Crea sito

UN PASSO DAL CIELO: LE NOZZE E LA MORTE DI EMMA, POI UN NUOVO INIZIO PER FRANCESCO NERI

Giovedì 1 aprile. Segnatevi questa data sul calendario perché è il giorno del ritorno su Rai1 di “Un Passo dal Cielo“. Sesta stagione per la storica fiction targata Lux Vide con protagonista Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri. Otto appuntamenti ricchi di novità, a partire dall’assenza di Emma che apparirà nei flashback. Il suo personaggio esce di scena: prima la gioia delle nozze con Francesco, poi la tragedia con la malattia che porterà Emma (Pilar Fogliati) a salutare la vita terrena.

Le prime fotografie del matrimonio di Francesco ed Emma, amatissima coppia di Un Passo dal Cielo, che in questa stagione avrà il sottotitolo “I Guardiani”, le pubblica il settimanale Gente. Non c’è pace per la guardia forestale: prima la morte del figlio, poi quella della ex moglie Livia e ora anche il nuovo amore Emma lo lascia, morendo dopo le nozze. Devastato dal dolore, Francesco abbandona il lavoro e la sua missione è quella di accompagnare un branco di lupi in Slovenia.

Era il grande sogno di Emma ma qualcosa cambierà i suoi piani. Nel cast di Un Passo dal Cielo 6 ci sono molte new entry: Aurora Ruffino, Giusy Buscemi, Serena Iansiti, Anna Dalton e il grande Carlo Cecchi. Ultimo ma non ultimo, il cambio di location. La fiction di Rai1 lascia l’Alto Adige e si trasferisce in Veneto, dalla stazione di polizia in Val Pusteria a quella sulle Dolomiti bellunesi. Da un set meraviglioso ad un altro. Salutato il lago di Braies, ecco il lago Mosigo a San Vito di Cadore.