Crea sito

VIGILANZA RAI: DOPO LE PAROLE DI CONTE, SALVINI E MELONI DEVONO DIFENDERSI IN TV

Rai NewsIl presidente della Commissione di Vigilanza Rai Barachini ha convocato una riunione informale dei commissari per martedì dopo aver ricevuto la lettera con cui Lega, Fdi e Fi, attraverso i loro capigruppo in vigilanza, avevano chiesto “di discutere le gravi dichiarazioni del presidente del consiglio Conte”, con riferimento alla conferenza stampa del premier di ieri sera.

Salvini ha chiamato il presidente della Repubblica Mattarella per esprimergli ‘rammarico e indignazione’. Le opposizioni parlano di “attacco frontale”. Barachini ha “garantito quanto prima un proporzionato diritto di replica ai leader dell’opposizione citati nelle dichiarazioni del premier”.

“A seguito della richiesta di convocazione urgente della Commissione di Vigilanza da parte dei capigruppo dell’opposizione, che chiedono il ripristino dell’equilibrio informativo dopo le dichiarazioni di ieri sera del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ho fissato una riunione informale in videoconferenza dei componenti dell’Ufficio di Presidenza, estesa a tutti i commissari, per la giornata di martedì”, spiega in una nota il presidente della commissione di Vigilanza Rai, Alberto Barachini.

“Nel frattempo, ho inviato una lettera ai vertici del Servizio Pubblico chiedendo che sia garantito quanto prima un proporzionato diritto di replica ai leader dell’opposizione citati nelle dichiarazioni del premier.”

14 Risposte

  1. riccardo ha detto:

    Indecenti, senza vergogna.

  2. Mattietto ha detto:

    Se, lallero

  3. Anonimo ha detto:
  4. Palinsesto ha detto:

    È da stamattina che i Tg gli dedicano a Meloni e Salvini 15 minuti. Più replica di così? Ridicoli

  5. Anonimo ha detto:
  6. Anonimo ha detto:
  7. Anonimo ha detto:
  8. vander ha detto:

    Non ho più parole… sparano boiate da mesi, e ora perché Conte si è svegliato si indignano??? E poi hanno già dato spazio oggi al tg1 e tg2 a questi incompetenti fannulloni! E poi che colpa ha la rai?? La conferenza non è una trasmissione rai ed è andata in onda su tutte le emittenti

  9. Gigi Gx ha detto:

    Ma difendersi da cosa? Stanno tutte le settimane in tv: Rai1, Rai2,Rete4, Canale5, La7, TeleLombardia..

  10. Alextv ha detto:

    Scusate e l’intervento in diretta al Tg1 ???

  11. Sabato ha detto:

    Molto meno. E una volta sola.

  12. Andrea Loscafo ha detto:

    Ok ke si difendano pure però 5 minuti perché su mezzora di discorso di conte ha rivolto a loro 5 minuti se non di meno

  13. Tex ha detto:

    Che politica che abbiamo! Nel periodo peggiore dal dopoguerra questi litigano tra loro

  14. Sabato ha detto:

    È davvero ridicolo parlare di “diritto di replica” per Salvini e Meloni, che attaccano il Premier da settimane e che godono già di parecchio spazio in TV 😅
    Ritengo che l’appunto di Conte, durato qualche secondo all’interno di più di mezz’ora di discorso, rappresentasse – quello sì – un diritto di replica.
    Ma l’importante è che molta gente abbia capito… Salvini e Meloni, se avranno diritto al “proporzionato diritto di replica” (quindi qualche secondo? Ah, quindi molti meno di quelli di cui godono normalmente…), non diranno nulla di diverso da quello che ripetono da settimane, ovvero le solite chiacchiere populiste “condite” da fake news… Conte invece ieri sera ha detto qualcosa di “incisivo”e tantissimi italiani hanno apprezzato.