Crea sito

#VIENIDAME: LA SIGNORA ROSSELLA SI RACCONTA A BUBINOBLOG + VIDEO SALUTO

Per il pubblico del pomeriggio di Raiuno è la signora Rossella, ovvero la solare e simpaticissima ambasciatrice del pubblico di “Vieni da Me”. Ecco cosa ha raccontato a BubinoBlog.

Ciao Rossella! Benvenuta e grazie di aver risposto al nostro invito per questa intervista a BubinoBlog. Ti porto innanzitutto i saluti dello staff e della community! Complimenti a te e a tutto il gruppo di lavoro di “Vieni da Me”.

Ci puoi raccontare come sei stata contattata da Caterina Balivo per far parte del cast di Vieni da Me?

Venivo da mesi molto duri, in cui avevo perso mia madre e subito dopo anche il lavoro e lessi un annuncio sui social per un nuovo programma, che sarebbe partito a settembre. Il mio morale era a terra e non vedevo prospettive future, così visto la mia grande passione fin da piccola per la televisione, ho deciso di mandare la mia candidatura. A quel punto sono iniziati una serie di incontri e lunghi colloqui ed oggi sono qui.

Rossella, raccontaci come si svolge la giornata prima di una diretta.

Prima della pandemia, prendevo il treno ogni mattina presto da Portici, in provincia di Napoli (andavo e ritornavo nella stessa giornata) ed arrivavo per le 11.00 presso gli studi Fabrizio Frizzi di Roma, dove mi recavo dalle preziose truccatrici, che facevano letteralmente delle magie con il mio viso e poi passavo per le sapiente mani dei parrucchieri. Tra di loro ho scoperto non solo dei professionisti, ma anche dei veri amici, così come le costumiste e le sarte con cui concordavamo l’abbigliamento.

Poi dopo un pranzo veloce e leggero, indossavo la mia preziosa fascia da “Ambasciatrice del pubblico” ed entravo in studio per iniziare la diretta di “Vieni da Me”, e lì trovavo il pubblico, gli operatori, i microfonisti e tutto il resto dello staff, con cui scambiavamo sempre quattro chiacchiere in allegria.

Oggi purtroppo non è più così, la giornata è totalmente cambiata rispetto a prima della pandemia. Infatti mi sono trasferita a Roma, provo a truccarmi e pettinarmi da sola ed arrivo in studio direttamente per la diretta e sempre con mascherina e guanti. Siamo veramente pochi in studio e l’atmosfera risente di quanto è successo e sta ancora succedendo per via del Covid-19, ma noi di “Vieni da me” andiamo avanti con forza, per regalare spensieratezza e speriamo anche un sorriso, alle persone che ci guardano da casa.

Come sappiamo, sei una grande appassionata di tv ma, in particolare, quali sono i tuoi programmi e generi preferiti?

Si, è vero. Amo profondamente la Tv e se devo dire la verità non c’è un genere che non preferisco, perché in ogni cosa che vedo, trovo sempre degli spunti. È chiaro poi, che ci sono gli spettacoli che preferisco di più, come i programmi di intrattenimento, i Talent ed i Reality. Penso a Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci, che ho potuto conoscere da vicino e vedere lavorare in diretta. Uno spettacolo di mille luci, colori e suoni, tutti orchestrati con sapienza ed amore da Milly, riuscendo ad ottenere un risultato finale da lasciare senza fiato per la bellezza.

Adoro poi le fiction di Rai Uno, perché mi conducono ogni volta in un mondo diverso e mi fanno sentire protagonista di volta in volta, di storie d’amore, di avvincenti ricerche di colpevoli, di rinascite di vita. Mi ritrovo seduta sul divano, senza voler essere disturbata, ed al termine della fiction, aspetto con ansia che passi un settimana per vedere come va avanti la storia e quando termina mi viene un po’ di magone, perché mi sento quasi abbandonata, ma subito penso alla prossima fiction che sicuramente verrà trasmessa.

Quali ospiti di Vieni da me ti hanno sorpreso di piú? Ci sono alcuni che le hanno fatto qualche sorpresa in privato? Chi vorresti conoscere?

Ogni ospite ha una particolarità che mi affascina ed effettivamente per me è un onore conoscerli e poterli vedere da vicino. Penso a Raimondo Todaro e a Samuel Peron, due bravi ragazzi educati, gentili e simpaticissimi, ogni volta che vengono in trasmissione, l’allegria è garantita. Agostino Penna, grande professionista che quest’anno ha vinto Tale e quale show, con cui è nata una sincera amicizia. O ancora Emanuela Aureli donna dall’animo profondo e dal grande cuore, con cui è nata una sintonia ed un grande e sincero affetto. Poterli sentire per telefono e ricevere gli auguri per le feste, questo per me è già una gran sorpresa ed un grande regalo.

Rossella, quale è secondo te il più grande pregio di Caterina Balivo?

Caterina è una persona solare e piena di energia, ti inonda con la sua forza e ti trasporta in una carovana di emozioni. Io la trovo spiritosa, frizzante e dotata di gran cuore, tanto da commuoversi più volte anche quando è in studio, con le persone che vengono a raccontare le loro storie di sofferenza. Io le sarò per sempre grata, perché ha rischiato e puntato su di me, una sconosciuta che veniva da un altro settore lavorativo, e mi ha dato la possibilità di rinascere, mi ha dato una dignità ed ha ricostruito il mio cuore sofferente, riempiendomi di affetto sincero.

Cosa ti è mancato di più in questi giorni di “quarantena”?

In questa quarantena, affrontata con molta preoccupazione, mi sono mancati gli abbracci. Io sono una persona “fisica”, che dimostra l’affetto in questo modo, come se la pressione del mio abbraccio, possa misurare l’affetto che provo per quella persona. Non poterlo più fare, per chissà quanto tempo, reprime la parte essenziale di me, il modo di far capire che fai parte della mia vita con affetto sincero. Ma per ora così è e pertanto troverò un altro modo per poter manifestare i miei sentimenti, forse con la parola, che certo non mi manca.

Grazie Rossella, un grande in bocca al lupo per la tua vita famigliare e professionale.

Intervista a cura di Gianluca, Lorenzo Gubello e Zeus

40 Risposte

  1. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    https://uploads.disquscdn.com/images/1736e4548578baa88cdb804edca5ce33f5e0c5b63fff44f0aaa0a0566f7ae872.gif

    Sulla Poraccitudine di chi mette i meno ai Nostri commenti

    Voliamo ALTOOOOOOOOOOO

  2. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie Mille
    Felice di averti fatto questa SORPRESA

  3. Lorenzo Gubello ha detto:

    Grazie

  4. Lorenzo Gubello ha detto:

    Grazie Rossella sei stata gentilissima ❤

  5. Rossy ha detto:

    <3

  6. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Davvero doppia sorpresa

  7. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie Amico 🔴 TV 📺 Zapping 🌐

  8. Bubino ha detto:

    Grazie!

  9. Bubino ha detto:

    Che doppia sorpresa anche nei commenti. Ti ringrazio a nome di tutti per le belle parole per un piccolo blog…dal cuore grande!

  10. LordMassi ha detto:

    Grazie a te Rossella per la sincerità e il coraggio di raccontare dei momenti difficili nell’intervista. In un momento.come questo la tua testimonianza è ancora più importante e significativa, anche quando tutto sembra andare storto ed apparire maledettamente difficile, bisogna rimboccarsi le maniche, asciugarsi le lacrime e pensare a cosa si può fare per superare io momento negativo. Tanto la vita prima o poi compensa sempre…. Un abbraccio a te e a tutti coloro che per colpa di questa crisi stanno affrontando momenti difficili, perché hanno perso una perosona importante, o il lavoro e hanno paura el futuro, per quanto. Sia difficile non mollate mai!

  11. Fucsia ha detto:

    Bravoooo GP!!
    Grazie mille!!

  12. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Figurati Amico mio.

  13. Fucsia ha detto:

    Grazie a te Laurence e a tutti voi!! Complimenti, ottimo lavoro!👏

  14. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Ciao ROSSELLA , che Sorpresa il tuo commento
    Grazie mille
    Benvenuta sul Blog

  15. 🔴 TV 📺 Zapping 🌐 ha detto:

    Bravi ragazzi 👏👏👏

  16. Rossy ha detto:

    Ringrazio veramente di cuore tutti voi, in particolare Gianluca, Lorenzo Gubello e Zeus, per questa intervista. Bubino blog è tra i miei preferiti, ed è per me ormai indispensabile consultarlo ogni giorno per iniziare la giornata. <3

  17. Fucsia ha detto:

    Ahahahahah sì sì…
    Peggio di quando per Milly qualcuno disse che cercava tartufi.. ahahahahah

  18. Lorenzo Gubello ha detto:

    Grazie Amico complimenti anche a te bravissimo

  19. Lorenzo Gubello ha detto:

    Si ahahh scommetto che tu avevi indovinato

  20. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico TornatoRe

  21. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Vero

  22. Fucsia ha detto:

    Una sera era fra le identità di Ama,e non hanno indovinato chi fosse.. ahahah

  23. TornatoRe ha detto:

    Un abbraccio alla concittadina GHGHGHGH non lo sapevo. L’ho scoperto leggendo ora l’intervista 💙💙💙💙💙

  24. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Amicooooo Grazie anche a te
    Bravissimo anche tu non vorrai passarti ahhahah

  25. Zeus ha detto:

    Grazie a tutti ragazzi ,ma il merito più grande va a Gianlu e Lorenzo ,bravi 👏👏👏

  26. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico GIU.

  27. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Già
    Veramente gentilissima

  28. Fucsia ha detto:

    Grazie anche a te Zeus!!
    Siete grandi!!

  29. Zeus ha detto:

    Adoro Rossella brava e simpatica!!!
    La ringrazio per la sua disponibilità!!

  30. Lorenzo Gubello ha detto:

    Grazie Fucsietta

  31. Lorenzo Gubello ha detto:

    Grazie a te Amico

  32. Lorenzo Gubello ha detto:

    Invece no ho intervistato anche Caty Balivo il 21 febbraio 2020 per il suo compleanno

  33. Fucsia ha detto:

    Complimenti GP, Lorenzo e Zeus!!
    Braviii!! Grazie per questa sorpresa.
    Grazie anche alla signora Rossella, molto semplice e spontanea!!
    La vicina della porta accanto!

  34. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazie mille Amico BEPPE.

  35. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    2 volta la prima fu con CATERINA BALIVO
    Che doveva essere una SUPER SORPRESA x BUBINO.

  36. giu ha detto:

    Che simpatia Rossella, piacevole, allegra e calorosa presenza nella famiglia di Vieni da me, sempre preparata, attenta e davvero partecipe di tutto ciò che accade in studio. Complimenti a te e a Caterina!

    Bravi ragazzi per questa bella e inedita intervista

  37. Beppe ha detto:

    Molto simpatica e genuina questa signora… Vedo tra gli “autori” dell’intervista anche Zeus e Lorenzo, sbaglio o è la prima volta?

  38. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Ringrazio i miei Collaboratori e Amici LORENZO GUBELLO e ZEUS

    Felicissimo di aver fatto questa Sorpresa al Mio Amico BUBINO.

  39. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Grazieeee ROSSELLA sei stata Gentilissima
    Ma soprattutto Grazie per le bellissime parole nei nostri confronti

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  40. Bubino ha detto:

    Grazie GP9, Lorenzo e Zeus e alla signora Rossella per la simpatia e disponibilità!!!