Crea sito

UFFICIALE! LA CHAMPIONS LEAGUE SBARCA SU AMAZON PRIME VIDEO. RIVOLUZIONE PER IL CALCIO IN TV

Si sapeva da tempo ma adesso è ufficiale. Amazon ha rilasciato un nota in cui annuncia di essersi assicurata i diritti per trasmettere in esclusiva per l’Italia un pacchetto di match delle squadre italiane impegnate in Champions League.

Una vera e propria rivoluzione per il calcio in tv in Italia, dalla stagione 2021/2022 e per 3 anni le 16 migliori  partite del mercoledì sera di Champions saranno trasmesse in esclusiva su Amazon Prime Video. Ovviamente stiamo parlando delle migliori partite in cui sono impegnate le squadre italiane nella massima competizione calcistica mondiale per club, dai gironi fino eventualmente alle semifinali.

Inoltre Amazon si è garantita per 3 anni anche la trasmissione della Super Coppa Europea ancora una volta in esclusiva, l’azienda del milardiario Jeff Bezos investe così pesantemente anche in Italia come già da anni fa all’estero sui maggiori eventi sportivi. Nei prossimi giorni sapremo dove andranno in onda le restanti partite di Champions e anche L’Europa League.

Stando ai rumors gli altri pacchetti dovrebbero averseli assicurati Sky e Mediaset per il chiaro (migliori partite del martedì sera). Staremo a vedere, ma intanto la rivoluzione dello streaming continua, e guarda caso proprio da ieri l’app di Prime Video è disponibile su Sky Q, frutto di un accordo tra le due aziende. L’abbonato ad entrambi i servizi potrà continuare a godersi le partite comodamente dalla propria televisione anche se non dispone di una smart tv.

Ecco di seguito uno stralcio del comunicato rilasciato dall’azienda:

Sappiamo che i tifosi italiani sono tra i più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicini all’azione.

6 Risposte

  1. tex ha detto:

    Pensa che nell’ultimo mese dove abito io due volte è andata via la rete di una delle più famose compagnie telefoniche ..

  2. Alextv ha detto:

    Con l’avvento delle nuove Smart Tv sarà facilissimo vedere Amazon Prime Video

  3. LordMassi ha detto:

    lo capisco ma nemmeno tutti hanno Sky, e da 3 anni queste partite le vedevi solo su Sky quindi che cambia? poi nel 2020 io credo che l’80% della popolazione dovrebbe avere una connessione internet tale che ti permetta lo streaming senza problemi… siamo alla soglia del 5G insomma voglio dire e ancora stiamo a parlare di internet veloce?

  4. tex ha detto:

    Non tutti hanno una veloce connessione o internet illimitato

  5. LordMassi ha detto:

    ahhahaha mamma mia Tex esci dal tunnel siamo nel 2020!

  6. tex ha detto:

    Come distruggere il calcio..