Crea sito

UNA GIORNATA A DOMENICA LIVE: I CONSIGLI DI BRACHINO A BARBARA D’URSO, CHE FREDDEZZA LIPPI, IL PUBBLICO QUASI SI ADDORMENTA COI FILIPPINI DI SANDRA & RAIMONDO E RIDE ALLE SPALLE DI LORY DEL SANTO CONTAGIANDO LA D’URSO… (A CURA DI LUCAG)

image1(10) image4(1)

Reportage a cura di Lucag – Domenica ho avuto il piacere di ritornare per la seconda volta nello Studio 11 di Cologno Monzese a distanza di una settimana, questa volta per Domenica Live. Dopo aver fatto i soliti controlli di sicurezza ed essere stati accompagnati nel corridoio che precede l’entrata nello studio, siamo stati chiamati a gruppetti da Carmine, colui che si occupa di sistemare il pubblico. Una volta entrato, con i miei amici siamo stati sistemati nelle sedute che davano le spalle allo schermo grande di Mattino 5, davanti alla pedana di cristallo (come dice Barbara).

Dopo che quasi tutto il pubblico era entrato, verso le 13:10 Barbara entra in studio senza che nessuno degli intrattenitori la facesse acclamare, al contrario di quanto invece avviene a Pomeriggio 5. Al suo arrivo, Barbara ha salutato il pubblico e ci ha chiesto se avevamo freddo, da lì ha seguito il Tg5 in studio aspettando il promo. Nel frattempo faceva le prove di inquadrature sui vari sgabelli e, mentre svolgeva le prove sulla pedana dove mi trovavo io, rispondeva alle esternazioni fatte dal pubblico.

Una volta finito il promo, Lady D’Urso è uscita e si è andata a cambiare per la prima parte del programma. Da qui il tempo è volato grazie agli animatori e così arrivano direttamente le 13:55. In onda! Si inizia con l’anteprima con i protagonisti del musical. Barbara si è scatenata a ballare sia quando era ripresa, che quando era posizionata nell’angolo dove non era inquadrata.

image2(7) image7(1)

Dopo l’anteprima si inizia con il talk che vissuto in studio è molto diverso che da casa. In questo spazio ho notato due cose nelle varie pause: la prima è che c’era molto dialogo durante i break tra la conduttrice e il suo direttore Claudio Brachino, e inoltre Barbara chiedeva con una certa stanchezza – forse perché capita tutte le domeniche – ai suoi ospiti di non accavallarsi tra di loro mentre parlano.

Dopo il talk, spazio alla finale del talent dove si cerca l’erede di Claudio Lippi; questo è stato un momento molto leggero. L’unica pecca al termine del blocco é stata la freddezza di Lippi che non ci ha proprio considerato. È uscito subito insieme al vincitore e ai due finalisti.

Dopo la pubblicità si rientra in studio con quella che ritengo la parte più bella della puntata di ieri: l’intervista a Massimo Cavallari del duo dei Fichi D’India. Si è trattato di un momento molto intimo e trattato molto bene dai vari servizi montati dalla produzione e, durante le due pause pubblicitarie, il comico si è dimostrato molto generoso con tutto il pubblico, si è fatto fotografare con la gente in studio e ha parlato con chi ha potuto, visti i tempi ristretti.

Dopo questo blocco inizia la parte “Storie” dedicata al ricordo di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini,con ospiti in studio, per la prima volta, tutta la famiglia del filippini adottati dalla celebre coppia della spettacolo. L’idea era bella, ma 35 minuti dedicati a questo argomento sono stati tanti. Infatti, noi del pubblico ci stavamo un po’ abbioccando durante questa lunga intervista.

Al termine di questo blocco, si rientra in studio con la prima parte di “Domenica Live”. Cambio d’abito per Barbara ed entra in studio Lory Del Santo, con il toy-boy ed il cast di The Lady 2. Questo è stato il momento più divertente della puntata e, noi del pubblico, eravamo esterrefatti per certe esternazioni pronunciate dalla improvvisata regista… ed il bello è che era impossibile non scoppiare a ridere e Barbara, sentendoci, ogni tanto si lasciava trascinare dall’ilarità generale.

Dopo Lory, spazio all’intervista registrata dei ragazzi de Il Volo. Ben 47 minuti proiettati nei due led dello studio. Arrivato a quel punto, sono uscito dallo studio: la mia schiena implorava pietà e l’intervista l’ho sentita da dietro le quinte. Al termine del blocco dedicato al Volo, Barbara rientra in studio per lo spazio dedicato ai Gemeliers. Anche qui si scatena a ballare e, durante l’ultimo break pubblicitario, prima di fare i saluti finali, è venuta in tutti e quattro i blocchi del pubblico, facendo selfie di gruppo o coi singoli, con l’aiuto dell’assistente del pubblico che comunque controllava la situazione. Eravamo 230 persone. Si rientra in studio, Barbara saluta ed esce. Anche questa esperienza è stata bella come quella di Pomeriggio 5 e, anche se cinque ore sono parecchie, la rifarei.

image5(2) image3(4)

14 Risposte

  1. David20 ha detto:

    Luca…prossimo reportage a casa della D’Urso…? 😀

  2. Liuks ha detto:

    Lucag

    Se torni dalla D’urso puoi chiederli perché insiste con sta politica e cronaca dicebdo che alla domenica (sopratutto) e su canale 5 non ci azzecca?? Poi chiedili di far tornare band e corpo di ballo come ai tempi di domenica 5

    Grazie

  3. Liuks ha detto:

    Complimenti per il reportage

    Ciò che manca a mio avviso è una band e un corpo di ballo dalle 15.45 come ai tempi di domenica5

    Si potrebbe tornare a quella formula senza problemi

    Oltre alla freddezza di Lippi io trovo freddo il titolo della trasmissione…quel Live lo toglierei facendo tornare Domenica 5

  4. Poldo94 ha detto:

    bel report lucag! ti capisco per le ore seduto! per xfactor io rimasi 5 ore e mezza

  5. bubinoblog ha detto:

    Molto bella questa serie di reportage tra Pomeriggio 5, Domenica Live e Verissimo. La tv dietro le quinte!

  6. veronica ha detto:

    Bel reportage, certo 5 ore seduti è un po’ stancante, ma sicuramente sarà stata una bella esperienza.

  7. peppe ha detto:

    Complimenti Lucag

  8. artax ha detto:

    ahahaah gemini

  9. Rosario #TeamAmparo ha detto:

    Quindi solo il volo era registrato

  10. Gemini ha detto:

    Complimenti per il resoconto Luca! E’ sempre interessante scoprire come si comportano i personaggi dietro le quinte.
    Comunque preparati a venire lapidato da alcuni, per non aver detto chela D’Urso prende a calci il pubblico, quando non è in onda ^_^

  11. artax ha detto:

    *pacatezza

  12. artax ha detto:

    pierviva come si dice acqua cheta spacca i ponti, e di queste la tv ne è piena, con la finta pacatecca e la finta genuinità

  13. PierVivaCanale5 ha detto:

    A me Barbara sembra una brava persona anche se in parecchi la detestano.E a volte troppo,ma a me non dispiace.Poi meglio lei di tante finte buone e tante ultra raccomandate.
    Poi mi piace parecchio lo studio,Favoloso!

  14. artax ha detto:

    povera carmela è dovuta stare li nonostante tutto il blocco registrato, certe scelte proprio non le capisco, bastava mattere i mocciosi qualche blocco prima e sbaraccare alle 17 e 30