VARIAZIONI CANALE 5: GFVIP RADDOPPIA DA SUBITO, VIAGGIO NELLA GRANDE BELLEZZA SLITTA

Alfonso Signorini - GF Vip

Un aggiornamento ufficiale dei palinsesti Mediaset informa che iniziamo il 2022 con le care vecchie regole. Palinsesti ballerini ed ecco che Canale 5 cambia le carte in tavola, inseguendo Rai1. Aveva iniziato l’ammiraglia Rai che, per tutelare “Non mi lasciare“, ha rinviato il debutto della nuova serie con Vittoria Puccini dalla domenica, contro la 1° tv di Tolo Tolo con Checco Zalone, al lunedì.

Prosegue l’ammiraglia Mediaset che torna a raddoppiare il Grande Fratello Vip a partire da questa settimana. Inizialmente i raddoppi erano sospesi fino alla fine di gennaio e dovevano passare al giovedì per far spazio alle fiction, rinviate. Gli ascolti soddisfacenti e l’assenza di valide alternative, oltre all’incastro dei palinsesti , hanno convinto a lasciare Signorini al venerdì da questa settimana.

Slitta così Viaggio nella Grande Bellezza, con la promozionata puntata dedicata al Quirinale che andrà in onda più in là, magari nell’imminenza dell’elezione del Presidente della Repubblica (il 24 gennaio la prima seduta del Parlamento). Venerdì 7 gennaio si riaccendono così i motori di Canale 5 dopo la pausa natalizia e sabato 8 gennaio la prima puntata del cult C’è Posta per Te.