Crea sito

X FACTOR 9 QUINTO LIVE SHOW: ELIMINATI LEONARDO E I LANDLORD

X FACTOR 9 QUINTO LIVE SHOW: ELIMINATI LEONARDO E I LANDLORDProsegue la gara di X Factor 9 con la quinta puntata live dalla X Factor Arena, tra pochi minuti su Sky Uno HD con la conduzione di Alessandro Cattelan, e preceduta dall’Ante Factor in onda dalle 21. A sole tre settimane dalla finalissima al Mediolanum Forum di Assago, ad X Factor è arrivato il momento della doppia eliminazione. Ospite speciale della serata uno dei più importanti artisti della musica italiana, Franco Battiato, che porterà sul palco di X Factor uno tra i suoi brani cult, La cura.

La gara prosegue inesorabile e Fedez oltrepassa il giro di boa con ancora la categoria intatta, composta da Moseek, Landlord e Urban Strangers, mentre Skin ha una sola concorrente ancora in gara, Enrica. Due talenti all’attivo per Mika con Luca e Leonardo, così come per Elio con i suoi Giosada e Davide. Chi è il vostro preferito? Votate nel nostro sondaggio dopo il continua e scoprite quali saranno i brani che dovranno cantare!

COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG!

Gli otto concorrenti dovranno superare ben due manche. Nella prima, ci sarà un’eliminazione shock: i ragazzi interpreteranno consecutivamente il brano da loro ritenuto più significativo del loro percorso. Ma a pochi minuti dall’inizio della puntata, uno di loro dovrà lasciare il palco di X Factor. Tra i cavalli di battaglia scelti per la prima manche, Enrica canterà Like a star (di Corinne Bailey Rae), i Moseek The Passenger (di Iggy Pop), ai Landord Universo (di C. Donà), Giosada proporrà Retrograde (di James Blake), gli Urban Strangers No Church in the wild (di Kanye West), Leonardo All of me (di John Legend), a Luca Take me to church (di Hozier) e infine Davide ha scelto Iron Sky (di Paolo Nutini).

Nella seconda manche, verranno messi alla prova con i brani scelti dai giudici. Davide canterà Vedrai vedrai di Luigi Tenco e Giosada Sex on fire dei Kings of Leon. I Landlord Metal & Dust dei London Grammar, i Moseek Don’t speak dei No Doubt e gli Urban Strangers What I got dei Sublime. Leonardo si esibirà su Jealous di Nick Jonas e Luca su All of the stars di Ed Sheeran. Infine Enrica canterà Are you gonna go my way. di Lenny Kravitz. Quinto appuntamento anche con Xtra Factor per il commento a caldo con Mara Maionchi e la giuria al termine della gara con ospiti Filippo NigroCamilla Filippi e Frank Matano.