stasera credo sfonderà i 4mln.

  176. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Bravissimo Fede

  177. GIANLUPOOH #TEAMRAI ha detto:

    Tutti su @RaiUno per seguire #GrandHotel

  178. Diamante ha detto:

    Finalmente il momento della verità!

  179. FEDE ha detto:

    Tutti su Rai1 per seguire l’ultima puntata di Grand Hotel!