Crea sito

#WONDER, JULIA ROBERTS SU RAI1 CON LA FAVOLA GENTILE CHE ABBRACCIA LE DIFFERENZE

Julia Roberts torna su Raiuno, stasera alle 21:25, con il toccante film in 1° visione tv “Wonder“. In Italia ha incassato oltre 12 milioni di euro e ha ricevuto 1 candidatura agli Oscar.

E’ la commovente storia di Auggie Pullman, un bambino che ha undici anni, vuole diventare un astronauta e andare nello Spazio perché è convinto che lassù nessuno potrà obiettare sul suo aspetto. Infatti, a causa di una rara sindrome, ha un aspetto molto “diverso”. La sua famiglia è amorevole e lo coccola, ma per lui arriva il momento di frequentare la scuola media: niente sarà semplice.

Insieme a Jack Thorne e Steve Conrad, Chbosky adatta il romanzo Wonder di R.J. Palacio, noto come uno dei maggiori best seller della recente narrativa per ragazzi. È destinato a un pubblico di ragazzi, eppure il film, proprio come il libro, racconta una storia per tutte le età e rivolge un appello dal valore universale: siate gentili.

Regia di Stephen Chbosky. Un film con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs. Titolo originale: Wonder. Genere: Drammatico – USA, 2017, durata 113 minuti.