SANREMO A MEDIASET? CONTATTI IN CORSO PER UN TRASLOCO CHE SAREBBE EPOCALE

Il futuro del Festival sarà a Mediaset? Fino al 2025 è in essere la convenzione tra Sanremo e Rai ma qualcosa si sta muovendo specialmente a livello politico tra il comune di Sanremo, il cui voto è determinante per il rinnovo della convenzione, e Forza Italia.

Fiorello l’ha ribadito a Viva Rai2 che Mediaset ha messo nel mirino il festival di Sanremo. Del resto è l’unica azienda che è ferma rispetto al movimentismo di Discovery che ricorda i frenetici e rimpianti albori delle tv di Berlusconi e in generale della tv privata in Italia.

Torniamo al Festival di Sanremo. La Rai non è titolare del marchio Sanremo, ma è solo un “media partner” ci ricorda Dagospia. La convenzione è stata rinnovata a novembre 2023 e comprende l’organizzazione della kermesse musicale fino al 2025.

“Ci sono stati dei pour parler tra alcuni rappresentanti del Comune di Sanremo e della Regione Liguria con l’uomo che, per conto di Mediaset, sta “sondando” il terreno: Claudio Scajola”, riporta il portale. Porteranno a vedere Sanremo con il logo di Canale 5?

Intanto l’ex ministro dell’interno e oggi sindaco di Imperia “sta dialogando informalmente con il collega Alberto Biancheri, primo cittadino della città dei fiori in ottimi rapporti con Scajola, e il governatore della Liguria, il forzista Giovanni Toti”. Staremo a vedere.

You may also like...