LOL 4: GRANDE HYPE PER IL FINALE INASPETTATO DI UN’EDIZIONE MIGLIORE DELLE ALTRE

LOL 4: GRANDE HYPE PER IL FINALE INASPETTATO DI UN'EDIZIONE MIGLIORE DELLE ALTRE

Su Amazon Prime Video è arrivato il tanto atteso “LOL 4” con uno dei cast più forti messi in piedi. La recensione di Rebecca Russo.

Alla guida il consolidato Fedez affiancato dai mitici Frank Matano e Lillo e nel gioco tutti i più grandi attori comici in circolazione, da Abatantuomo a Panariello, passando per Lucia Ocone ed Angela Finocchiaro.

Nomi di spicco ed alcuni colpi di scena niente male dopo una precedente edizione del programma che ha lasciato molto amaro in bocca e poche risate.

Fedez messo in trappola da Matano tra questi altisonanti nomi è durato poco, ma ha dato prova di cavarsela egregiamente come spalla, con non poca difficoltà nel trattenere le risate.

I veri protagonisti non hanno fatto altro che usare le loro carte migliori, dai travestimenti alle battute dette con nonchalance che si son trasformate molto spesso in bombe atomiche per gli altri malcapitati portandoli dall’ammonimento all’eliminazione.

Da evidenziare un Giorgio Panariello versione Renato Zero sempre garanzia di risata, ad una Lucia Ocone influencer e al mitico Claudio “Santa Maria” in hoverboard, nella particolare accezione di attore comico.

Già dai primi minuti grosse risate fino alle lacrime, anche solo per l’impazienza di Diego Abatantuomo nel reggere il contesto di restrizione in cui si trovava, lasciandosi andare a battute mitiche anche relative al suo non gradimento del cibo proposto all’interno del teatro.

Purtroppo proprio lui si è beccato la prima eliminazione e da lì è partita l’escalation di cartellini rossi di papabili vincitori che alla fine si sono addirittura autoeliminati, non trattenendo la risata.

Ciò ha portato al duello finale di Giorgio Panariello ed Edoardo Ferrario (terza Aurora Leone, detto da lei “per non rischiare che qualcuno pensasse ad un accordo per la vittoria di un altro The Jackal”), con quest’ultimo alle prese con la scheggia impazzita che alla fine l’ha fatto crollare definitivamente.

Panariello in splendida forma non ha lasciato scampo a nessuno, nonostante abbia vacillato con Rocco Tanica sempre fuori dalle righe e formidabile interprete dell’ “Autoironia delle vedove”, costatogli il cartellino giallo.

Alla fine ha resistito e si è portato a casa il premio e la possibilità di devolvere il montepremi ad un’associazione per l’aiuto dei cani in difficoltà e decidendo di dare metà somma invece all’associazione scelta da Edoardo Ferrario, dimostrando ancora una volta la sua generosità.

Insomma, un LOL 2024 finalmente degno del format, con grandi nomi che non hanno deluso ed altri inediti che non hanno però stupito, come Lunanzio, vincitore di “LOL Talent Show” e per questo entrato a far parte del gruppo di concorrenti di quest’anno.

C’è da dire che le risate sono un po’ scemate con l’uscita man mano dei grandi di quest’edizione, ma tutto è stato decisamente migliore degli anni scorsi.

Ora la domanda lecita è: si continuerà con LOL nella versione italiana? Ha ancora senso? Tanti altri protagonisti potrebbero arrivare in quel teatro e regalarci grandi perle di comicità quindi perché no ad una nuova edizione; il futuro ed Amazon ci daranno le giuste risposte.