Crea sito

UN PASSO DAL CIELO 6: FRANCESCO NON È SERENO TRA LA VOGLIA DI PARTIRE E IL DESIDERIO DI RIMANERE

Secondo appuntamento su Rai1, giovedì 8 aprile alle 21.25, con “Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani”. Daniele Liotti ed Enrico Ianniello, nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore, continuano a lottare contro la criminalità ma anche e soprattutto ad essere i custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti.

Daniele Liotti rivela di “essere cresciuto insieme a Francesco. La prima volta che mi hanno offerto questo ruolo sono rimasto molto colpito dalla struttura costruita intorno a lui. Un figlio morto tragicamente, un passato difficile e molti sensi di colpa che possono lacerare una vita intera per sempre, sono stati trasformati in qualcosa di più alto”.

Con gli sceneggiatori e con i registi abbiamo cercato di far fare a Francesco degli upgrade graduali, spingendolo a trovare sempre motivi validi per andare avanti, senza rimanere legato al piangersi addosso e al leccarsi le ferite. È certamente un uomo cresciuto, alle spalle molte cose brutte vissute, ma altrettante belle da non dimenticare”.

Il ricordo di Emma. “Ogni scelta, ogni passo del mio personaggio è fatta avendo sempre presente quello che di bello Emma gli ha lasciato. Il suo ricordo è un libro, un quaderno che apre continuamente e dal quale cerca di prendere insegnamenti, consigli, suggestioni per andare avanti. È un amore mai finito e che in Francesco non finirà mai”.

UN PASSO DAL CIELO 6 – Episodio 2 “Sogni e Ossessioni”

Camilla, aspirante poliziotta, per un soffio salva Manuela dall’esplosione di una bomba. Francesco e i nostri indagano su chi possa avercela con il commissario e scoprono che potrebbero esserci altre bombe e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera. Mentre le indagini sulle devastanti esplosioni nella foresta vanno avanti, l’avvicinarsi della festa della mamma costringe Vincenzo a fare i conti con la nostalgia della piccola Mela per sua madre. Francesco non è sereno: deve riuscire a trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere per fare luce sui misteri che sconvolgono i monti.


Un Passo dal Cielo 6 è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena. Le puntate si possono recuperare su RaiPlay alla pagina: www.raiplay.it/unpassodalcielo.