Crea sito

TU SI QUE VALES: NONOSTANTE IL “REGALO” DI RAI1 È L’EDIZIONE MENO VISTA DEGLI ULTIMI ANNI

Si è chiusa trionfalmente la settima edizione di “Tu Sì Que Vales”, lo show di Maria De Filippi che alla finale ha appassionato oltre 6 milioni di telespettatori con il 33% di share. Numeri monumentali che fanno ricordare a Canale 5 che quando vuole sa essere un’ammiraglia nel vero senso del termine.

Un aumento importante di 600.000 telespettatori per “Tu Sì Que Vales”, dalla semifinale alla finale, che certifica ancora una volta la forza della concorrenza di Milly Carlucci e del suo “Ballando con le Stelle”, terminato la scorsa settimana con 5 milioni di telespettatori. Senza sconti, senza avere contro Canale 5 spenta.

Alla notizia dello speciale di Rai1 su Maradona (8,5%), un programma di seconda serata o Rai3 piazzato il sabato sera, più di una persona ha storto il naso. Mentre Mediaset corre ai ripari per bloccare The Voice Senior, Rai1 lascia le praterie? Altri obietteranno che Rai1 va già bene, non c’era bisogno di accendersi.

Media finale di Tu Sì Que Vales

2017 5.217.000 28,07%
2018 5.198.000 29,56%
2019 5.295.000 29,39%
2020 4.911.000 26,12%

5 Risposte

  1. Andrea Loscafo ha detto:

    a te non piacerà la qualità ma è una tua opinione. io come quei 5 milioni di telespettatori me lo guardo perchè ci piace.

  2. vito proto ha detto:

    Ma tu guardi solo la quantità degli spettatori…ma la qualità la analizzi mai?

  3. Andrea Loscafo ha detto:

    anch’io. oggettivamente è l’edizione meno vista in ascolti ma non ci si può soffermare ai dati oggettivi. non puoi fare un confronto con l’edizione 2019 per diversi motivi.

    1) finale più vista come ballando. l’anno scorso la finale è stata la seconda puntata meno vista di tsqv. quest’anno la finale è la puntata più vista sia per ballando sia per tsqv e molto probabilmente è dovuto al coprifuoco.
    2) l’anno scorso è partito a metà ottobre. quest’anno il 12 settembre. e da metà ottobre tsqv ha fatto gli stessi ascolti in valori assoluti del 2019.
    3) aveva contro uno show forte come ballando che è durato 10 puntate.

    L’anno prossimo se comincia a settembre si può fare un confronto con quest’anno e comunque nonostante tutto ciò ha fatto quasi 5 milioni in media che nessun’altro show mediaset o rai a parte c’è posta raggiunge normalmente.

  4. vito proto ha detto:

    Io sto parlando del programma della Filippa. E tu? Nella finale ha fatto 4,9 mln di spettatori. Nella finale! Durante le altre precedenti puntate i 5 milioni se li è sognati…quindi non generalizzare e leggi bene l articolo prima di commentare a sproposito.

  5. Colchoneros ha detto:

    Togliendo le due puntate in solitaria lo stacca di 4 punti ma lo stacca comunque. Oltre ad aver vinto tutti i sabati contro.