Crea sito

TITOLI DI CODA
LA STRADA DI CASA ULTIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

LA STRADA DI CASA ULTIMA PUNTATA

Come promesso segue l’ultima tabella con gli episodi andati in onda, accessibili semplicemente cliccando sull’immagine che trovate in corrispondenza di ogni puntata. Sarete reindirizzati direttamente sul portale Rai Play, offrendovi l’opportunità di seguire le puntate desiderate sul portale web ufficiale. Nella tabella anche un breve riassunto con la trama dell’episodio e, non appena disponibile il link diretto, esso sarà inserito nell’immagine, in modo da consentire ai lettori un accesso più semplice.

Link delle puntate trasmesse de “La strada di casa”

La strada di casa, Primo Episodio
SPECIALE FICTIONERÒ LA STRADA DI CASA PRIMA PUNTATA

La strada di casa, Primo Episodio

Per Fausto Morra e la sua azienda agricola è un giorno speciale. Come ogni anno si stanno per raccogliere quintali di pannocchie pronte a sfamare i numerosi bovini presenti nelle stalle. È una festa per la famiglia, i dipendenti, l’intero territorio. Ma Fausto nasconde un segreto, il suo successo non è esente da compromessi e Paolo, un solerte ispettore del Distretto Veterinario, sta per svelarli tutti. A Fausto restano solo due opzioni: confessare o insabbiare. E in ogni caso sa che sarà una strada senza ritorno.

La strada di casa, Secondo Episodio
SPECIALE FICTIONERÒ LA STRADA DI CASA PRIMA PUNTATA

La strada di casa, Secondo Episodio

Fausto riapre gli occhi in ospedale. La notte della festa ha avuto un incidente ed è rimasto in coma per cinque lunghi anni. Fuori tutto è cambiato. Gloria, la moglie, ha avviato una relazione con Michele, agronomo e miglior amico di Fausto. Lorenzo, il primogenito, ha rivoluzionato l’azienda passando al biologico. Milena, la secondogenita, è in partenza per il Canada. Viola, la più piccola, è ora un’adolescente irrequieta e c’è pure un figlio concepito la notte dell’incidente. Ma qualcosa è rimasto uguale. Qualcuno ancora indaga su di lui, Ernesto Baldoni, l’ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo, convinto che Fausto lo abbia ucciso e ne abbia nascosto il cadavere.

La strada di casa, Terzo Episodio
LA STRADA DI CASA SECONDA PUNTATA

La strada di casa, Terzo Episodio

Fausto finalmente è a casa, e alla riabilitazione fisica si aggiunge quella psicologica. Il trauma che ha subito infatti è fortissimo e sono troppe le novità che lo aspettano al suo ritorno, a parte quella della moglie. Una delle più difficili per lui da digerire è la rivoluzione compiuta dal figlio nell’azienda di famiglia, che lui reputa decisamente negativa. Ricordava infatti un’azienda solida, una famiglia felice. La dottoressa Madrigali, la psichiatra che lo ha in cura, gli insinua un dubbio.

La strada di casa, Quarto Episodio
LA STRADA DI CASA SECONDA PUNTATA

La strada di casa, Quarto Episodio

A conferma che il passato non è così limpido e felice come la sua mente glielo restituisce, Fausto scopre addirittura di aver avuto un’amante e, a partire da lei, ricostruisce le circostanze che sette anni prima l’hanno portato a scendere a patti con se stesso pur di salvare l’azienda. Ma è il presente che pone gli interrogativi più pressanti e nel presente dovrà trovare la strada per costruire un futuro che sia il più vicino possibile a quel passato felice che gli ripropone la sua mente.

La strada di casa, Quinto Episodio
LA STRADA DI CASA TERZA PUNTATA

La strada di casa, Quinto Episodio

L’azienda è sull’orlo del fallimento. Le banche non accettano più di fare credito e Lorenzo ammette di aver fatto il passo più lungo della gamba. E così, dopo cinque anni di inattività e con ancora i postumi del coma a fiaccarne il fisico, Fausto è costretto a riprendere in mano le redini della sua azienda. Medita di ritornare alle attività del passato.

La strada di casa, Sesto Episodio
LA STRADA DI CASA TERZA PUNTATA

La strada di casa, Sesto Episodio

Prima di dare il via alla restaurazione Fausto ha però bisogno di fare chiarezza sulla notte dell’incidente e sulla scomparsa di Paolo. La sua memoria infatti si è sbloccata e ora ricorda di aver scavato una buca nel terreno la notte dell’incidente. Con l’aiuto di Elia, un vecchio bracciante, ritrova il luogo della sepoltura e torna a scavare per scoprire tutta la verità.

La strada di casa, Settimo Episodio
LA STRADA DI CASA QUARTA PUNTATA

La strada di casa, Settimo Episodio

Fausto scopre di essere stato un truffatore, ma non un assassino. Così, seguendo il suggerimento di Elia, cerca di archiviare il passato e ricominciare insieme alla moglie Gloria, regalandosi una seconda opportunità. Intanto, l’agronomo e Lorenzo decidono di portare avanti un sogno comune, un piccolo birrificio artigianale. Baldoni, invece, non demorde ed è ancora convinto che Fausto sia un bugiardo.

La strada di casa, Ottavo Episodio
LA STRADA DI CASA QUARTA PUNTATA

La strada di casa, Ottavo Episodio

Fausto, dopo i problemi personali, è costretto a dover combattere contro una bomba d’acqua che minaccia la semina. Ma non è l’unico fronte di crisi. La tenacia di Baldoni dà i suoi frutti. L’ispettore intatti trova una relazione tra la scomparsa di Paolo e la truffa e riesce a far riaprire le indagini. E mentre la pioggia distrugge le fragili piantine, Fausto ha una nuova inquietante visione.

La strada di casa, Nono Episodio
LA STRADA DI CASA QUINTA PUNTATA

La strada di casa, Nono Episodio

Fausto Morra, dopo un coma di cinque anni, è determinato di riportare in auge la sua azienda agricola. Ogni tanto dei flash dal passato lo turbano con visioni di crimini da lui commessi e lui vuole riacquistare la memoria anche per non perdere la sua famiglia: il figlio Lorenzo ha in sua assenza coperto le truffe che aveva commesso prima dell’incidente e tentato di portare avanti l’attività, la moglie Gloria è tornata con lui lasciando il nuovo compagno, la figlia Milena lo sostiene sempre.

La strada di casa, Decimo Episodio
LA STRADA DI CASA QUINTA PUNTATA

La strada di casa, Decimo Episodio

I ricordi confusi guidano Fausto ad una palude dove forse aveva gettato il cadavere del veterinario dell’Asl Paolo Ghilardi. Intanto Ernesto Baldoni continua ad indagare per incastrarlo, e Fausto medita di costituirsi. Qualcuno però gli offrirà l’occasione di farla franca: la coglierà o resisterà alla tentazione per non deludere i famigliari? L’infelicità di Lorenzo, le nuove bugie raccontate a Gloria, il sogno a cui Milena sta rinunciando per lui, la brutta vicenda in cui si infila Viola, le difficoltà a relazionarsi con Martino, davvero Fausto riuscirà a sopportare tutti questi pesi?

La strada di casa, Undicesimo Episodio
LA STRADA DI CASA ULTIMA PUNTATA

La strada di casa, Undicesimo Episodio

Fausto decide di compiere la scelta giusta. Proprio in quel momento però la sua memoria libera l’ultimo inquietante ricordo. Un dettaglio capace di ribaltare ogni certezza e illuminare l’intera vicenda di una luce ancora più cupa e tragica. E questa volta Fausto vuole andare fino in fondo, pronto anche a rischiare la propria vita pur di scoprire la verità.

La strada di casa, Dodicesimo Episodio
LA STRADA DI CASA ULTIMA PUNTATA

La strada di casa, Dodicesimo Episodio

Ricercato dalla Polizia, braccato dai nemici, tradito da chi credeva vicino: Fausto ormai non può più fidarsi di nessuno. Non gli resta che rivolgersi all’unico che in fondo ha sempre dimostrato una moralità indiscussa: il suo cacciatore. Solo lui potrà aiutarlo a scoprire una volta per tutte la verità e gli permetterà di ritrovare finalmente la strada di casa.

[line]

LA STRADA DI CASA ULTIMA PUNTATA

151 Risposte

  1. Fede ha detto:

    Sì, sempre pensato… Il varietà per definizione dipende molto da cosa si propone in un determinato momento. La fiction invece è diversa, non è che puoi saltare un blocco così a piè pari…

  2. Ital ha detto:

    Certo …tu che ne pensi?

  3. Fede ha detto:

    Ci sono io. Vado bene? 😛

  4. Ital ha detto:

    Frank ….ci sei ?
    Hai visto che Bonolis …non e’ crollato?
    Certo il 15 % non e’ un gran successo …pero la serata porta dati discreti ( almeno sufficienti )in TC e giovani …
    Le curve su un varietà vanno prese con le pinze ….dipende da ospiti e contenuti….

  5. Peppe89 ha detto:

    Notte a tutti

  6. Peppe89 ha detto:

    Bellissima fiction e finale aperto si farà la seconda serie?

  7. Zeus ha detto:

    Notte a tutti ,a lunedì con scomparsa!!!

  8. Zeus ha detto:

    Notte Max

  9. Tony ha detto:

    Ciao buonanotte Max!

  10. Fede ha detto:

    Notte!

  11. Fede ha detto:

    ahahahahahahah

  12. Tony ha detto:

    Sicuro!

  13. Zeus ha detto:

    Grande Rubini ,pure Boni e Lucrezia Lante Della Rovere sono stati bravissimi tutti e tre

  14. Fede ha detto:

    Perché? 😀

  15. Sanfrank ha detto:

    Ti faccio vincere la coppa del nonno (il gelato… pagato da Quaglia) 😀

  16. Zeus ha detto:

    Sicuro supera i 6

  17. Zeus ha detto:

    Si hai ragione , forse scomparsa ha il merito di avere uno stile più moderno e prende anche altri target dai soliti

  18. Tony ha detto:

    Chissa se stasera farà i 6milioni!

  19. Tony ha detto:

    Assolutamente d accordo! La sua perseveranza all inizio sembrava esagerata poi invece… Possiamo dire che è stato fondamentale!

  20. Ital ha detto:

    Inoltre plauso speciale ….a Rubini alias Baldoni ….simpatico e sconvolto filo conduttore della serie ….
    Rappresenta …la caparbietà nella ricerca della verità ….il non mollare mai ….

  21. Fafo ha detto:

    Terence Hill sembra un ventriloquo

  22. Fede ha detto:

    Pronto? Mancano 4 settimane esatte! E poi toccherà al tuo amico!!

  23. Antonio7867 ha detto:

    Una serie tv bellissima. La migliore della stagione insieme a Rosy Abate

  24. Veronica ha detto:

    Bel finale

  25. Zeus ha detto:

    Hai ragione

  26. Mister F ha detto:

    +++ BREAKING NEWS +++
    Lorenzo Licitra vince XFactor11!

  27. Tony ha detto:

    Bellissima fiction….una vera rivelazione….. Davvero ottimamente interpretata…da ATTORI VERI… E CON TRAMA COINVOLGENTE…

  28. MatteoEG ha detto:

    Il finale l’avevano detto che sarebbe stato aperto… a questo punto faranno la seconda.. anche se è uno sbaglio grosso farla

  29. Mister F ha detto:

    XFactor: LES JEUX SONT FAITS, RIEN NE VA PLUS

  30. Fede ha detto:

    Sì, i due anni in magazzino non si capiscono sinceramente…

  31. Zeus ha detto:

    Tutto stupendo con un finale un pò amaro direi

  32. Ital ha detto:

    Sembrerebbe …..

  33. Mister F ha detto:

    Fatemi capire, si finisce con la stessa situazione dell’inizio della serie…

  34. Fafo ha detto:

    Complimenti, bella fiction e ora il gran finale di Scomparsa

  35. Fafo ha detto:

    Ha riperso la memoria? Seconda stagione?

  36. Zeus ha detto:

    Finale choc sta di nuovo in coma

  37. Fafo ha detto:

    Lasciali stare….

  38. Zeus ha detto:

    Che ansia finale davvero

  39. Tony ha detto:

    Esatto!..

  40. Zeus ha detto:

    Per chi non l’ha vista mai

  41. Fede ha detto:

    Che ansia.. Ma non erano fiction camomilla? ghghghgh

  42. Tony ha detto:

    Finale da brividi..che tensione!

  43. Mister F ha detto:

    Aveva dato problemi per un quarto d’ora abbondante, ora tutto ok

  44. Fafo ha detto:

    Se debbo trovare una pecca: il cittadino fa quasi tutto da solo, istituzioni cieche e assenti

  45. Zeus ha detto:

    Michele vuole uccidere Lorenzo

  46. Zeus ha detto:

    Un gioia anche per Baldoni ahahaha

  47. Fede ha detto:

    Una trappola?

  48. Tony ha detto:

    Tutti uniti per aiutare Fausto …bellissimo momento!

  49. Fafo ha detto:

    6 mln li meriterebbe

  50. Fafo ha detto:

    Già che grande…

  51. Tony ha detto:

    Sta dando il meglio di se in questa fiction!

  52. Fede ha detto:

    Milani è pure il regista dei Fransa!! 😀

  53. Fafo ha detto:

    La 1 e la 2 sublimi la 3 un po’ inferiore…

  54. Mister F ha detto:

    XFactor: eliminato dopo la manche dei cavalli di battaglia Enrico Nigiotti.
    Ergo, la finale è tra i Maneskin e Lorenzo Licitra

  55. Fafo ha detto:

    No,quello era Milani,Donna ha diretto la 3a stagione, quella meno bella diciamo

  56. Tony ha detto:

    Anche a me Max!

  57. Ital ha detto:

    Regista della saga dei Rengoni ….se non sbaglio …

  58. Zeus ha detto:

    Pure a me ahahahahah

  59. Zeus ha detto:

    Certo sempre colpa loro ahahahaha

  60. Ital ha detto:

    Molto importante in una serie e’ spiegare e dare un contorno al finale

  61. Zeus ha detto:

    Adesso Gloria si vendica lei ?

  62. Fafo ha detto:

    Quando ho saputo che la regia era di Riccardo Donna, non ho avuto dubbi che sarebbe stata una fiction di successo e qualità

  63. Zeus ha detto:

    Concordo

  64. Mister F ha detto:

    Tv8: C’è Ed Sheeran sul palco, ospite dopo la seconda manche

  65. Fafo ha detto:

    Tensione pazzesca…
    Altro gioiellino come solo Rai Fiction sa fare

  66. Tony ha detto:

    Concordo!

  67. Tony ha detto:

    Ora Gloria sa tutto!

  68. Tony ha detto:

    Ha sentito anche Gloria.?

  69. Ital ha detto:

    Baldoni filo conduttore di tutta la serie ….

  70. Tony ha detto:

    Menomale che c è Baldoni….

  71. Fafo ha detto:

    Per alcuni minuti non si riusciva a comment are e compariva un messaggio concernente dei problemi per disqus

  72. Fafo ha detto:

    Boni superbo, ma la monetina che salva la vita…. Un po’ favolistica

  73. Fede ha detto:

    Prova Prova 1,2,3 prova. Mi sentite?

  74. Zeus ha detto:

    Concordo

  75. Sanfrank ha detto:

    Anche le musiche sono incredibili

  76. Mister F ha detto:

    Prova

  77. Zeus ha detto:

    Un colpo di scena dietro l’altro,per fortuna Fausto vivo

  78. Mister F ha detto:

    #Disqusdown

  79. MatteoEG ha detto:

    che succede?

  80. Tony ha detto:

    Sarà riuscito ad uscire dal bagagliaio?

  81. Tony ha detto:

    Sarà riuscito ad uscire dal bagagliaio?

  82. Fede ha detto:

    Prova

  83. MatteoEG ha detto:

    BOOM

  84. MatteoEG ha detto:

    BOOM

  85. MatteoEG ha detto:

    BOOM MICHELE COLPEVOLE

  86. MatteoEG ha detto:

    BOOM MICHELE COLPEVOLE

  87. MatteoEG ha detto:

    BOOM

  88. Veronica ha detto:

    È proprio Michele

  89. Mister F ha detto:

    Prova

  90. Fafo ha detto:

    È solo una mia supposizione…

  91. MatteoEG ha detto:

    quale?

  92. Fafo ha detto:

    Diciamo che il colpo di scena clamoroso avverrà a Scomparsa…

  93. Tony ha detto:

    Salgono le quotazioni di Michele colpevole..

  94. Tony ha detto:

    Baldoni scoverà il colpevole?

  95. Alfio Saro ha detto:

    Tu non hai qualche idea su chi possa essere l’assassino? A me Mauro Serio non fa una buona impressione!

  96. Fafo ha detto:

    Fiction Rai su bubino blog hanno sempre commentatori di qualità 🙂

  97. Zeus ha detto:

    Si è Michele

  98. Mister F ha detto:

    XFactor: Eliminato Samuel Storm (4° classificato)

  99. Fede ha detto:

    Michele, Michele…

  100. Fafo ha detto:

    Cioè questi si improvvisano investigatori ….e la polizia, le istituzioni?

  101. Mister F ha detto:

    Tv8: FINE PRIMA MANCHE

  102. Alfio Saro ha detto:

    Io sì ^_^ Chi non vorrebbe un ragazzo bello, educato, gentile e romantico come te?

  103. MatteoEG ha detto:

    appena c’è la pubblicità vado a rivedere la prima puntata…

  104. Zeus ha detto:

    Non è vero nessuno mi vuole ahahahahha

  105. Alfio Saro ha detto:

    Eh lo so, sei molto corteggiato e vai via come il pane, monellaccio che non sei altro 😉

  106. Zeus ha detto:

    Si molto non mi devi lasciare per tutto questo tempo

  107. Alfio Saro ha detto:

    Ciao Maxuccio! ^_^

  108. Max ha detto:

    Saro ciao

  109. Fafo ha detto:

    Ha smesso di prendere le medicine per poter avere i domiciliari! Grande

  110. Alfio Saro ha detto:

    Bene anche io, specialmente quando sto con voi!

  111. Alfio Saro ha detto:

    Ciao DGDMC ^_^ Ti sono mancato? Tu tantissimo 😀

  112. Tony ha detto:

    Bene bene… Tu?

  113. Zeus ha detto:

    Ciao Saro

  114. Fafo ha detto:

    Mi pare…

  115. Alfio Saro ha detto:

    Ciao Tonuccio ^_^ Come butta?

  116. Alfio Saro ha detto:

    Ciao Zio Ital, come stai?

  117. MatteoEG ha detto:

    michele?

  118. Tony ha detto:

    Ciaoo saro!

  119. Fafo ha detto:

    Ricordate chi si assentò poco prima che finisse la festa della mietitura??

  120. Mister F ha detto:

    Tiziano Ferro secondo ospite della serata di XFactor, dopo James Atrhur (ex di XFactor UK) che ha duettato con i quattro finalisti

  121. Fafo ha detto:

    La fotografia è davvero eccellente…

  122. Zeus ha detto:

    Non è stato Lorenzo ,per me è Michele

  123. Fafo ha detto:

    Sera… Tutto molto bello, ma continuo a ritenere terrificante la recitazione di Franceschini( Lorenzo) monocorde, atona,priva di emozioni

  124. Tony ha detto:

    Ecco non è stato Lorenzo…. Il mistero continua…

  125. Fede ha detto:

    Choc: La mail recuperata dal cestino.

  126. Zeus ha detto:

    Ciao Fede

  127. Tony ha detto:

    Fede Ciaoo!

  128. Fede ha detto:

    Buonasera per l’ultima puntata dei Franza!

  129. Tony ha detto:

    Ciao Max

  130. Zeus ha detto:

    Ciao Veronica

  131. Zeus ha detto:

    Ciao Frank

  132. Tony ha detto:

    Per me è un bel testa a testa con scomparsa! Ma siamo lì ottime entrambe…..un livello davvero Elevato in sceneggiatura e recitazione!

  133. Zeus ha detto:

    Ciao Ital… si fa freddo ahahahahhaah

  134. Max ha detto:

    Ital ciao

  135. Zeus ha detto:

    Ciao Max

  136. Zeus ha detto:

    Ciao Tony

  137. Zeus ha detto:

    Ciao caro

  138. Tony ha detto:

    Zeus ciao!

  139. Zeus ha detto:

    Ciao amico

  140. Tony ha detto:

    Ciao GP!

  141. Zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!

  142. Tony ha detto:

    Veronica ciao!

  143. Tony ha detto:

    Ciao Sanfrank!

  144. Tony ha detto:

    Ciao Max!

  145. Mister F ha detto:

    Buonasera anche ai fan della Strada di Casa! Come ho scritto sul post delle Tre Rose, interverrò per degli OFFTOPIC sulla finale di XFactor appena iniziata

  146. Sanfrank ha detto:

    Ciao Max.
    Con questi gialli e questi colpi di scena non avrei voluto che finisse mai

  147. Veronica ha detto:

    Buonasera ragazzi. Pronta per l’ultima puntata

  148. Tony ha detto:

    Buonasera a tutti!