Crea sito

TU SI QUE VALES: NONOSTANTE IL “REGALO” DI RAI1 È L’EDIZIONE MENO VISTA DEGLI ULTIMI ANNI

Si è chiusa trionfalmente la settima edizione di “Tu Sì Que Vales”, lo show di Maria De Filippi che alla finale ha appassionato oltre 6 milioni di telespettatori con il 33% di share. Numeri monumentali che fanno ricordare a Canale 5 che quando vuole sa essere un’ammiraglia nel vero senso del termine.

Un aumento importante di 600.000 telespettatori per “Tu Sì Que Vales”, dalla semifinale alla finale, che certifica ancora una volta la forza della concorrenza di Milly Carlucci e del suo “Ballando con le Stelle”, terminato la scorsa settimana con 5 milioni di telespettatori. Senza sconti, senza avere contro Canale 5 spenta.

Alla notizia dello speciale di Rai1 su Maradona (8,5%), un programma di seconda serata o Rai3 piazzato il sabato sera, più di una persona ha storto il naso. Mentre Mediaset corre ai ripari per bloccare The Voice Senior, Rai1 lascia le praterie? Altri obietteranno che Rai1 va già bene, non c’era bisogno di accendersi.

Media finale di Tu Sì Que Vales

2017 5.217.000 28,07%
2018 5.198.000 29,56%
2019 5.295.000 29,39%
2020 4.911.000 26,12%