Crea sito

#UNASTORIADACANTARE E #TUSIQUEVALES, L’OMAGGIO A LUCIO BATTISTI E IL TALENT DI MARIA DE FILIPPI

Appuntamento, in prima serata su Rai 1 alle 21.25, con la terza e ultima puntata di “Una storia da cantare”, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, che sarà dedicata a Lucio Battisti.

Dopo aver raccontato Fabrizio De André e Lucio Dalla, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero ripercorreranno la vita dell’artista di Poggio Bustone che ha abbattuto tutti gli schemi della musica italiana, creando versi e melodie immortali e ancora capaci di conquistare le giovani generazioni.

Tra gli ospiti in studio non poteva mancare Mogol, che con Lucio formò lo storico sodalizio artistico che ha dato vita ad un’incredibile produzione di successi senza tempo: da “Mi ritorni in mente” a “Non è Francesca”, passando da “Emozioni” ad “Acqua azzurra, acqua chiara”, fino a “Un’avventura”, solo per citarne alcuni. Insieme a lui Patty Pravo, per la quale Battisti scrisse alcuni brani, e Maurizio Vandelli de l’Equipe 84 che portarono al successo l’intramontabile “29 settembre”.

Ad interpretarle dal vivo saranno ancora una volta big e giovani cantanti, sostenuti dalla grande band diretta da Maurizio Filardo, come Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel.

Ancora una volta il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare, eleggendo sui social attraverso l’hashtag #UnaStoriaDaCantare, la canzone più amata di Battisti. “Una storia da cantare” è un programma scritto da Ernesto Assante, Gino Castaldo, Matteo Catalano, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Duccio Forzano, Pietro Galeotti ed Enrico Ruggeri. Con la regia di Duccio Forzano.

In prima serata su Canale 5, l’appuntamento è con la settima e terzultima puntata di “Tu si que Vales”. Si avvicina il gran finale e lo show leader della stagione televisiva continua a sorprendere, meravigliare, divertire ed emozionare gli spettatori con le esibizioni dei talenti in gara.

Partecipano artisti di ogni età, di ogni provenienza e dalle specialità più disparate: dalla danza al canto, dalle prove di forza alle prove d’ingegno, dai numeri acrobatici a quelli di magia, dagli sport meno conosciuti alle invenzioni più sorprendenti.

A stabilire chi di loro merita di proseguire la corsa verso la vittoria è l’affiatata e consolidata giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi, insieme alla giuria popolare capitanata da Sabrina Ferilli. Produce Fascino P.g.t. per Mediaset. Regia di Paolo Carcano e Andrea Vicario.

21 Risposte

  1. cry ha detto:

    Musicalmente alla fine siamo li .
    Quelli di giletti però decisamente migliori nel racconto, concordo. Fatti molto bene.

    Per trovare ottimo racconto e ottima parte musicale penso a diversi speciali di fazio. Come li fa lui questi programmi nessuno.

  2. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Eccomi pronto per seguire #UNASTORIADACANTARE

  3. Elisa ha detto:

    O_O Ha solo otto anni più di me.

  4. Daniela ha detto:

    Morgan è del 1972? Non ha nemmeno 50 anni? Oddio, ne dimostra molti, ma molti di più

  5. Markos ha detto:

    Problemi di autenticazione su RAI PLAY da oggi pomeriggio per tantissimi utenti…

  6. Tex ha detto:

    Tempo anch’io ma non merita di calare

  7. Brontolo ha detto:

    fazio sicuro ma fino al cambio direzione utopia

  8. Brontolo ha detto:

    oggi capace che calerà ancora rimpiango gli speciali di Giletti. pur non sopportando i suoi talk politici i varietà musicali che fece erano ottimi e molto più curati di queste serate

  9. cry ha detto:

    Io trovo pure bruttini gli arrangiamenti. Da puntata di domenica in, non da prima serata. Chi è il direttore d’orchestra?

  10. Brontolo ha detto:

    la direttrice vada a casa roba tutta sua questa ho letto qui. chissà le altre idee…

  11. Tex ha detto:

    Ruggeri non ha più la voce di qualche anno fa

  12. Brontolo ha detto:

    ora ruggeri cioè canzoni stra famose tutte rovinate voci sbagliate che non c’entrano niente mi spiace ma per me una bocciatura netta

  13. cry ha detto:

    Canzoni assegnate malissimo in questo programma secondo me.
    Per che non far fare giardini di marzo ad arisa?

  14. Tex ha detto:

    Anche ieri prima di Amadeus c’è stato il promo del Cantante mascherato

  15. Tex ha detto:

    Il migliore varietà degli ultimi anni

  16. Brontolo ha detto:

    ora ci siamo con mogol basta rovinare con re interpretazione di dubbio gusto

  17. Brontolo ha detto:

    buonasera ma morgan svociato a rovinare una canzone così celebre…non ci siamo

  18. Elisa ha detto:

    Bell’inizio emozionante. Mi sembra che il programma migliori di puntata in puntata.

  19. Dario L ha detto:

    21.27 fine anteprima tsqv

  20. Dario L ha detto:

    Buonasera

  21. Il binocolone di Amadeus ha detto:

    BOOM!
    Promo de Il cantante mascherato all’interno degli Ignoti.