Crea sito

“UN RISULTATO INCREDIBILE E INASPETTATO”: AMADEUS RINGRAZIA PER GLI ASCOLTI DI AMASANREMO

Quasi 2 milioni di telespettatori hanno seguito ieri sera AmaSanremo su Rai1. Amadeus ci tiene a ringraziare i ragazzi, le giovani promesse della musica italiana, la giuria e soprattutto il pubblico.

Lasciatemi ringraziare i ragazzi che sono fortissimi, e la giuria che ha avuto un grande rispetto nei confronti dei ragazzi. Ma soprattutto noi di AmaSanremo vogliamo ringraziare il pubblico. 1,9 milioni con il 10% di share. Per noi e i ragazzi è un risultato incredibile e inaspettato. Forse qualcuno si aspettava ascolti maggiori o uno share maggiore. Questo non è un format, non è un meccanismo televisivo.

E’ semplicemente una vetrina. Tutti noi, dal direttore di Rai1 ai ragazzi, siamo felici dei risultati. Quando si investe sui giovani può essere una strada in salita, come quando un allenatore fa giocare un ragazzo della primavera nella prima squadra. Quando un ragazzo diventa un campione è un motivo di grande orgoglio per l’allenatore, e capita anche a noi, vedere questi ragazzi e farveli conoscere perché stanno giocando in Serie A.

Potevamo chiedere uno spazio più protetto, una fascia diversa, notturna ma sarebbe ipocrita: come dire, punto sui giovani ma li nascondo. Punto sui giovani e ve li mostro. 1,9 milioni di telespettatori ma anche meno per i ragazzi sono un’occasione fantastica perchè possono realizzare i loro sogni.

Ringrazio anche lo sponsor Tim Music perchè tutte le aziende che investono sui giovani vanno lodate e ringraziate. Viva la musica, viva AmaSanremo, ci vediamo giovedì prossimo su Rai1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus 💑 (@giovanna_e_amadeus) in data:

8 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Ma qualcuno ha problemi ? O ha fatto la scuola con il famigerato e scomparso CEPU? Oppure fa le analisi tv come al mercato del pesce ?
    Cosa c’entra mettere in mezzo Amadeus che va bene in access, anche se in leggero calo rispetto allo scorso autunno ( qui si parla di Amasanremo ) e l’ascolto di fine Tg di Conte ( ascolto speciale per un nuovo parziale lockdown) e l’ inizio di Soliti ignoti ?
    Ah😏ora ho capito ……sono quelli che sono cresciuti …alla scuola che confronta Live con Fazio e Giletti o Michelle con Xfactor ?

  2. Ital ha detto:

    Il risultato di ascolto non e’ un granché….ma alla fine rimane comunque una bella vetrina ….per questi ragazzi che vogliono farsi conoscere …
    E ci sono 2 o 3 elementi da tenere d’occhio ….
    Il resto ….sono polemiche inutili e pretestuose ….Sanremo Giovani e tutto cio a esso collegato …ha sempre fatto ….risultati mediocri …

  3. Roberto ha detto:

    Dal mio punto di vista lo considero un flop, considerato anche il mega traino che ha.

  4. Alextv ha detto:

    Flop settimana scorsa e Flop confermato anche questa settimana
    Lo ha dimostrato anche mercoledì dopo Conte con un mega traino di 10 milioni non ha fatto nemmeno il 18%

  5. Emilio la Rosa ha detto:

    È un mega flop mi dispiace per lui dal 35 % del finale di doc al 10% è un crollo stile la donna delle faccine

  6. Padre Alessio Gaudino ha detto:

    Che voleva fa 5%

  7. Paulucci ha detto:

    Tutto questo successo non lo vedo, anche perché viene trainato dalla fiction più vista dell’anno e dovrebbe giovarne invece di fare un misero 10%.

  8. Byron ha detto:

    Un risultato incredibilissimo infatti: perdere 20 punti di Share dal programma precedente e disperdere il traino enorme. Sanremo Giovani non interessa al pubblico. Anche piazzarlo contro X Factor é poco sensato.