Crea sito

UNO WEEKEND, BEPPE CONVERTINI A BUBINOBLOG: “MUSICA, ALLEGRIA E L’ITALIA DEI MERCATI”

Beppe Convertini torna su BubinoBlog per presentare Uno Weekend, il nuovo programma di Rai1 che darà la sveglia al pubblico nei mesi estivi. Assieme alla splendida Anna Falchi, si parlerà dell’Italia dei mercati che ancora sopravvive soprattutto in provincia e che la pandemia, per fortuna, non ha cancellato. Il mercato con le bancarelle dove la merce è a buon prezzo, dove si trovano vestiti e banchi della frutta e verdura, casalinghi e giocattoli, alimentari e ferramenta.

È questo il clima che Uno Weekend porterà in scena il sabato dalle ore 08.30 alle 10.30 e la domenica dalle ore 08.20 alle 09.30 a partire dal 3 luglio su Rai 1 con la conduzione di Anna Falchi e Beppe Convertini. Il tutto per ridare il senso di una Italia che ritrova i suoi riti collettivi e che assegna ad ogni giorno della settimana un valore simbolico. Rai1 vuole ricreare queste atmosfere e lo fa con uno spazio televisivo che nel fine settimana riunisce i telespettatori con la freschezza e la spontaneità di chi si incontra al mercato.

Uno Weekend il sabato proporrà una dimensione più simile al mercato con un occhio al sabato sera della balera o della discoteca e la domenica si connoterà più come il giorno del pranzo familiare, della gita fuori porta, della sistemazione del giardino, del cinema e del teatro nel pomeriggio e della preparazione psicologica alla ripartenza della nuova settimana. Con questo spirito i due conduttori animeranno il weekend di Rai1 in uno studio che si presti a essere riempito come un variopinto mercato e una tavola da pranzo.