Crea sito

UN SABATO SERA TRA CANZONI CON UNA STORIA DA CANTARE, E DI RISATE CON LA SAI L’ULTIMA?

Una storia da cantare recensione show Enrico Ruggeri Bianca Guaccero La sai l'ultima - Digital edition, anticipazioni della finale di ...

UNA STORIA DA CANTARE

Cinque serate con Fabrizio De André, Adriano Celentano, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Mina: da sabato 25 luglio alle 21.30 su Rai1 torna “Una storia da cantare” che celebrerà cinque artisti che sapevano guardare il mondo con occhi diversi e descriverlo con straordinaria creatività e poesia.

Nel ruolo di narratore, il cantautore Enrico Ruggeri, conduttore e “storyteller”, che con Bianca Guaccero metterà insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, per raccontare una storia musicale che appartiene a tutti noi. In ogni puntata big e giovani cantautori interpreteranno dal vivo i più bei brani di De André, Celentano, Battisti, di Lucio Dalla e di Mina, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo, davanti alle ottocento persone del pubblico dell’Auditorium Rai di Napoli.

Insieme a loro, amici, attori e personaggi dello spettacolo racconteranno il loro rapporto esclusivo con questi artisti e le loro canzoni. Tra gli ospiti della prima puntata dedicata a Fabrizio De André, sabato 25 luglio, ci saranno: Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci e Anastasio. In questo viaggio tra gli italiani e la loro musica non potevano mancare le città a cui questi artisti erano strettamente legati: inviati d’eccezione saranno nel cuore della loro arte, come Mauro Pagani dal Porto Antico di Genova, “patria” di De André, o Ron e Gigi D’Alessio dalla casa di Lucio Dalla a Bologna.


LA SAI L’ULTIMA?

Sabato 25 luglio in prima serata su Canale 5 appuntamento con “La sai l’ultima? – Digital Edition”, il varietà condotto da Ezio Greggio.

Anche in questa puntata le tre compagini capitanate da fuoriclasse della comicità italiana, rispettivamente Maurizio BattistaBiagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfidano a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia.
I concorrenti si affrontano singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio vota il proprio preferito. Il risultato raggiunto da ciascuno è avvallato dal “notaio” Nino Formicola, affiancato dal volto femminile del programma Romina Pierdomenico.

La competizione sarà arricchita dalla presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli) chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra.

Gli ospiti della seconda puntata sono Gigi ProiettiCristiano Malgioglio e Josè Altafini.

13 Risposte

  1. Bolle ha detto:

    Il giallo di stasera uno dei migliori degli ultimi anni

  2. Elisa ha detto:

    Che scene trash alle teche

  3. Voce sexy (cit) del blog ha detto:

    Buonasera a tutti!
    Repliche replicose anche oggi, con Una storia da cantare che va in onda inedito o in replica ogni 3 mesi…

  4. Dejan Bodiroga ha detto:

    “CAZZO NON L’HO DETTO”. 😂😂😂

  5. Dejan Bodiroga ha detto:

    Ecco la Vanoni. 😂

  6. Bolle ha detto:

    Buonasera a tutti!!

  7. Dejan Bodiroga ha detto:

    La Vanoni che dice le parolacce l’avranno tagliata o l’avranno lasciata? 😆

  8. Elisa ha detto:

    Che horror Una storia da cantare, ma per fortuna ci sono dei bei film stasera.

  9. Elisa ha detto:

    Neanch’io lo sapevo

  10. Ital ha detto:

    Chicca esibizione …con Vitti e Mannoia ….a Passione Mia ….la vedo per la prima volta ….
    Mannoia …che prima di debuttare come cantante faceva la controfigura….

  11. Voce sexy (cit) del blog ha detto:

    Meglio ingozzarci ora e poi far sparire tutto… mah

  12. Ital ha detto:

    Benvenuti nel fantastico mondo di Replicherai 1 e Replica 5 ….

  13. Mattietto ha detto:

    Ma dopo questo ciclo si fermerà per sempre!🤣