VERSAILLES: IL RE SOLE ILLUMINA IL SABATO SERA DI LA7. CAST E PUNTATE DELLA SERIE EVENTO

Versailles è la reggia più famoso del mondo, ammirata e copiata dai sovrani di ogni epoca. Nulla è stato più come prima dopo la realizzazione nel Seicento di questo monumentale palazzo, una vera e propria città, con gli annessi giardini, fontane e padiglioni. Tutte le grandi corti d’Europa si sono ispirate a quella di Francia per plasmare le loro residenze.

Da questa sera, sabato 9 ottobre, arriva in prima visione su La7 Versailles, la serie evento franco-canadese di Canal+ che sbarca in chiaro. 3 stagioni e 30 puntate da 1 ora per rivivere una irripetibile epopea storica, culturale, artistica e celebrare Luigi XIV di Francia, il Re Sole. Un regalo per tutti gli appassionati alle saghe di re, regine, intrighi, amanti e dame di corte.

La serie Versailles, creata da Simon Mirren e David Wolstencroft, vede nel cast principale George Blagden (Luigi XVI), Alexander Vlahos (Duca d’Orleans), Tygh Runyan (Fabien Marchal), Anna Brewster (Marchesa di Montespan), Noémie Schmidt (Enrichetta d’Inghilterra), Catherine Walker (Madame de Maintenon) e Sarah Winter (Louise de La Vallière).

Versailles – Così inizia la serie di La7

Questa sera su La7 vedremo i primi tre episodi di Versailles. Nel primo, Luigi inizia a trasformare la residenza di caccia del padre in un maestoso castello, tra attentati alla sua vita e i preparativi per la nascita di un nuovo erede. A seguire, mentre Luigi fa le prime mosse per indebolire i nobili, partendo dallo scaltro Montcourt, la rivalità con il fratello s’infiamma. Nel terzo episodio, la visita di un principe dall’Africa crea in Luigi mire espansionistiche su quel continente. Il duca di Cassel si attiva per sabotare il progetto di Versailles.