VERONICA GENTILI E LA POLITICA, UN BINOMIO PERFETTO CON UN’IMPECCABILE CONDUZIONE
Anche quest’anno Rete 4 ha proposto nella fascia dell’access prime time estivo il talk politico Stasera Italia per seguire da vicino la politica italiana, che tra virus, vacanze, la campagna elettorale delle regionali e i dati post pandemia è stata “calda” in ogni senso e ha visto un discreto successo per Veronica Gentili, la giovane conduttrice e giornalista che è al timone in solitaria del talk dall’8 giugno 2020, informando ogni sera oltre 1 milione di telespettatori.
Sono stati senza dubbio mesi difficili, ma l’impeccabile conduzione di Veronica Gentili ha fatto si che il pubblico apprezzasse la conduzione e che scegliesse proprio Stasera Italia come punto di informazione di questa estate. A testimoniare tutto ciò, oltre alla già citata bravura, sono gli ascolti, che nelle varie settimane di messa in onda hanno raggiunto picchi di oltre 1.300.000 telespettatori e il 7% di share, risultando spesso il terzo programma più seguito dell’intero access prime time. Insomma Veronica Gentili piace.
Alla luce dei dati e della bravura, proporrei a questo punto a Rete 4 un – e direi meritato – talk condotto interamente da Veronica Gentili, in una fascia oraria della quarta rete, che non sia l’access prime time. Rete 4 ha la “fortuna” di essere una rete abbastanza “libera” con un daytime (sia mattino che tardo pomeriggio) composto essenzialmente da film e serie tv rivolti ad un pubblico adulto, e solamente sporadiche volte riescono a realizzare un risultato appena sufficiente. Per evitare di danneggiare ulteriormente il dato delle 24 ore di Rete 4, sarebbe ideale pensare di accendere una fascia oraria – ne basta una ma dev’essere ragionata e fatta bene – del daytime affidandola proprio a Veronica Gentili.
Io accenderei la fascia 9-12 con un programma in diretta magari affidato alla Gentili stessa e le repliche del Segreto dalla prima stagione, provando a stravolgere un po il palinsesto
7:00 Stasera Italia in R
8:00 Centovetrine R
9:00 Segreto R
9:50 Ricette all Italiana
10:30 Mattina Italia Gentili
12:00 Ricette all Italiana
12:30 Signora in Giallo
13:45 Tg4 Flash
14:05 Sportello di Forum
Conduttrice del Tg4?🙄
Ottima idea. Ma non la attueranno mai
La Gentili è brava e bella ed è molto preparata e spigliata. È il programma che è inguardabile e politicamente schierato
Lei è una perla in mezzo all’immondizia che rappresenta il palinsesto di Rete4. Brava e bella.
Vero. Lei è molto brava e ormai diventata volto di rete.
La vedrei molto bene nella fascia del mezzogiorno, in diretta concorrenza, con l’aria che tira di La7, dalle 12:30 alle 14:00.
Si potrebbe chiamare Mattina Italia per richiamare Stasera Italia
La gentili è molto brava