“UN FINALE COL BOTTO”: LA RAI FESTEGGIA IL COLLEGIO. È L’EDIZIONE PIÙ VISTA DI SEMPRE
Si è conclusa la quinta edizione de “Il Collegio”, il reality di Rai2 ambientato nel 1992. Emozioni, risate, pianti, gioie e dolori. Un programma che ci ha riportato allo spirito genuino dei reality tra leggerezza, un pizzico di trash (sano e non becero) e servizio pubblico.
L’ultima puntata del Collegio è stata seguita da 2.529.000 telespettatori, superando nettamente la concorrenza delle Iene ferme a 1.527.000. Il docu-reality è stato il programma più visto della serata nel pubblico dei giovani e dei giovanissimi. Nella fascia di prima serata Rai2 conquista oltre il 26% nei 4-14 anni. Picchi superiori al 70% tra i liceali, numeri choc nel vero senso della parola.
Media finale de “Il Collegio”
2017 2.063.000 7,88%
2017 1.650.000 7,13%
2018 2.110.000 8,92%
2019 2.440.000 10,55%
2020 2.481.000 10,82%
I fan del genere non dovranno attendere un anno. Da martedì 19 gennaio 2021 arriva, sempre sulla seconda rete Rai, la novità de “La Caserma“. Questa volta niente collegiali ma un gruppo di ragazzi dai 18 ai 22 anni che per sei settimane verranno messi alla prova in una caserma nelle montagne trentine, a Levico precisamente. Abolita la leva militare, ci pensa la Rai a rimettere in riga i ragazzi in Italia.
Un finale col BOTTO! 💥#IlCollegio anche questa settimana ha fatto scintille. ✨
🥇 TT Mondiale
🥇TT Italia
BEST PERFORMANCE:
554.5 K interazioni social e 11,2% di share con 2.5 M di spettatori!
Grazie per essere stati con noi in questo incredibile viaggio! ❤️ pic.twitter.com/oYwbugWNVP— Rai2 (@RaiDue) December 16, 2020
Non capisco come si possa guardare una simile porcata.
Speriamo in un botto anche per la caserma
Successo strameritato.
Emozionante, divertente, educativo. Edizione bellissima e partecipanti azzeccati.
Ottimi numeri! La Caserma seppur interessante per me non riuscirà a fare questi numeri
Successo meritatissimo
Complimenti a tutti! W il collegio! Lunga vita al collegio! Un reality che ci fa svaccare ma che ci insegna anche molto