Crea sito

TITOLI DI CODA:
LAMPEDUSA DALL’ORIZZONTE IN POI ULTIMA SERATA
IN PRIMA ASSOLUTA SU RAIUNO

LAMPEDUSA DALL'ORIZZONTE IN POI SECONDA SERATA

Scorrono i titoli di coda, questa sera in prime time su RaiUno, con il secondo ed ultimo appuntamento per la miniserie “Lampedusa – Dall’orizzonte in poi” una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures, prodotta da Nicola e Marco De Angelis per Fabula Pictures, per la regia di Marco Pontecorvo. Il soggetto è di Andrea Purgatori che firma anche la sceneggiatura insieme a Laura Ippoliti. Un film per la tv in due puntate, in onda su Rai1 martedì 20 e mercoledì 21 settembre alle 21.15. Protagonisti Claudio Amendola, che torna sulla rete ammiraglia nei panni del maresciallo Serra e Carolina Crescentini nel ruolo della responsabile del Centro di Prima Accoglienza dell’isola di Lampedusa. Ad affiancarli un cast d’eccezione con Fabrizio Ferracane, Paola Tiziana Cruciani e la partecipazione straordinaria di Massimo Wertmuller e di Ninni Bruschetta. Dopo il salto pagina la trama della serata e le restanti tabelle che riportiamo alla nostra Community in questo ultimo appuntamento con la rubrica Titoli di coda.

LAMPEDUSA DALL'ORIZZONTE IN POI SECONDA SERATA

 Trama di “LAMPEDUSA DALL’ORIZZONTE IN POI” ULTIMA SERATA 

Gli sbarchi continuano incessanti e così anche il lavoro instancabile degli uomini della Guardia Costiera. Serra si trova più di una volta a dover prendere decisioni difficili in mare aperto, spesso contravvenendo agli ordini impartiti dalla Capitaneria, per salvare il maggior numero possibile di vite. Questa sua spericolatezza lo rende inviso ai suoi superiori, ma gli regala la stima della sua squadra, nonché l’ammirazione di Viola. Tra gli ultimi salvataggi compiuti da Serra e dai suoi uomini c’è quello di Nadira, una giovanissima donna incinta che arriva sulle coste italiane lasciandosi alle spalle un passato d’inferno. Anche lei, come gli altri, viene presa immediatamente in custodia e “rinchiusa” nel Centro d’Accoglienza dove Viola si prende cura di lei. Il malore improvviso di un migrante viene preso come alibi per fomentare la rivolta di tutti gli ospiti del Centro. La situazione si fa esplosiva e i più agguerriti tra gli immigrati, ormai ridotti allo stremo dal prolungato sciopero della fame, mettono a ferro e fuoco il Centro di Accoglienza. Scoppia un incendio e Viola resta intrappolata tra le fiamme, ma il tempestivo intervento di Serra la trae miracolosamente in salvo. Ora si tratta di ricostruire il Centro e provare a trovare una nuova soluzione per la già difficile convivenza. Una nuova emergenza spinge però ben presto tutti verso un nuovo equilibrio, facendo riscoprire la coesione e la collaborazione che da sempre caratterizzano le coste lampedusane. Arriva infatti finalmente anche per Sana e Fatima il momento di imbarcarsi per raggiungere l’Italia e riunirsi a Dhaki. Insieme ad altre migliaia di disperati, le due si ritrovano stipate su un piccolo natante di fortuna. Incredibile credere che riesca a mantenersi a galla fino alle coste italiane. La traversata è precaria e difficile, ma il peggio deve ancora arrivare: l’abbattersi improvviso di una tempesta fa riversare in mare l’intero carico di vite umane. Nel disperato tentativo di salvataggio, la Guardia Costiera e i pescherecci di Lampedusa uniscono le loro forze. Nell’emergenza, ogni divergenza viene dimenticata e lo sforzo di tutti si coalizza con l’unico scopo di trarre in salvo le povere anime che si dibattono tra le onde.

LAMPEDUSA DALL'ORIZZONTE IN POI SECONDA SERATA

[line]

A seguire il video con il promo delle due puntate della miniserie “Lampedusa – Dall’orizzonte in poi“, che si conclude questa sera in prime time su RaiUno e che potrete vedere direttamente sul nuovo portale RaiPlay, semplicemente cliccando qui

[line]

LAMPEDUSA DALL'ORIZZONTE IN POI SECONDA SERATA

Segue la tabella con il riscontro Auditel della nuova miniserie di RaiUno “Lampedusa – Dall’orizzonte in poi”, andando a completarsi con gli ascolti dell’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Lampedusa – Dall’orizzonte in poi · RaiUno · Prima Visione TV
Episodio Sinossi Data Audience Share
Prima Serata numeros-1-100x100 20/09/2016 4.169.000 17,00%
Ultima Serata numeros-2-100x100 21/09/2016 3.298.000 13,41%

Con la presente tabella, oltre a consultare il riscontro di pubblico ottenuto grazie ai dati Auditel in essa contenuti, avrete l’opportunità di rivedere ogni appuntamento e la relativa sinossi dell’episodio, semplicemente cliccando sulle righe che la compongono, che vi consentiranno di essere reindirizzati sul nuovo portale RaiPlay e vedere così la replica della puntata che Vi interessa recuperare. Inoltre nella colonna “Sinossi”, cliccando sul simbolo numerico che identifica ogni serata, sarete indirizzati sul post di Bubino Blog che contiene ogni puntata, dando l’opportunità al lettore di rivedere la trama dell’episodio.

[line]

LAMPEDUSA DALL'ORIZZONTE IN POI SECONDA SERATA

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo Affari Tuoi su RaiUno, per assistere all’ultimo appuntamento della miniserie prodotta da RaiFiction e Fabula Pictures, “Lampedusa – Dall’orizzonte in poi“, che seguiremo con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction.

Buona visione … con BubinoBlog!!

LAMPEDUSA DALL'ORIZZONTE IN POI SECONDA SERATA

34 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Tutto aggiornato, tabella Auditel e link diretto dell’ultima puntata.

  2. #PEPPE ha detto:

    Zeus hai ragione,bruttarella sta serata :serio: speriamo Sabato sia migliore :occhio:
    Vabbé mando un bacio virtuale a tutti e ci ritroviamo Martedi per commentare l’allieva.
    Buonanotte

  3. zeus ha detto:

    Max, ti aspetto domani per commentare il medico non mancare aahahah

    Buonanotte a tutti!!

  4. max31 ha detto:

    Domani torno ahahah e potrò commentare l’imperdibile puntata del medico

    Notte a tutti, a domani!!

  5. Sanfrank ha detto:

    Bellissima questa vignetta

  6. max31 ha detto:

    Esatto Zeus chi l’ha visto lo farà calare, peccato

  7. zeus ha detto:

    Ciao #PEPPE

    Bella puntata anche se difficile come ieri ,ma un bel finale .Stasera con la fiction e il pareggio del Napoli mi sono rattristato di brutto ahah

  8. zeus ha detto:

    Si vero Max ,collocazione sbagliata era meglio che andava lun -mar avrebbe fatto di più ,stasera sarà un calo netto tra chi l’ha visto e serie a .

  9. #PEPPE ha detto:

    Buonasera raga
    Com’é stata questa puntata?
    Dal promo sembrava boom,domani a pranzo la recupereró

  10. Sanfrank ha detto:

  11. max31 ha detto:

    Peccato, purtroppo questa sera calerà, credo sotto i 4

  12. zeus ha detto:

    Per me è stata una delle fiction più belle che ho visto, dolorosa ma che fa capire tante cose della vita ,peccato che molti ragazzi non vedono questa fiction , io la farei vedere nelle scuole.

  13. Veronica ha detto:

    Pelle d’oca quando madre e figlio si sono riabbracciati

  14. zeus ha detto:

    La scena finale del bambino che riabbraccia la madre e la sorella èstata bellissima, mi sono commosso .

  15. max31 ha detto:

    Leggo commenti positivi per questa puntata, domani la recupero

  16. Sanfrank ha detto:

  17. Sanfrank ha detto:

  18. Sanfrank ha detto:

  19. zeus ha detto:

    Oddio la madre del bambino buttata in mare speriamo che si salvi

  20. Sanfrank ha detto:

  21. Sanfrank ha detto:

  22. Sanfrank ha detto:

  23. max31 ha detto:

    Grazie Zeus!!

  24. zeus ha detto:

    Max

    Come ieri puntata sempre difficile e dolorosa ,sta crescendo il rapporto tra Amendola e Crescentini

  25. Sanfrank ha detto:

  26. Sanfrank ha detto:

  27. Sanfrank ha detto:

    A giudicare da Twitter anche la seconda puntata è un pugno nello stomaco

  28. Sanfrank ha detto:

  29. max31 ha detto:

    Buonasera!! Sono fuori, come procede questa seconda puntata?

  30. GP 9 ha detto:

    Come sempre ottimo lavoro Sanfrank

  31. Sanfrank ha detto:

    Grazie Zeus
    Trovato un bel sito pieno zeppo di foto ad alta risoluzione
    #chicercatrova

    Buona visione

  32. zeus ha detto:

    Anche stasera un inizio da impatto forte e tragico .

  33. zeus ha detto:

    Buonasera a tutti!!

    Davvero belle le foto.Ottimo lavoro come sempre Sanfrank!!

  34. Sanfrank ha detto:

    Stavolta ho trovato belle foto.
    Da quando la Rai non le posta più (o chissà dove cavolo finiscono su RaiPlay!!!) è davvero difficile approntare i post delle fiction. Non oso immaginare quando arriveranno le serie lunghe :pianto: