Crea sito

TITOLI DI CODA
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 ULTIMA PUNTATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

Come promesso segue l’ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati direttamente sul portale Rai Play, offrendovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella troverete anche un breve riassunto con la trama dell’episodio e, non appena disponibile il link diretto, esso sarà inserito nell’immagine, in modo da consentire ai lettori un accesso più semplice.

[line]

Link delle puntate trasmesse de “Il Paradiso delle Signore 2”

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 1
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 PRIMA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Primo Episodio

Un Nuovo inizio – Fine Agosto 1956. Il Paradiso è pronto a riaprire, nonostante i numerosi articoli di giornale che infangano la reputazione di Mori. L’uomo ottiene il perdono di Teresa e per convincerla che non c’è più nulla tra lui e Rose, le presenta la ex moglie e il suo nuovo marito, l’attore Frank Aprile. Teresa, sollevata, accetta la proposta di matrimonio di Pietro ma decide di tenere il loro fidanzamento nascosto a tutti. Iniziano le selezioni per le nuove veneri: tra loro la dolce Letizia, la sfrontata Federica e la bella Ines, raccomandata alla Mantovani da Jacobi, il quale fa di tutto per dimostrare a Mori di essere cambiato. Pietro promuove Teresa a pubblicitaria, credendo che sia quello che la ragazza desidera. Lei, Elsa e Roberto dovranno trovare un’idea per l’evento di apertura del Paradiso. Rose, responsabile degli articoli diffamatori su Pietro, incarica un giornalista di scrivere un pezzo su Jacobi e il suo passato criminale. Mandelli, si reca al Paradiso per avvertire Mori che lui non è responsabile degli articoli e lo minaccia di rovinarlo se non confesserà di aver ucciso suo fratello ai tempi della guerra. Proprio mentre sta per andarsene però, si accascia a terra colpito da un infarto.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 2
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 PRIMA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Secondo Episodio

Miss Paradiso – Elsa, Roberto e Teresa organizzano, come evento di apertura del Paradiso, un concorso di bellezza tra le Veneri. L’idea viene da Vittorio, ancora innamorato di Teresa, il quale accetta di aiutarli. Il pubblicitario ora lavora per Ghilardi ma, frustrato dal vedere sempre rifiutate le sue idee, decide di licenziarsi e aprire una sua agenzia. Mori si presenta al funerale di Mandelli per riappacificarsi con Andreina ma lei lo accusa della morte del padre e decide di vendicarsi, decidendo di dirigere lei stessa la società. Rose si offre di acquistare le quote di Jacobi per togliere Mori dall’imbarazzo, ma lui rifiuta e rassicura Teresa, preoccupata per la presenza della donna nella vita di Pietro: Rose non entrerà mai più al Paradiso. La ragazza confessa a Mori di voler tornare a lavorare come commessa fino a che non avrà il denaro per aprire un negozio tutto suo. Jacobi viene incastrato e cade in un’imboscata dei Carabinieri mentre si trova con alcuni contrabbandieri di sigarette, ma riesce a fuggire. Durante l’evento di apertura, una giornalista informa Mori dell’imboscata a Jacobi, confermando le voci sulle sue attività illecite. Mori non sa come replicare ma dall’impaccio lo leva Rose: la donna si fa largo tra la folla e annuncia che Jacobi non ha più nessuna quota. È lei la nuova socia del Paradiso.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 3
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 SECONDA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Terzo Episodio

Marcinelle – Teresa riprende a lavorare come commessa ma, dopo lo scandalo su Jacobi, la clientela al Paradiso scarseggia. Mori scopre che Domenico, il nuovo magazziniere, è un superstite di Marcinelle e organizza una cerimonia in suo onore per risollevare l’immagine del Paradiso. Il ragazzo, però, rifiuta e l’evento si trasforma in una vendita di beneficenza per le famiglie delle vittime. Nonostante Mori assicuri tutti che Rose non avrà nulla a che fare con la gestione del Paradiso, la donna elargisce alle dipendenti generose gratifiche, che loro scelgono di devolvere alle vedove di Marcinelle. Andreina scopre che la compagnia Rockefeller intende aprire un grande magazzino a Milano e vuole proporre loro di acquistare un edificio che si trova proprio di fronte al Paradiso. Teresa rivela a Vittorio del suo fidanzamento con Mori, infrangendo ancora una volta le sue speranze. Pietro si offre di acquistare il vecchio negozio Iorio per aiutare Teresa nel suo sogno, ma la ragazza rifiuta: intende farcela con le sue sole forze. Fuori dal negozio trovano Giuseppe e Rosaria, i genitori di Teresa, giunti a Milano per far visita alla figlia.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 4
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 SECONDA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Quarto Episodio

Veneri in bicicletta – Teresa, dopo diversi tentativi, riesce a confessare ai genitori il suo fidanzamento con Mori. La loro reazione è di assoluto rifiuto: non accetteranno mai che la figlia si sposi con un divorziato. Prima di partire per la Sicilia, Rosaria prega Mori di lasciare libera la figlia per risparmiarle l’umiliazione di essere una seconda scelta. Il Paradiso dà il via a una nuova iniziativa: consegne a domicilio. Sono le veneri stesse a pubblicizzare il progetto, girando per Milano in bicicletta e distribuendo volantini ai passanti. Andreina cerca inutilmente di convincere la Contessa a vendere il suo palazzo davanti al Paradiso scelto come sede dei magazzini Rockefeller. In mancanza di uno spazio adatto, la compagnia americana sposta le sue attenzioni su Roma. Andreina chiede l’aiuto di Vittorio per convincere i Rockefeller a investire su Milano, ma lui rifiuta. Il pubblicitario scopre che Giovanna e Massimo intendono convincere Anna a cedere loro suo figlio e si reca al Paradiso per avvertire Teresa. Qui ha un violento scontro con Mori, che mal sopporta il rapporto tra lui e Teresa. Vittorio in seguito decide di accettare la proposta di Andreina e collaborare insieme contro il Paradiso. Pietro e Teresa partecipano a una serata organizzata da Rose; durante l’evento Teresa nota preoccupata la forte intimità che ancora lega il fidanzato e la sua ex moglie e viene assalita dai dubbi.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 5
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 TERZA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Quinto Episodio

Una tenera canaglia – I genitori di Teresa chiudono definitivamente con lei e le restituiscono i soldi della dote. La ragazza, seppur addolorata, sceglie di utilizzare il denaro per affittare il negozio dello zio e realizzare il suo sogno. Il commissario Dalmazia vorrebbe tornare insieme alla Mantovani, ma la donna gli rivela di aver avuto una figlia da lui e gli chiede di ritrovarla. Vittorio e Andreina incontrano Rockefeller e, grazie all’insistenza del pubblicitario, lo convincono ad aprire il suo grande magazzino a Milano. Presa dall’entusiasmo, Andreina bacia Vittorio, che però si tira indietro.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 6
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 TERZA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Sesto Episodio

La settimana di San Remigio – Su proposta della Mantovani, Anna torna a lavorare al Paradiso come aiutante di Galli. Nel frattempo, Vittorio rompe ogni rapporto con Andreina quando scopre che il palazzo da lei proposto per il Mall di Rockefeller si trova accanto al Paradiso e per averlo e vendicarsi di Mori è disposta anche ad interdire la Contessa. Vittorio avvisa Mori che, per contrastare la concorrenza americana, studia con Rose una contromossa.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 7
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 QUARTA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Settimo Episodio

Regine per un giorno – Il progetto per l’apertura dei nuovi Grandi Magazzini in tutta Italia assorbe completamente Pietro, che dedica tutto il tempo al lavoro, trascurando Teresa. La ragazza soffre per la distanza che si è creata tra loro e per l’indifferenza con la quale Mori sembra trattarla. Inoltre è preoccupata dalla continua presenza di Rose. Lei e Pietro, infatti, lavorano fianco a fianco al nuovo progetto e questa vicinanza sembra riaccendere tra loro la vecchia intimità. Andreina e Vittorio tornano a lavorare insieme per pubblicizzare la nuova Lancia Appia ma l’idea di Vittorio per l’evento inaugurale rischia di far saltare la loro collaborazione. Nel frattempo Teresa cerca di aiutare Maria, una ragazza di origini modeste il cui sogno è indossare uno dei vestiti del Paradiso, troppo costosi per lei. Toccata dalla vicenda della ragazza, Teresa decide di regalargliene uno, e lei le dà un’idea per organizzare un evento che porterà al Paradiso decine di clienti.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 8
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 QUARTA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Ottavo Episodio

Lascia o raddoppia – Il Paradiso è nel pieno dell’organizzazione della presentazione Lancia Appia: Elsa e Roberto lavorano di nuovo con Vittorio. Avere il pubblicitario al Paradiso fa piacere a tutti, tranne che a Mori, geloso della sua vicinanza a Teresa. Rose nota la tensione tra i due e decide di sfruttare la situazione per i suoi piani. Corrado riceve un invito a partecipare come concorrente a “Lascia o Raddoppia?”. Dovrà gestire l’emozione e rimanere lucido, dato che l’intero negozio conta su di lui per rappresentarlo davanti a tutta Italia! Quando Vittorio scopre che la Contessa è stata la prima donna ad aver preso la patente a Milano le propone di guidare la nuova Appia per prima. La donna declina l’offerta e Mori e Vittorio affidano a Teresa il compito di convincerla. La ragazza però scopre che il rifiuto della Contessa nasconde un doloroso segreto.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 9
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 QUINTA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Nono Episodio

Anche gli uomini vanno in paradiso – Dopo il successo di Corrado a Lascia o Raddoppia, Mori annuncia l’intenzione di aprire un reparto di abbigliamento maschile. L’idea viene accolta con entusiasmo, e dopo aver cercato dei prodotti già confezionati, Pietro propone a Teresa di disegnare lei la nuova collezione maschile e useranno la fabbrica di Biella per la produzione. I due si recheranno a Biella per organizzare il nuovo lavoro. Andreina, subendo l’influenza di Vittorio e per non ferire la Contessa, decide di ritirarsi dall’affare Rockefeller. Marisa, delusa dalla debolezza della figlia, la estromette dalla gestione della società. Andreina decide di lasciare anche la casa e Vittorio le propone di vivere da lui, finché non troverà una sistemazione. Su insistenza di Rose, Mori propone a Vittorio di tornare a lavorare al Paradiso delle Signore come un suo dipendente. I contrasti tra i due uomini sono ancora molto forti: Vittorio rifiuta e accusa Pietro di ingratitudine, visto che è anche grazie a lui che Andreina ha rinunciato all’affare Rockefeller. Mori coglie al volo l’informazione e mentre Teresa si prepara a partire con lui per Biella, sognando di rivivere le emozioni del loro primo viaggio insieme, decide di provare a sostituirsi alla Mandelli. Teresa deve quindi partire da sola per Biella, mentre Pietro rimane a Milano con Rose, per pianificare un incontro con Rockefeller.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 10
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 QUINTA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Decimo Episodio

Nuovo sodalizio – Teresa e Pietro non si vedono da diversi giorni. Lei è a Biella, ad occuparsi della produzione della collezione maschile, lui è a Milano, con Rose, ad organizzare la proposta d’affari per Rockefeller. Rose spera che il rinnovato affiatamento tra loro porti ad un riavvicinamento e riesce a convincere la Contessa a vendere il palazzo accanto al Paradiso delle Signore, utile per poterlo ingrandire. Mori in realtà continua a pensare solo a Teresa e quando lei torna a Milano con il primo abito della nuova collezione, partecipa entusiasta all’inaugurazione del nuovo reparto, con Corrado ospite d’onore. Per l’occasione, dopo una selezione, la Mantovani ha assunto un commesso uomo, Gabriele, che si occuperà solo del reparto maschile. Teresa, dopo la presentazione della Lancia Appia, è sempre più convinta che Vittorio e Pietro debbano recuperare l’amicizia perduta e tornare a lavorare insieme. Con un piccolo trucco, li costringe a parlare e a riappacificarsi e Pietro, finalmente, fa a Vittorio la proposta di lavoro che lui desiderava: tornerà a lavorare per il Paradiso, senza rinunciare alla propria attività professionale nell’agenzia Conti in via di affermazione.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 11
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 SESTA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Undicesimo Episodio

Il sogno americano – Vittorio Conti ha fatto le cose in grande e il suo ritorno al Paradiso delle signore è accolto da tutti con entusiasmo. Il pubblicitario ha affidato a Teresa il compito di promuovere la vendita dei jeans e quando la ragazza li indossa, non passa inosservata. I due sembrano essere tornati amici come un tempo e Pietro Mori fatica a mettere da parte la sua gelosia. Rose, ex moglie del titolare del grande magazzino, è costantemente presente in negozio, partecipa alla scelta del tema americano e con Mori è in fibrillazione nell’attesa dell’arrivo di Rockfeller. La speranza è che sia colpito dal loro lavoro e accetti di collaborare al progetto di espansione del Paradiso delle Signore. Ma proprio quando l’evento è al suo culmine, qualcuno varca le porte del Paradiso, e non si tratta del miliardario americano.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 12
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 SESTA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Dodicesimo Episodio

Dio salvi il popolo Ungherese – La crisi di Budapest, con l’occupazione delle truppe sovietiche e la paura di un nuovo conflitto mondiale, ha gettato un alone di preoccupazione e timore su Milano e sull’Italia. Il Paradiso delle Signore è deserto: nessuno se la sente di uscire con spensieratezza per fare acquisti, ma Teresa non si rassegna e suggerisce che all’interno del negozio vengano allestiti dei punti di raccolta di vestiti, denaro e anche di sangue da inviare in Ungheria. Pietro vorrebbe approfittarne per mostrare a Rockefeller il Paradiso delle Signore in piena attività ma Rose, l’unica in grado di convincere il miliardario a visitare il negozio, è costretta dal padre a lasciare Milano e a raggiungerlo a Parigi. L’organizzazione dell’evento offre a Teresa e Vittorio l’occasione di lavorare fianco a fianco. Il pubblicitario capisce che la ragazza comincia a nutrire alcuni dubbi sulla sua relazione con Mori, sempre più preso dall’affare Rockefeller e da Rose.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 13
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 SETTIMA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Tredicesimo Episodio

Il Paradiso perduto – Un mese è trascorso dalla partenza di Rose e il Paradiso si prepara per il Natale. Per Teresa è il primo che trascorre lontano da casa e vive con tristezza la tensione che si è creata con i genitori che non hanno accettato la sua relazione con Mori. Pietro le ha fatto una sorpresa, insieme andranno dai genitori di Teresa al paese per convincerli della solidità del loro amore nei giorni in cui il Paradiso delle Signore sarà chiuso per Sant’Ambrogio e l’Immacolata, così da recuperare il rapporto che si è interrotto. Rose riappare a sorpresa nel grande magazzino. Ha lasciato Parigi perché vuole convincere Mori a raggiungere con lei Roma, per un incontro con Rockfeller che sta lasciando l’Italia. Teresa cerca di bloccare Pietro, ma sotto la spinta di Rose Mori torna ad essere l’imprenditore che antepone gli affari agli affetti e decide di partire per Roma e di non accompagnare Teresa al paese. Durante la selezione dei Babbo Natale un ladro riesce a introdursi nel Paradiso delle Signore e prende in ostaggio alcuni dipendenti, tra i quali Teresa. È una lunga sera di terrore in cui tutti si ritroveranno a confrontarsi tra loro. Teresa cerca di liberarsi e tenta di prendere la pistola al rapinatore, ricevendo un forte colpo alla testa. Pietro durante questi momenti drammatici è a Roma con Rose e Rockfeller, sempre più vicino a concludere quello che ritiene un ottimo affare per avviare l’apertura di altri Grandi Magazzini. Poco lontano dal Paradiso, Vittorio e Andreina stanno lavorando a un progetto che li avvicina sempre di più. È proprio Vittorio, tornato al Paradiso per recuperare le chiavi dell’automobile, ad accorgersi della rapina in corso e a far arrestare il malvivente. Teresa ferita, sotto gli occhi di Andreina trova conforto tra le sue braccia. A Roma, per festeggiare l’accordo, Pietro, inebriato dall’alcool, cede a Rose e passa la notte con lei.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 14
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 SETTIMA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Quattordicesimo Episodio

Il sole del Paradiso – Quando Pietro si risveglia nel letto di Rose, rendendosi conto di quanto accaduto, è assalito dai sensi di colpa che aumentano quando viene a sapere ciò che è successo al Paradiso: Teresa in pericolo, ostaggio in una rapina e lui lì, a letto con Rose. Decide di tornare immediatamente a Milano, lasciando sia Rose che l’affare con Rockefeller, cercando di cancellare quanto successo e quella parte di sé che odia e che lei ha fatto riemergere. Rose fa di tutto per farlo rimanere e minaccia di riferire a Teresa della loro notte d’amore, la rabbia di Mori è quasi incontrollabile. A Milano Teresa si è ripresa dall’incidente ma riflettendo sulla sua relazione con Pietro, si rende conto di non riuscire più a immaginare un futuro comune. Con grande dolore decide di disdire l’affitto del negozio Iorio e di lasciare il lavoro al Paradiso. Vittorio le offre una stanza nel suo ufficio dove poter lavorare, proposta che suscita la gelosia di Andreina. La ragazza cerca di vincere le riserve del pubblicitario e lo invita alla prima dell’Aida alla Scala, un evento di grande importanza per la famiglia Mandelli. Vittorio declina, temendo di creare in Andreina false aspettative sulla loro relazione. Quando Pietro arriva a Milano si precipita dalla fidanzata. Le domanda scusa per il suo comportamento e le assicura che non c’è nulla di più importante del loro rapporto. Teresa, però, ormai ha deciso. Ha bisogno di tempo per pensare, tempo da dedicare solo a sé stessa. A Roma, Rose viene trovata morta nella sua suite.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 15
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 OTTAVA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Quindicesimo Episodio

I duellanti – Per celebrare le medaglie italiane alle Olimpiadi di Melbourne, Vittorio organizza una esibizione dei campioni di scherma. L’avvenimento diventa l’occasione per un duello vero e proprio tra Vittorio e Pietro. Tra loro esplode la gelosia e la competizione per Teresa, che ha trovato nell’agenzia di Vittorio uno spazio dove lavorare, ma anche di pausa dal rapporto con Pietro. Vittorio in realtà sembra aver accettato che tra lui e la ragazza non ci possa essere altro che amicizia e inizia a sentirsi attratto da Andreina che, innamorata di Vittorio, soffre la presenza di Teresa in ufficio.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 16
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 OTTAVA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Sedicesimo Episodio

Presunto innocente – La Polizia intanto si presenta al Paradiso delle Signore e convoca Pietro Mori in Questura: il Commissario Dalmazio lo informa della morte di Rose e dei sospetti che incombono su di lui. Sconvolto, Mori nega di aver trascorso la notte in albergo a Roma con l’ex moglie ma Dalmazio, scoperta la verità, lo fa arrestare. Teresa, ancora una volta, assiste impotente mentre Pietro viene portato via dalla polizia. Questa volta, però, non è così sicura della sua innocenza. Tutti gli indizi sono contro Mori che ha negato la notte trascorsa con Rose esclusivamente per evitare che Teresa scopra il suo tradimento.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 17
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 NONA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Diciassettesimo Episodio

Lo spirito natalizio – Malgrado il clima natalizio che si respira al Paradiso delle Signore, per Pietro Mori queste festività sono tutt’altro che felici. Una falsa perizia stabilisce che il palazzo della contessa è pericolante e gli inquilini devono essere sfrattati. Per risolvere la situazione Mori accetta il finanziamento di un uomo d’affari francese, Izzo.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 18
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 NONA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Diciottesimo Episodio

Natale in Paradiso – È la vigilia di Natale: Teresa, felice per la presenza dei genitori, decide di tacere sulla crisi tra lei e Pietro. Vittorio intanto cerca di dimostrare ad Andreina quanto tenga a lei e si lascia coinvolgere nel tradizionale ricevimento natalizio dei Mandelli, nonostante l’ostilità di Marisa Mandelli e l’onere di tutte le ritualità e le convenzioni famigliari. Sul Paradiso intanto incombe una seria minaccia.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 19
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 ULTIMA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Diciannovesimo Episodio

Sconti e conti di fine anno – Mori confida a Teresa il suo problema: la ragazza si offre di collaborare per risolvere la faccenda. I due scoprono che il geometra responsabile della perizia all’edificio della Contessa dichiarato inagibile era stato pagato da Jacobi. La situazione sembra senza speranza ma Teresa ha un’idea delle sue. Nel frattempo Corrado è deciso a tutto per riconquistare Clara, mentre Anna riceve la visita di Massimo, determinato a prendersi la bambina.

Il Paradiso delle Signore – Stagione 2, Episodio 20
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 ULTIMA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2, Ventesimo Episodio

Conto alla rovescia – Poche righe per non rovinare il gran finale con quest’ultima puntata de “Il Paradiso delle signore 2”. Mentre tutta la città si prepara a festeggiare la fine dell’anno. Mori è costretto a una corsa contro il tempo per cercare il denaro che deve restituire e riuscire così a salvare sia Teresa che il Paradiso.

[line]

233 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Rieccomi. Ora vado a leggere

  2. Ital ha detto:

    Vi saluto…. e auguro la buonanotte ai fictionari con questa bella frase di un grande …..Andrea Camilleri …..
    —–Bisogna guardare la tv portandosi appresso un paracqua ideale, che permetta al nostro cervello di restare asciutto e lucido, di non inzupparsi di tutte le informazioni distorte, contraffatte, alterate e finalizzate che ci vengono propinate ogni giorno—–

  3. Fede ha detto:

    Ora vado… Notte a tutti!

  4. Fede ha detto:

    Anche secondo me… Rischia i 3 milioni.

  5. Fede ha detto:

    Altro esempio di fiction “buttata” come collocazione… E in più con una prima puntata “lenta”..

  6. Fede ha detto:

    Calo più pronunciato su Rai1, Canale5 si mantiene o cresce (in PT). Mentre nel daytime feriale Rai1 tiene fino alle 15, cala dalle 15 alle 19, tiene l’Eredità e cresce l’access.

  7. Daniela ha detto:

    Boni mi era piaciuto moltissimo nella troppo sottovalutata Catturandi. L’ho trovato fantastico in quel ruolo

  8. Fede ha detto:

    Che avrebbe potuto fare…
    (no, cosa dici, sei matto, figurati….) e invece, secondo me avrebbero potuto superare agevolmente il 15/16 impostando diversamente la prima puntata. Se chiami Antonino (?) e altri cantanti che il pubblico di Rai1 non conosce, non puoi andare lontano…

  9. Diamante ha detto:

    Mai vista obiettivamente, ma subirà il calo in valori assoluti come tutti..

  10. Diamante ha detto:

    Dopo i disastri fiction è andata bene dai, contro Fazio,Calcio, Iene.. è come se celebration su Rai1 avesse fatto il 18

  11. Fede ha detto:

    Peggio. 8 alla prima, 5/5.5 alla seconda..

  12. Ital ha detto:

    Anche la Prof e Gioe ‘ hanno faticato con questo GfVip in stato di grazia …comunque ….

  13. Fede ha detto:

    Vogliamo parlare della scena della rapina al Paradiso? Scena comica…

  14. Ital ha detto:

    Forse si ….Forse No ….
    Sul 5 ha fatto benino ….ma non il boom che ci si aspettava …
    E’ anche vero che Morandi e’ una bella presenza …ma perdonatemi non un grande attore …e nel poco che ho visto nella fiction si vede …

  15. Fede ha detto:

    Chissà il Prete a gennaio. La prima puntata della decima fece 9 milioni. Qui li vedo difficili da ottenere: più concorrenza, disaffezione verso le fiction, platea non così ampia, cambio di un personaggio importante (Capitano)…

  16. Fede ha detto:

    1. Forse non si sentiva il bisogno di riaprire una storia praticamente chiusa…
    2. Non c’è stato pubblico dall’inizio (curva calante alla prima sera, non è piaciuta la prima).
    3. Di solito la partenza anticipata danneggia le fiction (la prima autunnale in Rai soffre quasi sempre).
    4. Metterla contro quello che poteva essere considerato sulla carta il prodotto più forte della concorrenza è stata una mossa da manuale di scienza, sapendo (loro ne erano a conoscenza, noi non potevamo) che questa serie era più debole e quindi andava preservata.

  17. Diamante ha detto:

    Purtroppo l’ho dovuta abbandonare ma vedendo il genere può essere.. anche se dal poco visto c’era troppa presenza di storie di ragazzini che non so quanto il pubblico di Rai1 avrebbe apprezzato.. lo stesso neo che secondo me ha fatto calare un po’ la suora

  18. Diamante ha detto:

    A parte questo, ma proprio l’omicidio poteva essere sfruttato meglio ai fini della trama.. finito a tarallucci e vino.. non so, questa stagione è stata veramente debole, pur comunque risultando godibile.. Buscemi niente di eccezionale però mi piace il suo personaggio e lei ha una faccia simpatica, non mi dispiace

  19. Fede ha detto:

    L’Isola di Pietro su Rai1 per me avrebbe fatto meglio di tutte queste…

  20. Fede ha detto:

    Mmm.. Non so. Boni ha calcato forse un po’ troppo, questo è vero.

  21. Diamante ha detto:

    Per me di padre in figlia è vero servizio pubblico, è stata capace di raccontare la condizione Delle donne in maniera perfetta, dai soprusi alla rinascita.. l’ho portata anche al mio provino a TV talk 😛

  22. Fede ha detto:

    Io me la sarei giocata meglio Rose. Considerato che secondo me a livello di recitazione Osvart >> Buscemi, avrei sfruttato meglio il suo personaggio.

  23. Diamante ha detto:

    Si sto escludendo le miniserie

  24. Ital ha detto:

    Una grande famiglia si …
    Di padre in figlia no ….troppo fumettosa …ricostruisce il periodo con qualche forzature …
    Boni caricaturale …nella parte …

  25. Diamante ha detto:

    Poca inventiva nelle trame, poca originalità, a tratti lenta, non c’è stata la magia della prima serie.. come se si fossero cullati sulla prima stagione e non si è capito dove voler andare a parare.. per.non parlare dell’omicidio di rose che poteva essere sfruttato mooolto meglio

  26. Fede ha detto:

    Luisa Spagnoli e Atelier Fontana anche…

  27. Diamante ha detto:

    Di padre è in figlia e Una grande famiglia sono di CAPOLAVORI (rapportati naturalmente alla Fiction italiana)

  28. Diamante ha detto:

    Purtroppo ho perso la prima stagione e quest’anno va contro l’imperdibile GfVip quindi non l’ho vista

  29. Ital ha detto:

    Ma come vi e’ sembrata questa seconda del Paradiso ….?
    Meglio o peggio della prima ?

  30. Fede ha detto:

    Una settimana dopo l’ultima puntata, Sobral ha vinto l’ESC. 😀

  31. Ital ha detto:

    A me …Di padre in figlia …non e’ parso …sto capolavoro …

  32. Fede ha detto:

    Comunque Mori è stato colpito a destra…

  33. Ital ha detto:

    Vedo …che il finale del Paradiso ….fa molto discutere …..
    Io in generale comunque sono per i finali che stupiscono …

  34. Fede ha detto:

    Cesco Cesco…. xD

  35. Fede ha detto:

    Notte !!

  36. Fede ha detto:

    Notte!

  37. Fede ha detto:

    @disqus_c9gI0dZI89:disqus secondo te in cosa il Paradiso è peggiorato? Io trovo anche la recitazione più debole rispetto alla I serie. o_O

  38. Fafo ha detto:

    Scomparsa e la strada di casa penso andranno bene…ma di padre in figlia assieme ai Rengoni 1 è la più bella degli ultimi 10 anni…

  39. Fede ha detto:

    Sotto Copertura la migliore di questa stagione in Rai…

  40. Fede ha detto:

    Carmen nella Prof. La moglie del nuovo forestale in UPDC.

  41. Tony ha detto:

    Concordo quest anno le fiction Rai sono inferiori all anno scorso….

  42. Tony ha detto:

    Ciao Max notte!

  43. Tony ha detto:

    Di padre in figlia era un vero capolavoro veramente ben fatta…..forse la migliore fiction davvero…

  44. Tony ha detto:

    Patrizia in don Matteo…

  45. Diamante ha detto:

    Passare da tre gioielli come Sorelle, TPS e Di padre in figlia della scorsa primavera a un brutto sirene e al paradiso e alla prof senza infamia e senza lode ma anzi molto ripetitivi seppur godibili non è una gran cosa..

  46. Mister F ha detto:

    Signori, s’è fatta una certa… chiudo dicendo la mia sul finale di stagione:
    https://www.youtube.com/watch?v=0C1xn2H5Xcs

  47. Fede ha detto:

    Un finale del genere è una ***ata (metti il prefisso che preferisci.. :D).

  48. Tony ha detto:

    Si uno è più DRAMA diciamo. L ho visto ieri alla fine della prova del cuoco….era diverso da quello di stasera però e neanche quello con sottofondo Alessandra…

  49. Fede ha detto:

    Quello che non mi piace è l’idea che per mandare avanti una trama si debba far morire buona parte dei protagonisti, anche in contesti dove non è “necessario”. Capisco Don Matteo, UPDC, Montalbano (dove non possono indagare solo sul furto delle biciclette..), però in questi casi… Sembra che non sappiano più scrivere trame “avvincenti” dovendo così ricorrere a questi colpi di scena. La caratteristica delle fiction Rai è stata – negli ultimi anni (da quando le seguo per benino) – la capacità anche di distrarre il telespettatore da quello che succede fuori dalla tv. Vogliamo contare quanti personaggi nelle ultime fiction sono passati a miglior vita?

  50. Diamante ha detto:

    Ah allora sono rimasto al primo ahah

  51. Diamante ha detto:

    Bene, 20%

  52. Diamante ha detto:

    Attendo con ansia Scomparsa ma il promo è bruttissimo, non accenna al giallo thriller.. poi la canzone della amoroso (che io adoro figuriamoci) non c’entra una cippa

  53. Tony ha detto:

    Come vedete la strada di casa?

  54. Diamante ha detto:

    Peccato perché è una serie che (nella prima stagione molto di più) ci ha appassionato tanto.. e vedere un finale del.genere con la consapevolezza che probabilmente non vedrà mai un seguito è veramente triste

  55. Tony ha detto:

    Vero speriamo vadano bene…

  56. Fede ha detto:

    Non ho tanta voglia di seguirle. Non mi piace questa piega che sta prendendo Rai Fiction. 🙁 🙁

  57. Fede ha detto:

    Esatto. Mi sembrava Grand Hotel.

  58. Diamante ha detto:

    I finali aperti mi piacciono ma non così, poi troppo “negativo”.. mi ricorda molto il finale di Grand hotel, uno dei finali più aperti e brutti di Rai Fiction.. credo che le fiction debbano “chiudere” la trama di stagione, poi certo lasci qualcosa di aperto nel caso proseguire..

  59. Mister F ha detto:

    Jacobi libero con i capi d’imputazione (Ah, dimenticavo, resistenza a pubblico ufficiale) da me appena elencati

  60. Fede ha detto:

    Il pubblico ridotto da 6 milioni a 4… 😀 Mi pare logica conseguenza! 😀

  61. Diamante ha detto:

    Pietro sparato, i Mandelli alla guida del paradiso, Anna e Quinto costretti a scappare, ma Mantovani costretta a rinunciare alla “maternità”, Domenico.che so lascia scappare letizia, l’attore “friendzonato” da Silvana, ALTROOOO???

  62. Fede ha detto:

    Raramente ho visto finali simili.

  63. Mister F ha detto:

    Contrabbando di sigarette
    Traffico di droga
    Associazione a delinquere
    Mandante/Responsabile dell’omicidio di Rose Anderson
    Responsabile dell’omicidio (?) di Pietro Mori

    In un mondo (fictionaro o meno) giusto, il “signor” Jacobi deve MARCIRE IN GALERA

  64. Diamante ha detto:

    Ovvio 🙂

  65. Diamante ha detto:

    Anche io.. finale assurdo

  66. Fede ha detto:

    Sei un “frequentatore” di Rai Fiction?

  67. Diamante ha detto:

    Deluso da questo finale..

  68. Tony ha detto:

    Esatto solo che li finiscono a maggio e partono il settembre successivo con le nuove stagioni qui minimo due anni dopo…se va bene…

  69. Fede ha detto:

    Viva l’Italia!

  70. Fede ha detto:

    Finale pessimo per una serie sottotono…

  71. Mister F ha detto:

    Il ritorno di Rose…

  72. Tony ha detto:

    Penso che un finale così non se lo aspettasse nessuno…

  73. Mister F ha detto:

    Salvate PIETRO

  74. Fede ha detto:

    Sono molto meravigliato (in negativo) di Rai Fiction. Sinceramente.

  75. Francesco De Simone ha detto:

    Ma morì è morto? Io pensavo nn si fosse capito e che ci lasciavano cn questo dubbio

  76. Fede ha detto:

    Fossimo a teatro, avrei urlato: “Aridatece i soldi del biglietto”

  77. Fede ha detto:

    Oddio, la vedo difficile che sopravviva a un proiettile in pieno petto.

  78. Fede ha detto:

    Non ci sarà il Paradiso 3, mi pare ovvio.

  79. Daniela ha detto:

    Penso che la faranno la terza stagione. Gli ascolti alla fine non sono comunque malaccio

  80. Tony ha detto:

    Dal punto di vista narrativo sicuramente un ottimo finale questo si….

  81. Tony ha detto:

    Ora manco sapremo se è morto veramente o no…..

  82. Daniela ha detto:

    Finale apertissimo

  83. Alex Paris ha detto:

    E un finale

  84. Alex Paris ha detto:

    Il finale shock e splendido

  85. Veronica ha detto:

    Non mi è piaciuto questo finale

  86. Tony ha detto:

    No vabbe ma che finale daiiiiii

  87. Mister F ha detto:

    FINIS.
    PRO BONO MALUM

  88. Alex Paris ha detto:

    Finales

  89. Tony ha detto:

    Oh noooooo che finale strashock…..

  90. Mister F ha detto:

    Jacobi pezzo di merda (stavolta devo scriverlo per intero)

  91. Alex Paris ha detto:

    Nooo

  92. Veronica ha detto:

    Nooooo

  93. Alex Paris ha detto:

    Mamma mia

  94. Mister F ha detto:

    BOOM!

  95. Mister F ha detto:

    “Ancora tu, ma non dovevamo vederci più” (cit.)

  96. Mister F ha detto:

    Me pari Internet Explorer per tutto questo ritardo… 😛

  97. Mister F ha detto:

    Domenico mai’nagioia

  98. Mister F ha detto:

    Come da me previsto… la Mandelli senior ha ottenuto vendetta

  99. Mister F ha detto:

    … e pensare che nella prima serie, per alcuni episodi erano Pietro-Andreina e Teresa-Vittorio…

  100. Mister F ha detto:

    Passaggio di consegne

  101. Mister F ha detto:

    Domenico in fuga da Benedetta

  102. Mister F ha detto:

    C’è chi non è proprio contento…

  103. Fede ha detto:

    10 minuti di saluti finali adesso? o_O

  104. Mister F ha detto:

    “Buon viaggio PATRIZIA!”

  105. Alex Paris ha detto:

    GRAn bella serie

  106. Tony ha detto:

    Prima sicuramente,era inacidita che l aveva mollata.. Ora ha ritrovato L amore ed è diventata buona..

  107. Fede ha detto:

    Chissà… Se il GF continua a salire, valuteranno un cambio?

  108. Mister F ha detto:

    Per la gioia della Mandelli senior che voleva ridurre in rovina Pietro

  109. Francesco De Simone ha detto:

    Quando andrà in onda scomparsa?

  110. Tony ha detto:

    Promo scomparsa!

  111. Fede ha detto:

    @disqus_lx9J6CnpBs:disqus poi resta su Rai1, c’è il tuo imenottero del cuore! 😀 😀 😀

  112. Mister F ha detto:

    Probabilmente niente terza serie… a meno di una rivoluzione totale nel cast e protagonisti principali Vittorio ed Andreina

  113. Fede ha detto:

    Però è calato… Una terza serie crolla temo. 🙁

  114. Tony ha detto:

    Così sembra.

  115. Fede ha detto:

    @disqus_lx9J6CnpBs:disqus @disqus_71ScEniKJu:disqus a questo punto possiamo pensare che non ci sarà una terza serie?

  116. Fede ha detto:

    Questo almeno era credibile… Il ladro panzuto era tutt’altro che preoccupante. 😛

  117. Mister F ha detto:

    “Signori, è stato un vero piacere”
    NON PER NOI, PIRLA

  118. Fede ha detto:

    Si stanno chiudendo quasi tutte le storie?

  119. Mister F ha detto:

    Vittorio ed Andreina convoleranno a giuste nozze

  120. Fede ha detto:

    Buonasera!

  121. Mister F ha detto:

    BOOM!

  122. Mister F ha detto:

    Altro pezzo di me…nta

  123. Mister F ha detto:

    Galli s’incazza

  124. Mister F ha detto:

    Ora bisogna fermare il francese…

  125. Mister F ha detto:

    Che finale di stagione…

  126. Tony ha detto:

    Concordo

  127. Tony ha detto:

    Anna e quinto costretti a scappare sui Pirenei..

  128. Mister F ha detto:

    Anna e Quinto si trasferiscono…

  129. Mister F ha detto:

    Jacobi sfugge alla giustizia… n’ata vota

  130. Mister F ha detto:

    Tra l’altro con una brutta copia poco riuscita

  131. Tony ha detto:

    Anna si é portata via la figlia..

  132. Mister F ha detto:

    Anna, donna coraggio

  133. Mister F ha detto:

    Bamba al Paradiso?

  134. Mister F ha detto:

    BOOM!

  135. Mister F ha detto:

    Un bravo imitatore… credo sarà il quarto giudice di sabato prossimo

  136. Tony ha detto:

    E un ottimo imitatore lui o.sbaglio?

  137. Mister F ha detto:

    Max Tortora ospite della finale di Tale e Quale Show

  138. Mister F ha detto:

    BOOM!

  139. Tony ha detto:

    Io spero di No..

  140. Tony ha detto:

    Promo sirene…al crollo.contro.le.Rose.di eva?

  141. Mister F ha detto:

    E magari durante il Carosello si facevano i picchi d’ascolto… (però non possiamo saperlo di preciso perché non esistevano i metodi di rilevazione di adesso)

  142. Mister F ha detto:

    (Modalità la tocco piano ON)
    Qualcuno merita di fare una brutta fine in questo episodio
    (Modalità la tocco piano OFF)

  143. Mister F ha detto:

    Occhio che ora può cambiare tutto…

  144. Mister F ha detto:

    “Abbiamo fatto er botto!”

  145. Mister F ha detto:

    L’emozione del primo Carosello… si sta per fare la storia della Tv

  146. Mister F ha detto:

    Giochiamo a Trova l’Errore:
    Trovate l’errore nella seguente dichiarazione:
    Jacobi: “Il povero geometra ha cambiato idea…”

  147. Mister F ha detto:

    Letizia se ne va…

  148. Tony ha detto:

    Strada di casa chiissa.come sara accolta..

  149. Mister F ha detto:

    Ecco un pubblico ufficiale serio, dotato di buon senso e di “cabasisi”… altro che Ettore Dalmazio… Salvo Montalbano

  150. Tony ha detto:

    Bene

  151. Mister F ha detto:

    Pubblicità dopo un’ora netta

  152. Mister F ha detto:

    Inizia l’ultimo episodio… tutti i nodi vengono al pettine

  153. Mister F ha detto:

    Jacobi si vendica

  154. Tony ha detto:

    Ciao.Alex buonaserata

  155. Alex8 - #cuochid'italia -6 ha detto:

    Torno da Giubor a vedere Mika… buonaserata a voi 😉

  156. Mister F ha detto:

    Collage di tutti i momenti romantici tra Pietro e Teresa

  157. Tony ha detto:

    Tutte pazze per Vittorio

  158. Mister F ha detto:

    E’ finita tra Vittorio ed Andreina

  159. Mister F ha detto:

    BOOM!

  160. Mister F ha detto:

    Mandate Massimo IN GALERA… giacché (modalità marchetta ON)
    salvate CRISTIANO dal GFVip (modalità marchetta OFF)

  161. Alex8 - #cuochid'italia -6 ha detto:

    Buonasera ragazzi

  162. Mister F ha detto:

    Chiamasi sottrazione di minore

  163. Mister F ha detto:

    Altro pezzo di me…nta

  164. Veronica ha detto:

    Speriamo

  165. Mentre Silvana rientra all’accademia…Christian rientra altrove. Ahahahahahaha.

  166. Mister F ha detto:

    Ultimo giorno da Venere per Teresa

  167. Mister F ha detto:

    Mandelli senior in combutta con Izzo (prevedibile)

  168. Mister F ha detto:

    BOOM!

  169. Tony ha detto:

    Ahahhaha grazie saro…

  170. Mister F ha detto:

    … non sbaglia

  171. Mister F ha detto:

    Il caro vecchio Barbanera

  172. L’importante che sei tornato omonimo del mio bellissimo cantautore preferito 🙂

  173. Mister F ha detto:

    50 sfumature di Elsa…

  174. Mister F ha detto:

    Autogol

  175. Tony ha detto:

    Ehh ero.scomparso.come.la.figlia dell incontrada…

  176. Farà l’autostoppista smemorata ahahahahahah.

  177. Tonuzzo bello, ti stavo cercando come Boni cerca la strada di casa 😀

  178. Tony ha detto:

    Ciao Max!

  179. Mister F ha detto:

    Letizia mai’na gioia

  180. Tony ha detto:

    Che vogliono fare questi…ora…

  181. Mister F ha detto:

    Sgraditi ritorni

  182. Veronica ha detto:

    Ciao Sanfrank

  183. Mister F ha detto:

    Che tempismo…

  184. Mister F ha detto:

    Izzo in affari con la banca Mandelli… vecchie ruggini da risolvere con Mori?

  185. Tony ha detto:

    Si chissà che ruolo avrà….

  186. Mister F ha detto:

    Andreina torna a lavorare da mammà

  187. Mister F ha detto:

    Conti torna a fare il cascamorto con le veneri…

  188. Tony ha detto:

    Max ciao!

  189. Mister F ha detto:

    Miriam Dalmazio si salva… era riferito al commissario

  190. Tony ha detto:

    Non Miriam Dalmazio però ahahhah

  191. Tony ha detto:

    Ciao sanfrank!

  192. Mister F ha detto:

    Dalmazio tu sì ‘nu quaquaraqua

  193. Tony ha detto:

    Forse però è troppo tardi…

  194. Mister F ha detto:

    Benedetta vuole concedersi a Domenico…

  195. Mister F ha detto:

    BOOM!

  196. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti!

  197. Mister F ha detto:

    Non a caso è stata Miss Italia…

  198. Ma anche come la suocera che entra mentre state facendo roba. Ahahahahahahahahahahah.

  199. Mister F ha detto:

    Silvana torna a fare l’attrice

  200. Buonasera dolce donzella!

  201. Veronica ha detto:

    Buonasera a tutti voi

  202. Mister F ha detto:

    BOOM!

  203. Mister F ha detto:

    Non torna…

  204. Ital ha detto:

    Caro Frank ….sto seguendo altro ma mi fa piacere salutare e interloquire assieme….agli amici con cui commento e critico …altre fiction

  205. Teresa perdona Pietro,
    ma speriamo non torni indietro.
    Vittorio aspetta un figlio da Andreina,
    mi sa che, per dimenticare, abuserà di caffeina.
    Anna e Quinto, sarà amore
    o soltanto un colpo di calore?
    Tra Clara e Corrado c’è un incomodo terzo,
    speriamo che il loro amore non vada perso.

  206. Mister F ha detto:

    Mancavano Elsa ed il Salimbeni…

  207. Ital ha detto:

    Ciao caro Saro

  208. Mister F ha detto:

    Lui ha deciso…

  209. Secondo me fa’ un po’ male a perdonarlo. Io gli avrei mollato due sganassoni prima 😉

  210. Max ha detto:

    Ital ciao

  211. Sanfrank ha detto:

    Ci piace l’inferno di Rosy nostra

  212. Sanfrank ha detto:

    Ciao Ital e grazie per essere con noi.

    Penso che sia un problema legato a tutta RaiUno.
    Pur vincendo, la vedo sottotono questa stagione.
    Le fiction sono tutte sottotono. Vedi Sirene da cui mi aspettavo di più e soprattutto Sotto Copertura con un cast strepitoso che di è dovuta accontentare delle briciole del GfVip.

    Penso che ci sia un clima bruttino attorno a RaiUno. Circo Orfeo (come lo chiami tu) ha fatto più danni della peronospora, come diciamo in terronia

  213. Teresa rimarrà con Pietro? Vittorio avrà un figlio da Andreina? Anna e Quinto avranno un lieto fine? Corrado e Clara resteranno insieme? A tutto questo risponderà l’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore! 😉

  214. Mister F ha detto:

    Confessioni

  215. Ciao Max senza 31 😉

  216. Mister F ha detto:

    Geometra corrotto da Jacobi (prevedibile)

  217. Grazie a te, caro, adoratissimo zio! Ogni post fiction mi dà l’illusione che siamo tutti seduti sullo stesso divano a commentare la nostra fiction del cuore. Hai fatto davvero un ottimo lavoro.

  218. Sanfrank ha detto:

    Ehe Ehe Ehe
    Le è piaciuta la bicicletta?
    E mo cammina 😀

  219. Mister F ha detto:

    Mi riferivo al contrattempo di Silvana e Roberto, ma vale anche per il bel Conti… 😀

  220. Corrado è determinato a non perdere Clara!

  221. Altro che contrattempo! Ahahahahahahah.

  222. Buonasera Fictionari 😀

    Si inizia con una lieta novella: Andreina potrebbe essere incinta!

  223. Mister F ha detto:

    Chiamiamolo contrattempo…

  224. Mister F ha detto:

    Andreina ingravidata?

  225. Mister F ha detto:

    BOOM!

  226. Mister F ha detto:

    Buonasera e buon Paradiso a tutti! Cominciata l’ultima puntata

  227. Sanfrank ha detto:

    Ciao Max.
    Dispiace anche a me perché Il Paradiso delle signore è stato il post in assoluto più costante e più seguito di tutti quelli delle fiction di Bubino Blog, regalando tanti commenti e tante views al nostro Blog.

    Grazie a tutti coloro che hanno permesso che questo post avesse successo e quindi grazie a tutti quelli che sono intervenuti, nessuno escluso