Crea sito

X FACTOR 9 SEMIFINALE: ELIMINATI I MOSEEK. ENRICA, DAVIDE, GIOSADA E GLI URBAN STRANGERS IN FINALE

X FACTOR 9 SEMIFINALE: ELIMINATI I MOSEEK. ENRICA, DAVIDE, GIOSADA E GLI URBAN STRANGERS IN FINALEUltimo appuntamento dalla X Factor Arena (tra le altre cose, il futuro studio dell‘Isola dei famosi di Canale5), prima della trasferta finale al Forum di Assago. Davide, Enrica, Giosada, i Moseek e gli Urban Strangers: sono loro i 5 concorrenti arrivati ad un passo dalla finalissima e che avranno l’opportunità di far conoscere il proprio inedito, questa sera, durante la semifinale di X Factor 9 su Sky Uno HD. I talenti ancora in gara non sono disposti a lasciarsi sfuggire il palco del Forum, dove c’è posto per solo 4 di loro.

Anche questa settimana, i concorrenti dovranno affrontare due manche: la prima è dedicata agli inediti, il brano con cui i ragazzi sbarcano sul mercato discografico italiano. Pezzi “cuciti” su di loro che vantano, fra le altre, le firme di Skin e Pacifico. Nella seconda manche, invece, si confrontano con grandi hit radiofoniche degli ultimi 5 anni, pezzi noti a tutti, che i 5 semifinalisti dovranno dimostrare di saper fare propri. Andiamo a conoscere quali sono.

Per quanto riguarda gli inediti, Davide e Giosada della categoria Over di Elio cantano rispettivamente My soul trigger scritta da Chanty, Sciortino e Chiaravalli e Il rimpianto di te scritta dal ragazzo assieme a Pacifico e Tafuri. Quello di Giosada è l’unico inedito in italiano dell’anno. I Gruppi di Fedez, Moseek e Urban Strangers, canteranno rispettivamente Elliot di Elisa Pucci (la cantante del gruppo che ne ha scritto anche la musica) e Runaway scritta dai due ragazzi Alessio e Gennaro, Mirra e Ferrante. Infine Enrica, delle Under Donna di Skin, canta I found you scritta proprio dalla leader degli Skunk Anansie e G. Van Offeren. Niente da fare per Mika, che ha perso tutti i suoi talenti Under Uomini nel corso delle precedenti puntate.

Nella seconda manche i ragazzi canteranno Can’t feel my face di The Weeknd (Davide), Best day of my life degli American Authors (Giosada), Lean On di Major Lazer (Moseek), Pompeii dei Bastille (Urban Strangers) e Stay di Rihanna (Enrica). Quinto giudice speciale di questa manche, Linus, direttore artistico di Radio Deejay e indiscusso scopritore di talenti, che sederà al tavolo insieme a Mika, Skin, Fedez ed Elio. Come sempre, sarà l’ultimo scontro a decretare quale concorrente dovrà abbandonare la gara alla vigilia della Finale.

Ospiti della serata due cantanti protagonisti della scena musicale italiana del momento, che arrivano proprio dalla scuola di XF: parliamo di Marco Mengoni, che canterà il suo ultimo singolo Ti ho voluto bene veramente in attesa che proprio domani esca la seconda parte del suo album, Le cose che non ho; ci sarà anche Lorenzo Fragola, trionfatore dell’ultima edizione che canterà con i ragazzi alcuni dei suoi pezzi tra cui il successo dell’estate # Fuori c’è il sole, da poco certificato doppio platino.

Quello di stasera sarà l’ultimo appuntamento con XtraFactor, il dopo show con Mara Maionchi e Alessio Viola (anche nell’Ante Factor, dalle 21) che questa volta accoglieranno tanti ospiti per commentare a caldo la gara appena terminata.

COMMENTA IN DIRETTA SU BUBINOBLOG!