Crea sito

UFFICIALE: LE INEDITE AVVENTURE ITALIANE DI LUPIN III SU ITALIA 1 DAL 29 AGOSTO IN SECONDA SERATA

UFFICIALE: LE INEDITE AVVENTURE ITALIANE DI LUPIN III SU ITALIA 1 DAL 29 AGOSTO IN SECONDA SERATA

Dopo tante tribolazioni, è arrivato l’ok definitivo per la trasmissione delle nuove avventure italo-sanmarinesi di Lupin III, prodotte da Mediaset in collaborazione con TMS, che saranno trasmesse prima in Italia e poi in Giappone. L’azienda di Cologno Monzese, in un comunicato ufficiale, ha annunciato che Lupin III verrà trasmesso su Italia 1 dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata. La serie dovrebbe essere formata da circa 30 episodi, che dovrebbero quindi andare ad occupare ben 15 serate con la messa in onda di due episodi consecutivi della durata stimata di 24 minuti, sigle incluse. Si andrà così a formare una serata dedicata all’animazione e ai film per la famiglia con in un aggiunta un cartone animato in prima visione assoluta.


Le prime immagini dell’anime saranno proiettate sabato 18 luglio a Rimini nel corso della kermesse “Cartoon Club”, sul lungomare, di fronte allo storico Grand Hotel, alle ore 21.00, presso la tensostruttura PalaCartoon. Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo Lupin III, i quali daranno prova di una sorta di doppiaggio “live” davanti al pubblico di alcune scene. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot. Al termine della proiezione dell’anteprima, si svolgerà anche un concerto di Cristina D’Avena che nel tempo ha firmato praticamente quasi tutte le sigle dei cartoni animati.

La storia del nuovo Lupin III prende il via quando l’Ispettore Zenigata riceve l’invito al matrimonio di Lupin e Rebecca Rossellini. La misteriosa donna è a capo di una delle compagnie più importanti della Repubblica di San Marino; attrice e modella, si è guadagnata la fama di regina del gossip per le sue storie con le celebrità e nasconde un segreto che non può rivelare a nessuno.

La nuova serie di Lupin III è diretta da Kazuhide Tomonaga (character designer e direttore dell’animazione in Lupin III: La Cospirazione del Clan Fuma, presso gli studi della TMS Entertainment), mentre Yuuya Takahashi si è occupato delle sceneggiature.

7 Risposte

  1. PierViva ha detto:

    Si darkap ci accontentiamo che dobbiamo fare… 😉

  2. ARTAX-77 ha detto:

    su mtv germany una 13/14 anni fa mandarono questa serie, di quale si tratta?

    http://www.youtube.com/watch?v=kXLxT1fS-Lk

  3. bamba ha detto:

    Ora aspetto Goku

  4. Sanfrank ha detto:

    Quel video presentazione lo conosco bene. Ricavai un sacco di immagini per un altro post di alcuni mesi fa 😉

  5. Sanfrank ha detto:

    Finalmente!!!! Ce la stanno facendo sudare questa serata anime su Italia 1. Magari dopo il doppio episodio di Lupin potrebbero rimandare anche Fujiko Mine, già andata su Italia 2. Ci pensassero!!!

  6. darkap ha detto:

    Pierviva
    Eh già, davvero un peccato. Ci si deve accontentare, la collocazione non è affatto male. Era una di quelle suggerite tra l’altro, visto che comunque il sabato per Italia 1 è da tempo rappresentato dall’animazione e film family

  7. PierViva ha detto:

    Peccato,una serata lupin+dragon ball super secondo me sarebbe stata fantastica