Crea sito

YARA, IN ARRIVO SU NETFLIX IL FILM PRODOTTO DA TAODUE CON MEDIASET: ECCO IL CAST

È in arrivo su Netflix nei prossimi mesi “Yara”, l’atteso film prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi. Il film racconta “l’indagine che ha portato a trovare prima il profilo genetico dell’assassino, chiamato Ignoto 1, e poi l’inchiesta a tappeto con l’individuazione di Massimo Bossetti” ha dichiarato il regista Marco Tullio Giordana al Corriere della Sera, che spiega: “Io racconto quello che è agli atti, ho letto tutte le carte, non giudico”.

Chiara Bono sarà Yara Gambirasio, mentre i genitori avranno i volto di Sandra Toffolatti e Mario Pirrello. Alessio Boni e Thomas Trabacchi saranno rispettivamente un colonnello e un maresciallo dei carabinieri, mentre Isabella Ragonese sarà la Pm Letizia Ruggeri. “Il film è l’ossessione del Pm che vuole acciuffare il colpevole” ha dichiarato il regista.

Sulla protagonista: “Mi sono preoccupato che non fosse scossa, sono ruoli che spaventano. Ha talento, solarità, innocenza, voglia di vivere… le caratteristiche che aveva Yara”. E Bossetti, l’orco “irrappresentabile come tale, a meno di non volerne fare una favola. Siccome solo Dio sa cos’è successo veramente, ho chiesto all’attore, Roberto Zibetti, ambiguità”.

Il film “Yara” è stato girato a sud di Roma, Fiano Romano e Monterotondo. È un film originale Netflix realizzato in partnership con Mediaset, prossimamente in streaming e in tv.

A cura di Fabio Turri

2 Risposte

  1. IMMA #rosyabate ha detto:

    Ottimo cast. Credo che lo guarderò.

  2. Everglow ha detto:

    Mario Pirrello Garzo in Ricciardi, Chiara Bono mi ricordo che impersonò la giovane Liliana Segre nella docufiction sull’olocausto