VARIAZIONI RAI1: STOP ALLE FICTION IN REPLICA, ARRIVANO I FILM

Stop alle fiction in replica! Rai1 cambia i palinsesti dell’estate e sospende le repliche di “Vivi e lascia vivere” e “La Vita Promessa” che avevano raccolto rispettivamente l’8,8% e il 9,2%. Troppo poco anche per questo periodo. Al loro posto arrivano i film.

Era scontata la bocciatura del pubblico per una tipologia di serie che poco si prestano ad essere riproposte, almeno non con numeri in linea con gli obiettivi di Rai1. I telespettatori stanno premiando le repliche delle serie gialle con casi autoconclusivi.

Su Rai Premium grandi ascolti per Lolita Lobosco, Imma Tataranni e Il giovane Montalbano perché si tratta di prodotti perfetti per essere replicati più volte, ovvero i classici gialli con i delitti di puntata che puoi seguire  senza aver mai visto la serie.

Dai social si chiedono a gran voce alla direzione di Rai1 le repliche de L’Amica Geniale, annunciate dai listini di Rai Pubblicità per l’estate ma per ora non previste in palinsesto. In attesa di settembre e delle nuove fiction, si passa ad una rassegna di film.

Domenica Rai1 propone in prima serata la commedia “Metti la nonna in freezer” con Miriam Leone e Fabio De Luigi mentre lunedì arriva “Brooklyn“, il romantico film con Saoirse Ronan e Emory Cohen. Film di evasione, risate, leggerezza e lacrime benefiche.