Crea sito

VISITA A SORPRESA A SAXA RUBRA DEL NEO DIRETTORE GENERALE DELLA RAI, ANTONIO CAMPO DELL’ORTO, E DELLA NEO PRESIDENTE, LA GIORNALISTA MONICA MAGGIONI

VISITA A SORPRESA A SAXA RUBRA DEL NEO DIRETTORE GENERALE DELLA RAI, ANTONIO CAMPO DELL'ORTO, E LA NEO PRESIDENTE, MONICA MAGGIONI kiehls-8-ottobre-2011-133cdo_tyde

VISITA A SORPRESA A SAXA RUBRA

Fonte Il Messaggero – Si sono dati appuntamento a Saxa Rubra. Il Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto e la Presidente Monica Maggioni. E senza preavviso sono apparsi nel pomeriggio nella redazione del Tg1. Un blitz. E altri blitz a quanto pare seguiranno nei prossimi giorni.

Vogliono toccare con mano una realtà che l’ex Direttrice di Rainews24 conosce fin troppo bene ma il Direttore Generale non ancora. E trasmettere il messaggio fin troppo esplicito che si lavora anche sotto Ferragosto.

L’azienda deve ripartire e per farlo la prima cosa sarà mettere mano all’informazione. Campo Dall’Orto vuole rendersi conto, preparare l’ingresso di De Siervo e Leone che saranno i due Vicedirettori Generali: il primo si occuperà della corporate e il secondo dei contenuti.

VISITA A SORPRESA A SAXA RUBRA DEL NEO DIRETTORE GENERALE DELLA RAI, ANTONIO CAMPO DELL'ORTO, E LA NEO PRESIDENTE, MONICA MAGGIONI gossp-tv-monica-maggioni

La prossima seduta del CDA è convocata per il prossimo 2 settembre. Tra i nodi da sciogliere, il più delicato riguarda le nomine dei Direttori. In attesa, delle due newsroom, Mario Orfeo dovrebbe restare alla guida del Tg1 mentre Bianca Berlinguer, nonostante il riavvicinamento con la Maggioni, potrebbe lasciare il posto a Luca Mazza o Maurizio Mannoni.

Al Tg2 dovrebbe invece arrivare Andrea Covotta, mentre a sostituire la Maggioni a Rainews24 potrebbe essere l’inviata Lucia Goracci.

Il risiko delle nomine riguarderà ovviamente anche RaiUno per la sostituzione di Leone, mentre a RaiTre avanza la candidatura dell’attuale Vicedirettore di rete Stefano Coletta al posto di Andrea Vianello.

VISITA A SORPRESA A SAXA RUBRA DEL NEO DIRETTORE GENERALE DELLA RAI, ANTONIO CAMPO DELL'ORTO, E LA NEO PRESIDENTE, MONICA MAGGIONI Antonio-Campo-DallOrto-renzi

… Insomma, poco per volta si completeranno tutte la tessere che compongono il mosaico della Rai, tra gradite conferme e “velate minacce”.

Cosa ne pensate dei nomi che circolano e chi avreste voluto che si insediasse alla direzione dei telegiornali e delle reti televisive?

Esprimete le Vostre impressioni nell’area commenti!!

12 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Fabio, molto interessanti le tue proposte. Grazie!
    Mi auguro che ritaglino un posticino a Michele Santoro che manca in Rai e potrebbe riportare il talk politico ai fasti d’un tempo

  2. Fabio ha detto:

    Per le reti, assegnerei RaiUno ad interim a Dall’Orto, Scrosati a RaiDue mentre a RaiTre ci vorrebbe un esperto di comunicazione televisiva (uno alla Freccero per intenderci)

  3. Fabio ha detto:

    *I nomi di Mazzà e Mannoni, buoni ma non incisivi. Riotta, Di Bella e Romagnoli per il Tg3. Per RaiNews24 Riotta o Barbara Serra.

  4. Fabio ha detto:

    É un piacere commentare questi articoli. Complimenti Sanfrank per questo aggiornamento dettagliato. Per quanto concerne le nomine, ecco il mio pensiero. Cominciamo con il notiziario ammiraglio: indubbiamente Mario Orfeo, l’attuale responsabile del Tg1, ha ottenuto risultati incoraggianti, risollevando credibilità e ascolti. La sua conferma é scontata quanto meritata (salvo irruzioni renziane dell’ultima ora). Passando al Tg2, ritengo inconcepibile un cambio alla direzione. Masi sta facendo molto bene con la sua gestione. Il nome di Andrea Covotta come nuovo direttore del Tg2 non mi convince molto (nonostante sia un buon professionista, ma per dirigere un tg ci vuole ben altro). In caso di sostituzione, punterei sul tandem Ferrario -Busi , Mirella Marzoli, Vincenzo Morgante o Gerardo Greco in caso di scelta interna, mentre in caso di scelta esterna vedrei bene Sarah Varetto o Maria Latella. Il Tg3, dei tre notiziari generalisti, é quello che ha il bisogno più urgente di una svolta…

  5. Sanfrank ha detto:

    Anche perché lei all’epoca era una bellissima ragazza, ora è una bellissima donna

  6. Sanfrank ha detto:

    Appunto!!
    Del secolo scorso … non di un secolo fa!!

  7. Beppe ha detto:

    Ma dai Sanfrank sarà del 1997/98!
    Ahahah

  8. Sanfrank ha detto:

    Beppe, in fondo è solo il secolo scorso 😆

  9. Beppe ha detto:

    La Maggioni è molto raista potrebbe fare molto bene all’azienda che si sa contenendo una quota forza Italia tira l’acqua vs mediaset.
    Si quella me la ricordavo nello sceneggiato su Sandokan. ….. che so vecchio? 😀

  10. Sanfrank ha detto:

    Piccola news di gossip, giacché è estate.
    Spero abbiate riconosciuto anche la bella donna al fianco del Direttore Megagalattico Campo Dell’Orto: lei è Mandala Tayde, apprezzata attrice tedesca ma di chiare origini indiane, che ha una carriera importante alle spalle, anche se ha centellinato ormai le sue apparizioni. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2009 nella serie tedesca Tatort …

    … e l’anno prima in uno degli episodi di Montalbano intitolato La pista di sabbia

    Ma i più grandicelli la ricorderanno per la partecipazione a Il ritorno di Sandokan, al fianco di Kabir Bedi e Romina Power, nel ruolo di Lady Dora Parker

  11. Sanfrank ha detto:

    Intanto ho scovato questo interessante tweet. Sono molto contento che due persone che capiscono come funziona la televisione, abbiano occupato questi posti prestigiosi. Mi auguro facciano lo stesso anche con i direttori di rete.

    Notate la gestione di Monica Maggioni a RaiNews24, la all news della Rai

  12. Sanfrank ha detto:

    Ma Renzi bramava dalla voglia di andare in televisione. Capisco tante cose … 😀