UNA PAROLA DI TROPPO: IL QUIZ DEL POMERIGGIO DI RAI2. LE CALZE DI MAGALLI TRA I PREMI

Giancarlo Magalli debutta al timone di “Una Parola di Troppo“, il nuovo game show di Rai2 dove si gioca con le parole. Si tratta dell’adattamento del format “Lingo” che riscuote da oltre trent’anni successo dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, passando per l’Olanda, la Francia e la Spagna, dove è in arrivo una nuova edizione.

Tre coppie di concorrenti si sfideranno in ogni puntata di “Una Parola di Troppo” a colpi di parole nelle manche di un gioco semplicissimo, che tutti possono provare, anche da casa e senza una particolare preparazione: si tratta infatti di semplici giochi di parole, una tendenza che negli ultimi anni ha avuto presa anche sui giovanissimi.

Giancarlo Magalli, dopo aver inventato alcuni dei giochi più famosi della tv italiana, torna alla conduzione di un game show, dal lunedì al giovedì alle 17.15. Entrerà nelle case per giocare con le parole insieme a loro, creando un clima famigliare, alternando scherzi e risate, ma senza dimenticare di insegnare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Sono molto contento, senza nulla togliere a “I Fatti Vostri” che è stato importantissimo. Quando ho detto che dovevo “disintossicarmi” il regista Michele Guardì si è arrabbiato. Dopo 5.000 puntate avevo bisogno di una vacanza, di un intervallo. Però prima o poi potrei tornare… so che “I Fatti Vostri va bene e ne sono lieto. Qualcuno mi rimpiange e pure quello, a dir la verità, mi fa piacere. (Tv Sorrisi e Canzoni)

I giochi con le parole di “Una Parola di Troppo” saranno anche occasione per raccontare storie e curiosità sulla lingua italiana: dall’etimologia alla storia delle parole, passando per i significati e gli aneddoti. Il premio sarà erogato in gettoni d’oro e in oggetti. I gettoni d’oro messi in palio riportano almeno su una faccia il logo di Rai.

Previsti i premi degli sponsor Treccani e Borbone, oltre ad un premio particolare. Le calze con l’effige di Magalli “del valore di euro 7,70 che saranno spedite direttamente ai concorrenti assegnatari dalla Rai al termine di tutte le registrazioni delle puntate”, si legge nel regolamento. L’appuntamento è dal 1 novembre alle 17.15 su Rai2.