UFFICIALE! SANDOKAN SU RAI1: TUTTI I DETTAGLI DELLA FICTION EVENTO CON CAN YAMAN

Lux Vide svela dopo tanto mistero dove andrà in onda una delle serie più attese, Sandokan. Il revival dello storico sceneggiato degli anni ’70 con Kabir Bedi sarà in esclusiva italiana su Rai1. Nei panni della Tigre di Mompracem l’attore turco Can Yaman. Lo ufficializza Barbara Pavone della Lux Vide a Variety.

Questo reboot della serie tv cult italiana sulle avventure di un pirata che, con la sua variegata ciurma, combatte contro il potere coloniale degli imperi olandese e britannico nel sud-est asiatico è sviluppato da Lux Vide con il produttore americano Stephen J. Davis (“Transformers”) e con il produttore esecutivo di “The Shield” Scott Rosenbaum come showrunner. La star turca Can Yaman (“Daydream”, “Bitter Sweet”) interpreterà il personaggio titolare anche se il progetto rifocalizzerà la storia dei pirati per dargli una prospettiva femminile più forte. La Rai è il principale partner italiano. C’è l’interesse di partner statunitensi e internazionali.

Nell’intervista si conferma che Lux Vide sta lavorando alla serie sulla vita di Gesù. Daniel Knauf, il creatore e showrunner di “Carnivàle” della HBO, è lo showrunner di “The Rising”, questo il titolo internazionale della fiction. E dopo Leonardo da Vinci, toccherà a Michelangelo e Caravaggio rivivere sul piccolo schermo.