VARIAZIONI RAI1 PER LA PRIMA DELLA SCALA: STAFFETTA BORTONE-CARLUCCI PER MACBETH

Rai1 cambia il palinsesto oggi pomeriggio, martedì 7 dicembre, in occasione della Prima della Scala, l’evento più importante della stagionale culturale non solo italiana ma mondiale. Da alcuni anni l’ammiraglia della Tv di Stato è tornata a trasmettere in diretta l’opera che inaugura la stagione scaligera. Quest’anno tocca a Macbeth di Giuseppe Verdi con la direzione di Riccardo Chailly.

La diretta della Prima alla Scala inizia alle 17.45, introdotta da Milly Carlucci e Bruno Vespa che anche quest’anno faranno gli onori di casa in attesa che si alzi il sipario e durante l’intervallo con collegamenti dal foyer. Gli amanti del teatro sono chiamati su Rai1 già alle 17.00 quando uno speciale di Oggi è un altro Giorno con Serena Bortone presenterà notizie, curiosità e collegamenti da Milano.

Il talk della Bortone raddoppia, andando in onda anche dopo Il Paradiso delle Signore e sostituendo La Vita in Diretta che tornerà regolarmente in onda domani, mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata. Il Tg1 delle 20.00 anticipa alle 19.40 mentre Macbeth andrà in onda fino alle 21.40 circa per dare la linea alla serata Camilleri con La Concessione del Telefono e La Stagione della Caccia.