Crea sito

“UN ABITO SFAVILLANTE”: ECCO IL LOOK DI MILLY CARLUCCI PER LA FINALE DI BALLANDO

Come si vestirà Milly Carlucci alla finale di Ballando con le Stelle? Ogni sabato sera, la signora di Rai1 ha omaggiato un personaggio delle favole e dei cartoni: Cappuccetto rosso, la Bella Addormentata nel bosco, Biancaneve, Lady Oscar e tanti altri.

Da oltre otto anni è Oscar Scirè a seguire il look di Milly Carlucci. La padrona di casa di Ballando spiega che:

L’idea di farsi ispirare dalle fiabe è nata per giocare, per cercare di tenere alto lo spirito di chi ci guarda. Il programma doveva partire a marzo e i miei look erano già stati definiti e preparati: tanti smoking, giacca e pantaloni nelle nuance bianco, nero e pastello. Poi c’è stato il lockdown che ha bloccato tutto. Quando siamo partiti, a settembre inoltrato, il nostro spirito è rifiorito.

Milly rimase colpito dall’abito di Veronica Bocelli che indossò a Ballando, accompagnando il marito Andrea come ballerino per una notte. Scirè aveva creato un abito nero in pizzo di sirena che catturò l’attenzione della Carlucci. Da lì è nato un sodalizio che continua tuttora. Lo stilista sottolinea al settimanale Gente:

A Milly piacciono i look da pirata, le giacche con le marsine e i bottoni dorati, dettagli in pelle morbida e poi, essendo una donna ben spallata e con il bacino stretto, viene spontaneo evidenziare il suo punto vita sottile con cinturoni e corsetti. 

Che cos’è l’eleganza per Milly Carlucci?

L’eleganza è quando il look di una donna è consono al momento e lei è così spontanea nel portare quel certo abito che diventa un tutt’uno con lei. Io ci provo ogni settimana.

E per l’ultima puntata di Ballando con le Stelle 2020 quale look ha ideato per Milly Carlucci?

Un abito sfavillante, che la riempirà di luce.

Lo stilista Oscar Scirè stupirà ancora una volta il pubblico. L’appuntamento con la finale di Ballando con le Stelle è per sabato alle 20.35 su Rai1.