Get a site

SONO TORNATI I SOLDI! PAOLO BONOLIS TORNA IN AUTUNNO SU CANALE 5 CON YOUR SONG
(ESCLUSIVA BUBINOBLOG)

SONO TORNATI I SOLDI! PAOLO BONOLIS TORNA IN AUTUNNO SU CANALE 5 CON YOUR SONG LA CANZONE DEL SECOLO (ESCLUSIVA BUBINOBLOG)

Esclusiva BubinoBlog – Il clima a Cologno è elettrizzante, tolta la zavorra Premium ora si torna a dare ogni energia alla tv generalista. Su Italia 1 gran lavoro per i nuovi programmi e il ritorno di Simona Ventura che riaccenderà in grande stile l’intrattenimento della rete giovane di casa Mediaset. Su Canale 5 si scommette molto sulle nuove fiction, a partire da Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli che aprirà la garanzia autunnale, e su Paolo Bonolis.

Il conduttore maschile più pagato e amato dai pubblicitari, reduce dal grande riscontro di Ciao Darwin con picchi di 7 milioni e del 50% nel target 15-34 anni, tornerà tra novembre e dicembre con due serate (ma forse saranno tre) di Your Song – La canzone del secolo, titolo provvisorio del varietà che eleggerà la canzone più amata dal pubblico italiano.

Una Canale 5 in gran spolvero dunque, non solo nel daytime, dove da diverse garanzie è leader indiscussa, ma ora anche in prima serata si torna a fare sul serio, dopo anni in cui Raiuno ha dormito sonni tranquilli, contando tante serate (forse troppe) vinte a tavolino. E lo si fa con molte produzioni inedite tra cui proprio questa, forgiata dal team di lavoro del conduttore romano.

52 Risposte

  1. Sante Longo ha detto:

    E io ricordo un varietà, condotto da Pippo Baudo, vinto da “questo piccolo grande amore”, che in 6 puntate, non in tre, sceglieva la canzone più amata dal pubblico italiano.. sicuramente lo metterà in piedi con la sua solita conduzione, che a me non piace, ma l’idea non è di certo originale

  2. Enrick81 ha detto:

    Aggiungo di Bonolis non parla tvblog

  3. Enrick81 ha detto:

    TV blog dice che your song sarà gestito da mazzi e presta, avrà vicario alla regia e si pensa ad una conduzione con un personaggio internazionale

  4. ital ha detto:

    Il pubblico dimostra di nn amare queste cose …. di bassa politica commerciale
    E Temptation due volte alla settimana per finire proprio a fine luglio come se ad agosto facesse schifo.trasmetterlo ? Chi si sciroppa 2 puntate consecutive di quella roba ?
    Sul 5 sanno cosa vuol dire rispetto.del telespettatore, fideluzzazione, abitudinarieta’ , sorpresa, evento ?
    Nel daytime su fidelizzazione e abitudinarieta’ hanno lavorato benino tutto sommato …. ma in pt ? che’ la vetrina preziosa ? Poco e spesso male ….o con scarsa convinzione e/o mezzi ….
    La tv e’ un industria in continua evoluzione , ma mettiamoci un po di cuore …. facendola bene …. un esempio e’ il successo insperato di zio.Gerry a Caduta Libera

  5. ital ha detto:

    La litania che vince sul commerciale e gli basta e’ vecchia …..
    Tanto che pur continuando a vincere negli ultimi anni ha avuto momenti introiti pubblicitari in calo ….
    E’ vero …. il dtt ha frazionato ascolti …. ma se fai buona tv …. il pubblico ti cerca ….
    La Rai lo ha dimostrato sul fronte fiction ….. con lunsinghieri risultati di alcune sul target commerciale …..
    Canale 5 su quel fronte e’ un disastro …. con dati sul.tc ridicoli , ma pure sugli show …. se si esclude superBonolis e magnifica Maria dei Miracoli …. il tc nn e’ quello giusto , e’ appena appena sufficiente ,.,,
    Smetterei la politica dei proclami ….e a. muso basso a produrre cose che piacciono ….. perche’ se ci fosse indice gradimento …. on line quello del 5 sarebbe molto basso ….
    Chi vede una fiction sul 5 maltrattata e spostata in tutti i gg della settimana come Matrimoni e Follie e Romanzo Siciliano ? Non erano super ma neanche ciofeche ….ma il pubblico dimostra di nn amare…

  6. Enrick81 ha detto:

    Bene Bonolis con questo programma

  7. Matteo ha detto:

    ITAL
    Il gf vip è un incognita, non possiamo sapere come andrà, dipenderà dalle dinamiche e dal clima che si instaurerà.
    Ma sono convinto che il suo successo o insuccesso possa influire in maniera netta sull’autunno mediaset, essendo il prodotto di punta.
    Ma se dovesse andar bene si ritrova con due prodotti sicuri(gfvip e TSQV) zelig in versione evento può anche andare decentemente(azzardo un 16/17%) anche se la coppia proposta non ha brillato a striscia per alchimia(ma li è un caso a parte, funzionano solo i soliti), quindi dovranno puntare tanto sui contenuti.
    Bonolis è una garanzia.

  8. Francesco28 ha detto:

    Mediaset vince sul target commerciale ed è quello che conta. Povera Rai invece, leader solo nei target over

  9. ital ha detto:

    Braccialetti … non lo conosco ma qualche cosa vera;` dice:
    1) Mediaset nn vince garanzie da secoli ..
    2) Tolta la defilippi. …. i prodotti autunnali sono un po’ muffosi ….. ( Zelig relitti, Gf Vip con Nip )
    3) La verve di Bonolis con 3 puntate nn puo salvare certo una stagione ….
    Ma …. questa novita’ e’ gia qualcosa ….
    Quello che e’ poi importante nn e’ che sono tornati i soldi ….( il che nn e’male certo ) ma se e’ tornata voglia di fare buona tv ….
    e questo vale soprattutto per mediaset , molto scadente in questi ultimi anni ma pure un po per Rai 1 …..che negli ultimi 2 anni si e’ seduta sugli allori!

  10. Matteo ha detto:

    Beh tenere in cantiere bonolis a non far nulla era abbastanza ridicolo.
    Concordo, se a mediaset dovesse dir male nelle altre produzioni(specialmente il gfvip) non saranno 3 serate di bonolis a salvare la baracca.
    Detto questo, continuare a fare le pulci alla de filippi con un programma che vanta una media del 23% solo perché ha subito un calo di nemmeno l’1% mi sembra abbastanza ingiusto, soprattutto perché si è fatta 7 puntate su 10 al 24% oro che cola per mediaset.
    Attaccatevi ad altri flop(che ce ne sono da vendere)!!!!

  11. braccialetti ha detto:

    Mediaset floppa sempre. Bonolis con tre serate non salverà un altra stagione flop di mediaset. Gf vip farà bene alla prima. Poi sarà noia a go-go. Zelig da anni non fa boom e ridere. Come al solito sarà la sola de filippi a mandare avanti la baracca. E non detto che tsqv farà bene dato già il calo registrato l anno scorso.

  12. braccialetti ha detto:

    Qui da anni dite che da settembre o da gennaio per Mediaset sarà boom di qua e boom di là. Ora siamo ancora a luglio e già iniziate con la solita solfa. Peccato che da anni tutte le garanzie vengano vinte da Rai. E poi nulla di nuovo sulla scena. Bonolis è a Mediaset da anni… ma ciò nonostante floppa sempre. Quindi il bravo bonolis certamente non salverà Mediaset come non l ha salvata in questi anni.

  13. Ciccio ha detto:

    Booom, caro Braccialetti, Bonolis e muffa sono due parole che non possono stare nella stessa frase, voi raisti vi attaccate al fatto che sia una copia dei migliori anni, sicuramente non sarà muffoso avendo Bonolis alla conduzione e poi Mediaset è maestra a fare show, mica è come la Rai che ammuffisce tutto quello che tocca

  14. fyve21 ha detto:

    Io lo chiamerei proprio “La canzone del secolo”

  15. Beppe ha detto:

    Che poi dava più il senso di evento, il titolo “La Canzone del Secolo ” piuttosto che “Your Song”.

  16. Fafo1970 ha detto:

    la canzone del secolo? roba già proposta sia da rai che mediaset con scarso successo…

  17. Beppe ha detto:

    Praticamente il flop di Pippo Baudo degli anni ’90 quando passò a Mediaset: contenti loro!
    Per andare bene dovrebbero esserci in gara grandi nomi e fare una scenografia faraonica, cioè un Sanremo made in Mediaset, ma dubito ci riescano.

  18. bubinoblog ha detto:

    Il titolo è appunto provvisorio, l’importante è Bonolis e la sostanza dell’evento.

  19. ital ha detto:

    Solo tre serate ….?!? Meglio di niente ….
    Bonolis e’ una garanzia del resto ….
    Copia ? Beh …. se. Canale 5 e’ la regina delle fotocopie …. anche in Rai nn scherzano ….. e anche il blasonato Tale e Quale show …. e’ la copia Vip …. di Re per una notte e/ o Momenti di gloria …..

  20. 1vs100 ha detto:

    Your Song
    Titolo non da Bonolis
    chissà cosa inventeranno Paolo e il suo staff

  21. sboy ha detto:

    BUBINOBLOG

    Fatto!

  22. AndreaBlogTv ha detto:

    Le mosse di Canale5 sulla carta sono sempre ottime e promettenti, sia sulle fiction che sui programmi. Le realizzazioni poi a volte deludono le aspettative, ma con Bonolis non ci dovrebbe essere nulla da temere.

    Anche se già lo immagino questo show rinviato di mese in mese… Delle collocazioni Mediaset non mi fiderò mai più (aspetto ancora Gogglebox, chissà se quest’anno sarà la volta buona..)

  23. GIU02 ha detto:

    Mi piace che il programma sia incentrato sulla musica!
    Bracciamuffa, Bonolis non lo renderà la copia muffosa di Conti!

  24. bubinoblog ha detto:

    Sboy,

    mandami una mail a [email protected] e ti attivo manualmente

  25. sboy ha detto:

    BRACCIAMUFFA ritorna su DM a floppare insieme alle Quinceañere

    Sapete come ci si registra sul sito? L’ho fatto e non mi è arrivata nessuna email

  26. alextv ha detto:

    A questo punto va aggiustato anche il daytime del weekend. Soprattutto la mattina del sabato e della domenica. O per lo meno mattino 5 va allungato fino al sabato. In più vanno “sistemate” anche i daytime di rete 4 e italia uno

  27. Diamante ha detto:

    L’avevo pensato che queste serate potessero andare a Bonolis.. Bella scelta, anche il fatto che siano solo 3 serate darà quel tocco di evento a questo nuovo programma

  28. Modica ha detto:

    Dalla “carta,” mi sembra un rifacimento di canzonissima/premiatissima

  29. Mirkooo ha detto:

    BOOM Bonolis che praticamente fa un festival tutto suo sul 5

  30. alex ha detto:

    Che notizia BOOM BOOM!

    Che bello C5 strapiena di show in autunno! Finalmente hanno capito che il loro prime time dev’essere fatto di show! Ottimo

  31. braccialetti ha detto:

    Programma fotocopia di quello condotto da Conti anni fa… mi pareva si chiamasse 50 CANZONISSIME. Nulla di nuovo. Mediaset copia sempre. Unica cosa positiva la conduzione di bonolis.

  32. Ferdy88 ha detto:

    come dissi alla presentazione dei palinsesti Mediaset, questo programma sa di Muffa lontano un miglio, ma con Bonolis la cosa diventa interessante…gli darò uno sguardo

  33. gluca ha detto:

    Ma quale copia dei Migliori Anni questo sarà il Festival di Bonolis targato mediaset e dico finalmente.. canale 5 ha fatto bene a tenerselo stretto dandogli la possibilità di esprimere tutte le sue idee in questo nuovo programma tutto incentrato sulla musica…

  34. zeus ha detto:

    Mi piace molto questo programma essendo un appassionato di musica ,poi Bonolis è molto bravo in questo tipo di show.Solo per essere un vero boom in gara dovrebbero esserci artisti veri big, e non vecchie glorie e quelli usciti dai talent.

  35. GIU02 ha detto:

    Ottimo! Quindi a novembre ci saranno 4 show su C5: GF Vip, TSQV, Zelig e Your Song e la fiction della Ferilli che promette bene!

  36. Master ha detto:

    Your Song sarà una collaborazione tra tv e radio.

    Una sorta di Festival della musica internazionale dove cantanti italiani omaggeranno le hit della musica italiana e internazionale. Previsti grandi ospiti e il televoto in diretta per eleggere la canzone del secolo.

    Perfetto per Bonolis…

  37. Modica ha detto:

    È un format italiano?

  38. Master ha detto:

    Programma fotocopia di che?

    I migliori anni è completamente diverso.

  39. XXxGiOsInOxXx ha detto:

    Mi auspico il venerdì sera , a questo punto.

  40. XXxGiOsInOxXx ha detto:

    Io non ho molta fiducia nei programmi fotocopia. L’unica “nota” positiva , è la conduzione di Paolo. Spero in una collaboratrice con Maria De Filippi !

  41. #PEPPE ha detto:

    Allora sará sicuramente un programma in grande stile che avrá un super studio,una super scaletta,degli ospiti di successo e un titolo profondamente diverso da questo.Immagino già le pubblicitá super di Bonolis

  42. fyve21 ha detto:

    Prodotto che mi sembra adatto a Bonolis.

  43. Master ha detto:

    AVEVO DETTO…

    UOMINI E DONNE PARTENZA IN PRIME TIME PER LANCIARE I TRONI …

    UNA VOLTA…..

  44. GiuBor ha detto:

    Ora cambiassero il titolo, perchè è troppo banale

  45. cosetto79 ha detto:

    Ma sarà simile al programma LA CANZONE DEL SECOLO di PIPPO BAUDO???

  46. Giulio ha detto:

    Booommm

    In effetti anche sorrisi scrisse che forse Bonolis aveva in un programma in autunno

  47. Master ha detto:

    Sono 3 puntate di Your Song comunque.

  48. Master ha detto:

    #MAGOMASTER

    C’è un altro BOOM comunque. Ho azzeccato pure quello. GHGHGHGH

  49. GiuBor ha detto:

    Masterone ci aveva visto giusto, per una volta 😀

  50. Master ha detto:

    Non c’è bisogno di andare in Rai a fare Sanremo, lo fa a Canale5 un festival musicale

  51. GiuBor ha detto:

    OK. SI COMINCIA A RAGIONARE.

  52. Master ha detto:

    BOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

    LO SAPEVOOOOOOOOOOOO