Crea sito

TITOLI DI CODA
VICTORIA ULTIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE SU CANALE 5

TRAME DI “VICTORIA”, INCLUSI GLI EPISODI PRECEDENTI

VICTORIA PRIMA PUNTATA

VICTORIA, PRIMA PUNTATA

BAMBOLA 123 – Dopo la morte di Re Guglielmo IV, zio di Alexandrina Victoria, la giovane sale al trono e non è preparata ad assolvere al suo compito: infantile e con ancora molto da imparare, la nuova regnante viene presto bollata come inadatta a governare da chi le sta intorno.
DAMA DI CORTE – Grazie al sostegno di Lord Melbourne, Primo Ministro uscente di cui Victoria non solo si fida, ma è anche infatuata, la regnante riesce a schivare i colpi che le vengono inferti, cominciando a capire i complessi meccanismi del suo compito.

VICTORIA SECONDA PUNTATA

VICTORIA, SECONDA PUNTATA

DIFFERENZE CULTURALI – Victoria e Albert riescono a offendersi a vicenda appena pochi minuti dopo l’arrivo di lui. Ernest, fratello di Albert, lo incoraggia a corteggiarla. Ma Albert si sente estremamente umiliato dalla situazione. Il suo disagio in presenza di Victoria si manifesta con un insolente malumore, o almeno è così che lei lo interpreta, quando se ne lamenta con Melbourne.
SCALATA AL TRONO – Quando lo zio Leopold propone (a Victoria) Albert, come marito, i pretendenti arrivano a frotte, cercando disperatamente di conquistare la mano della regina. Anche se Victoria è decisa a regnare da sola. Leopold, a ragione, sospetta che la sua indifferenza al matrimonio abbia a che fare con l’attrazione fra lei e Melbourne.

VICTORIA TERZA PUNTATA

VICTORIA, TERZA PUNTATA

MATRIMONIO REALE – I tentativi da parte di Victoria di assicurare una rendita ad Albert sono respinti dal Parlamento: sia lei che il fidanzato si lasciano prendere dalla paura e temono per il loro futuro insieme. Le nozze si avvicinano e la tensione aumenta. Riusciranno Victoria e Albert a risolvere in tempo le loro divergenze?
IL MARITO DELLA REGINA – La felicità beata della coppia reale è minacciata quando Albert viene pubblicamente umiliato dal Duca di Sussex. Allarmata per il dispiacere del marito, Victoria decide di usare ogni astuzia per far avere ad Albert il rispetto che merita. Ma Albert ha le sue idee su come dimostrare il proprio valore.

VICTORIA ULTIMA PUNTATA

VICTORIA, ULTIMA PUNTATA

IL MOTORE DEL CAMBIAMENTO – Lo shock per la gravidanza si aggrava quando Victoria deve decidere chi sarà il Reggente. Pur essendo il prescelto, Albert rimane insoddisfatto nel suo desiderio di acquisire maggior potere. Il fatale viaggio al Nord rende manifeste le tensioni latenti nel loro rapporto.
LA GIOVANE INGHILTERRA – In avanzato stato di gravidanza, Victoria cerca di mantenere la sua indipendenza a ogni costo. Ma dopo un attentato alla sua vita, la paura s’impadronisce di lei. Ciononostante si scontra con l’iperprotettivo Albert. Motivo di discussione il continuo lottare, anteponendo il suo Paese e il suo popolo alle proprie personali necessità.

16 Risposte

  1. Lucio Voreno ha detto:

    ancora a commentare il primo hunger games?

  2. Lucio Voreno ha detto:

    si spera che ci siano giovani a cui interessa la storia o insegnanti di inglese

  3. MatteoQuaglia ha detto:

    intanto su tiscali ho letto che dopo giorni di riflessione dino giarrusso ha deciso di non scendere in politica e di restare alle iene

  4. MatteoQuaglia ha detto:

    da wikipedia la seconda stagione ha dopo gli 8 episodi uno speciale di 90 minuti che si svolge a natale la effe trasmettera’ anche quello eccezionalmente il giorno dopo il settimo e ottavo episodio

  5. MatteoQuaglia ha detto:

    e’ partita su la effe il 29 dicembre

  6. Lucio Voreno ha detto:

    Francatelli un pò stupido a lasciare la reggia

  7. Federico Niego ha detto:

    Dispiace l’idea che la loro unione durò poco rispetto gli anni della vita di Victoria

  8. Federico Niego ha detto:

    Buonasera!! Andando su Wikipedia sono rimasto sconcertato dalla notizia che Albert morì dopo soli 20 anni di regno e si capisce però perché lei mantenne il lutto per il testo della sua vita… Per adesso sono inseparabili e uno completa l’altro

  9. Lucio Voreno ha detto:

    Sanfrank, su twitter come sta messa l’ultima puntata?

  10. Lucio Voreno ha detto:

    è stato lo zio brutto a commissionare l’attentato?

  11. Lucio Voreno ha detto:

    eehhhh

  12. Lucio Voreno ha detto:

    qualcuno prepara un attentato alla regina

  13. Lucio Voreno ha detto:

    ciao Sanfrank, endemol dovrebbe vedersi questa fiction, per vedere come si fanno le serie in costume

  14. Lucio Voreno ha detto:

    L’amicizia tra Albert e robert Peel come prefigurazione dell’ascesa dei conservatori al potere

  15. Lucio Voreno ha detto:

    Sera a tutti, bel blocco lungo: brava la Coleman a mostrare le paure della regina per la gravidanza

  16. Mister F ha detto:

    Buonasera a tutti!